Dopo aver montato il CDA, ho rimappato (estate) ai primi freddi di inizio novembre mi si è accesa fissa la spia gialla EOBD
ho richiamato chi mi ha fatto la mappa, mi disse che era strano senza darmi ulteriori spiegazioni (abita molto distante da dove vivo)... in Fiat non riescono più ad entrare tramite la presa diagnosi per vedere che tipo di errore è..
cmq dopo quasi 2 mesi di spia accesa pensando che la centralina fosse fuori dei margini di autoadattamento (che la carburazione fosse troppo magra insomma) ho spostato la presa d'aria dietro al radiatore facendogli pescare aria riscaldata e da allora (1 mese) si è spenta, a dire la verità la settimana scorsa si era riaccesa per 10-15 Km (dopo una settimana di pioggia che aveva alzato l'umidità dell'aria notevolmente) salvo poi spegnersi quasi subito appunto
non ho mai avvertito cali di potenza evidenti o un aumento dei consumi
anzi dopo la mappa dato che smagrisce la carburazione ho notato un netto miglioramento pure dei consumi
dato che più l'aria di aspirazione più fredda è meglio è (più ossigeno) quanto peso devo dare a quella spia accesa?
in rete ho visto video di gente con auto elaborate e spie EOBD accese...
o è meglio aspirare aria riscaldata e avere la spia spenta?
ho richiamato chi mi ha fatto la mappa, mi disse che era strano senza darmi ulteriori spiegazioni (abita molto distante da dove vivo)... in Fiat non riescono più ad entrare tramite la presa diagnosi per vedere che tipo di errore è..
cmq dopo quasi 2 mesi di spia accesa pensando che la centralina fosse fuori dei margini di autoadattamento (che la carburazione fosse troppo magra insomma) ho spostato la presa d'aria dietro al radiatore facendogli pescare aria riscaldata e da allora (1 mese) si è spenta, a dire la verità la settimana scorsa si era riaccesa per 10-15 Km (dopo una settimana di pioggia che aveva alzato l'umidità dell'aria notevolmente) salvo poi spegnersi quasi subito appunto
non ho mai avvertito cali di potenza evidenti o un aumento dei consumi
anzi dopo la mappa dato che smagrisce la carburazione ho notato un netto miglioramento pure dei consumi
dato che più l'aria di aspirazione più fredda è meglio è (più ossigeno) quanto peso devo dare a quella spia accesa?
in rete ho visto video di gente con auto elaborate e spie EOBD accese...
o è meglio aspirare aria riscaldata e avere la spia spenta?
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