Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 140cv Vs Alfa 147 140@170

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 147 140cv Vs Alfa 147 140@170

Salve ragazzi e il mio post che scrivo anche se è da un po che vi seguo.

Vorrei rendervi partecipi di un avventura che mi è successa. Io ho una 147 1.9 140cv completamente originale, il mio migliore amico ha pure lui questa versione da 140cv, e andando sempre in giro insieme vi posso assicurare che le due car vanno praticamente uguali sia di accelerazione che in allungo...ma non è questo il problema, il fatto e che ora lui ha mappato!
    Io non mappo perche non posso permettermi di avere nessun tipo di problema con la macchina dato che per acquistarla ho dovuto sudare 7 camicie.

Lui invece essendo messo meglio di me a money si e potuto permettere il lusso di mappare.
    Il giorno della mappa siamo andati insieme da Alosa, naturalmente con la sua macchina...
    Fatta la mappa ci mettiamo in strada e la differenza si sentiva in qualsiasi marcia, lui ed io eravamo molto gasati, sembrava un altra macchina....davvero tosta e con un tiro vero fino anche a 4200 giri motore...
    Sceso sulla sua e salito sulla mia sembrava stare in un altra macchina...
    La sera come al solito ci incontriamo e decidiamo che il giorno dopo saremmo andati in pista a provare la car mappata.

Il giorno dopo, per vedere la differenza in pista sono andato pure io con la mia, ma è successo qualcosa di increbile... naturalmente la sua ora va piu della mia , ma non è come pensavo!!!!!! ragazzi ad ogni cambio di marcia prende qualche metro ma niente di piu!!!! cioè lo vedo allontare piano piano... infondo al rettilineo che si stacca a circa 160kmh, (con partenza da fermo ed eravamo appaiati) quando lui era infondo al rettileneo io saro stato a si e no 15/20metri.. io sono rimasto di stucco!!! da dentro la macchina sembra che vada il doppio della mia e poi in strada la differenza e cosi poca? ma e normale?

Re: Alfa 147 140cv Vs Alfa 147 140@170

mha..avra una mappa di merda!oppure gli avranno dato solo una 5/6 cv..di solito la differenza si sente io ne ho fatte due e con l'originale nn c'è paragone..non esiste proprio!poi nn so!

Commenta

hai i grafici??
      20m non sombrano ma sono tantini, poi che credi che con 30cv in piu si potesse dominare il mondo??
      pardom, se è giusto cio che hai scritto nel titolo ora ne ha 170, percio se sono reali passa da 146 a 170, sono solo 24cv di differenza!!
      alosa sara famoso ma piu che altro fa pagare il nome!!!sul tuo 147 se ne strappano 40 senza rischi, e li voli davvero..............

Commenta

ma se ne prendono 40 senza rischi..e come ho detto prima il confronto nn sussiste nenahce..se nn da ferme!!

Commenta

secondo me gli hanno fatto una mappatura troppo leggera.
          "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

Commenta

24cv dovrebbero cmq sentirsi, ma in termini di secondi mi sa ke ti trovi con le differenze.
            C'è anche da vedere il cambio marcia. Con più cavalli, ma gli stessi rapporti al cambio, soprattutto su un diesel vedi schizzare la lancetta subito verso il limitatore e se nn sei rapido perdi decimi su decimi ad ogni marcia.

Commenta

Originariamente inviato da dark12 Visualizza il messaggio
              ma se ne prendono 40 senza rischi..e come ho detto prima il confronto nn sussiste nenahce..se nn da ferme!!
              si quello che "abbiamo detto"...

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
                24cv dovrebbero cmq sentirsi, ma in termini di secondi mi sa ke ti trovi con le differenze.
                C'è anche da vedere il cambio marcia. Con più cavalli, ma gli stessi rapporti al cambio, soprattutto su un diesel vedi schizzare la lancetta subito verso il limitatore e se nn sei rapido perdi decimi su decimi ad ogni marcia.
                ma si 24cv si sentono, poi dipende come sono distribuiti, avra guadagnato poco piu di mezzo secondo sullo 0-100...con 40 in piu ti faccio guadagnare quasi 1,5sec!!spacchi in 7 lo 0-100!!ma poi lo 0-100 non conta niente...quei cavalli in piu si sono visti con 20m in piu in allungo, è piuttosto leggerotta come mappa...
                Ultima modifica di HitManSS; 29-01-2008, 13:46.

Commenta

ma che senso ha farsi fare una mappa cosi leggera?a sto punto nn si lascia originale???cmq io credo che siano molto meno di 24 cv...al max avra aumentato 10 cv da quello che si dice ni discussione!

Commenta

Originariamente inviato da dario140cv Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi e il mio post che scrivo anche se è da un po che vi seguo.

Vorrei rendervi partecipi di un avventura che mi è successa. Io ho una 147 1.9 140cv completamente originale, il mio migliore amico ha pure lui questa versione da 140cv, e andando sempre in giro insieme vi posso assicurare che le due car vanno praticamente uguali sia di accelerazione che in allungo...ma non è questo il problema, il fatto e che ora lui ha mappato!
                    Io non mappo perche non posso permettermi di avere nessun tipo di problema con la macchina dato che per acquistarla ho dovuto sudare 7 camicie.

Lui invece essendo messo meglio di me a money si e potuto permettere il lusso di mappare.
                    Il giorno della mappa siamo andati insieme da Alosa, naturalmente con la sua macchina...
                    Fatta la mappa ci mettiamo in strada e la differenza si sentiva in qualsiasi marcia, lui ed io eravamo molto gasati, sembrava un altra macchina....davvero tosta e con un tiro vero fino anche a 4200 giri motore...
                    Sceso sulla sua e salito sulla mia sembrava stare in un altra macchina...
                    La sera come al solito ci incontriamo e decidiamo che il giorno dopo saremmo andati in pista a provare la car mappata.

Il giorno dopo, per vedere la differenza in pista sono andato pure io con la mia, ma è successo qualcosa di increbile... naturalmente la sua ora va piu della mia , ma non è come pensavo!!!!!! ragazzi ad ogni cambio di marcia prende qualche metro ma niente di piu!!!! cioè lo vedo allontare piano piano... infondo al rettilineo che si stacca a circa 160kmh, (con partenza da fermo ed eravamo appaiati) quando lui era infondo al rettileneo io saro stato a si e no 15/20metri.. io sono rimasto di stucco!!! da dentro la macchina sembra che vada il doppio della mia e poi in strada la differenza e cosi poca? ma e normale?
                    Quello che dici e' assolutamente normale....
                    non pensare che 30cv (se sono veramente 30) ti stravolgano la macchina xche non e' cosi...
                    sicuramente ti aumentera' la coppia quindi sentirai piu spinta....ma se parliamo di allungo quei 15-20 mt che hai preso sono giusti perche cosa pensavi di prendere un km?
                    sicuramente in velocita' massima e su un rettilineo molto lungo ti avrebbe preso piu metri perche se tu ti fermi a 210 di tachimetro lui arriva' tranquillamente a 220(anche qualcosa di piu)...ma altrimenti la differenza nn e' abissale come pensi tu....

Commenta

Sto operando...
                    X