annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come mai il motore gira meglio quando è freddo???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come mai il motore gira meglio quando è freddo???

Ragazzi ho da sempre notato che i motori quando sono tiepidi girano meglio....invece quando è caldo molto caldo perde din cattiveria.....

sui 2 tempi di solito.....a "freddo" spingono di piu' per via della miscela un po grassa.....e per minor gioco tra fascia ecilindro.

ma nei 4t?? la mia clio mi sembra che dopo un po che la uso.....e sopratutto con sto caldo......perde leggermente di cattiveria........quando è freschina.......accelero anke linearmente e si sente che spinge di piu.........a caldo è meno secca..meno cattiva mah:
    MeccanicoVoncione:Presidente

secondo me perchè anche nei 4t aumenta il gioco tra cilindro e pistone, inoltre perchè quando si scalda il motore di conseguenza si scalda anche il cofano e la scatola del filtro, quindi respira aria piu calda.

Commenta

d'estate i motori non danno il meglio perché l'aria è troppo calda e umida
      Il fatto che ti sembra che rende + a freddo è perché la centralina ingrassa automaticamente la miscela e i tubi airbox sono freddi
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Ora mi darete del pazzo, ma la mia macchina rende meglio nelle giornate calde !!!!

In inverno o quando fa freddo e' meno cattiva !

Boh ?!? Sara' strana come il padrone ?
        JTD POWER
        Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

hehe mha è 1 mistero:rolleyes: bhe io come fredda intendo accesa da poco , le prime accelerate........di certo non a natale con -10 gradi
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

tra l'altro tra aria calda e fredda c'è differenza d densità...dunque è logica la differente resa del motore.
            aria fredda...+ o al motore!
            ZATZY RACING

Commenta

se a freddo va peggio vuol dire che la miscela è troppo smagrita forse e col caldo si ingrassa al punto giusto.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da uele
                Ora mi darete del pazzo, ma la mia macchina rende meglio nelle giornate calde !!!!

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                se a freddo va peggio vuol dire che la miscela è troppo smagrita forse e col caldo si ingrassa al punto giusto.
                Se uele si riferisce alla sua TDI, il discorso di Stè non va bene, perchè un motore diesel non necessita della carburazione (non ha una rapporto costante tra aria e carburante, lavora ad eccesso di aria)
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

è u vèro guajò! tiéni raggione!
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da uele

anche la mia audi va molto meglio da caldo, meglio da "bollente"...
                    To follow the path:
                    look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
                    :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

Commenta

Sto operando...
                    X