annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda lambda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sonda lambda

Qualcuno sa per caso dove si possono reperire le caratteristiche delle varie sonde lambda?
    Sto cercando i dati relativi alla Bosch LH 25, ma non trovo niente.

Il problema č che spesso dopo alcune tirate mi si accende sul quadro la spia dell'iniezione, e se faccio il ceck mi segnala sonda lambda KO.
    Per due volte la ho sostituita, ma il problema si ripresenta dopo poco.
    La cosa strana č che se vado piano per tre - quattro giorni dopo la spia si spegne e la macchina va benissimo .

Non riesco a capire cosa succeda, boh.

x caso hai pulito e lubrificato l`alberino della farfalla con uno sprai siliconico?
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

No, ma qualche mese fa avevo utilizzato un prodotto a base di PTFE (un antiattrito) per il trattamento della testata, ma dopo tale data ho sostituito la sonda con una nuova, quindi non saprei.
      Ma la cosa ancora piů strana č che la vecchia sonda non funzionante non la ho buttata via, e dopo qualche mese rimontandola non mi dava piů l'anomalia (e non ho fatto niente alla sonda)

Commenta

Credo sia un problema di temperatura, ma non ne sono certo.

Commenta

quando la smonti e`sporca ? quando si accende la spia il motore gira bene o fa qualke skerzo? nn penso che il PTFE dia codesti problemi nn e`un falso contatto? i connettori che si innestano alla sonda sono pulitoi o sono ossidati? sono collegati bene i fili alle spinette? o i cavi di collegamento sono in buone condizioni?

prova a cotrollare i vari collegamenti elettrici

P.s. ti dicevo lo spray al silicone xke`contiene silicio che rovina irreparabilmente la sonda
          ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Falko, intento grazie dell'interessamento, per quanto riguarda i collegamenti č tutto a posto (sono un tecnico elettronico, me la cavo bene) e il motore gira benissimo quando si accende la spia.
            Per il PTFE non credo neanche io possa essere questo il motivo.
            Presumo possa dipendere dalla temperatura raggiunta dai gas di scarico che potrebbe essere piů alta di quella che puň sopportare la sonda, almeno credo, č l'unica cosa che mi viene in mente.
            Se riesco faccio un salto alla Bosch quě a Padova e vedo se riesco a farmi dare qualche informazione in merito. (su internet non si trova niente)

Commenta

se la temperatura dei gas e`troppo alta vuole dire ke hai la carburazione sbagliata x caso hai gia`fatto qualche intervento al motore?
              ciao Alessandro

Commenta

No, tutto originale tranne filtro aria King Dragon.
                La carburazione del mio motore č sicuramente ok, io intendevo dire che potrebbe essere la sonda a non reggere i 700 - 750 gradi che correttamente potrebbero esserci sullo scarico dalla mia macchina.

Commenta

sono fatte apposta x quelle temperature (almeno credo) cmq contatta la bosch x essere sicuro
                  ciao Alessandro

Commenta

700° dovrebbero supportarle + che tranquillamente
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

Commenta

Sto operando...
                    X