Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E se tolgo il convogliatore???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da diegoevo
    no ma tieni presente una cosa...che nel vano motore le temp sono sempre + alte di quelle esterne
    Si si sono daccordo con te.
    Infatti quando la temp esterna è accettabile l'auto ne risente cmq meno, mentre in questi giorni in cui la temp è alle stelle, il motore si fà di quelle dormite, a volte anche con il convogliatore.

    Oggi x la pausa pranzo, quando ha iniziato a zoppicare mi segnava all'esterno 40°C... Poverina!!!
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

    PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

    IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da OPEL


      Si si sono daccordo con te.
      Infatti quando la temp esterna è accettabile l'auto ne risente cmq meno, mentre in questi giorni in cui la temp è alle stelle, il motore si fà di quelle dormite, a volte anche con il convogliatore.

      Oggi x la pausa pranzo, quando ha iniziato a zoppicare mi segnava all'esterno 40°C... Poverina!!!
      io avevo messo un termometro digitale nel vano motore all'altezza del filtro quando provavo le differenze con una paratia per il calore del motore....ad un semaforo arriva anche a 60° abbondanti la temp in igresso al filtro:rolleyes:
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

      Commenta


      • #13
        wow! certo ke cn sto caldo torrido parlare d altro caldo.... aaaaah vado arrosto!!!!!
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #14
          Ho avuto un'idea malsana!!!!

          E se nel convogliatore (magari spostato ad una zona + fresca) si applicasse una ventola da PC, quella da 80 o 120 mm a 12V per... "aiutare" il flusso???

          Secondo voi cosa ne risulterebbe... vantaggi o svantaggi??
          Anvanzamento CarPuter:
          [::Ø::::::::] 30%

          Avanzamento Saxo:
          [:::::::::Ø:] 99%

          Da assolutamente non cliccare!

          Commenta


          • #15
            otterresti degli svantaggi! inquanto il rotore impedirebbe il buon afflusso dell'aria! una ventolian del genere nn riuscirebbe mai a dare un flusso d'aria così veloce da aiutare il motore.....cioè...una ventolina x il PC sikuramente no! esistono delle cose apposta...ke ovviamente costano un okkio della testa...
            cmq tu pensa....xkè le prese d'aria dinamike nn producono sovralimentazione se nn dopo velocità oltre i 200km/h ??
            xkè nei collettori d aspirazione il mix viaggia a velocità al max poco sotto i 300 km/h ! infatti vedi effetto RAM ossia l'effetto ariete...appunto della sovralimentazione dinamica e i suoi affini... masse d'aria ke kozzano contro la farfalla...kiusa dopo una accelerazione del flusso..e via dicendo...
            in alcuni motori turbo se nn erro si va su velocità d poco subsoniche !
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da kobra
              otterresti degli svantaggi! inquanto il rotore impedirebbe il buon afflusso dell'aria! una ventolian del genere nn riuscirebbe mai a dare un flusso d'aria così veloce da aiutare il motore.....cioè...una ventolina x il PC sikuramente no! esistono delle cose apposta...ke ovviamente costano un okkio della testa...
              cmq tu pensa....xkè le prese d'aria dinamike nn producono sovralimentazione se nn dopo velocità oltre i 200km/h ??
              xkè nei collettori d aspirazione il mix viaggia a velocità al max poco sotto i 300 km/h ! infatti vedi effetto RAM ossia l'effetto ariete...appunto della sovralimentazione dinamica e i suoi affini... masse d'aria ke kozzano contro la farfalla...kiusa dopo una accelerazione del flusso..e via dicendo...
              in alcuni motori turbo se nn erro si va su velocità d poco subsoniche !
              Mamma mia, non ho capito nulla...
              LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

              PRESIDENTE TCI
              "TigraClubItalia"

              IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da kobra
                otterresti degli svantaggi! inquanto il rotore impedirebbe il buon afflusso dell'aria! una ventolian del genere nn riuscirebbe mai a dare un flusso d'aria così veloce da aiutare il motore.....cioè...una ventolina x il PC sikuramente no! esistono delle cose apposta...ke ovviamente costano un okkio della testa...
                cmq tu pensa....xkè le prese d'aria dinamike nn producono sovralimentazione se nn dopo velocità oltre i 200km/h ??
                xkè nei collettori d aspirazione il mix viaggia a velocità al max poco sotto i 300 km/h ! infatti vedi effetto RAM ossia l'effetto ariete...appunto della sovralimentazione dinamica e i suoi affini... masse d'aria ke kozzano contro la farfalla...kiusa dopo una accelerazione del flusso..e via dicendo...
                in alcuni motori turbo se nn erro si va su velocità d poco subsoniche !
                Io ho capito che è meglio se non provo...
                Meglio non sottoalimentare..... THX per la spiegazione!
                Anvanzamento CarPuter:
                [::Ø::::::::] 30%

                Avanzamento Saxo:
                [:::::::::Ø:] 99%

                Da assolutamente non cliccare!

                Commenta


                • #18
                  ...non subsonica....forse poco meno di diventare supersonica ossia che superi la velocità del suono pari a 340 (vado a memoria..) metri al secondo.
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da diegoevo
                    ...non subsonica....forse poco meno di diventare supersonica ossia che superi la velocità del suono pari a 340 (vado a memoria..) metri al secondo.
                    cn d poco subsonica intendevo dire che è nn è supersonica x poco...dunkue è definibile subsonica (in quanto cn sub si intende sotto) e il poco ce l'ho messso x dire ke è cmq vicina alla valocità del suono.... ho speigato ciò ke ho skritto in lingua + italiana...è lo stesso ke dici tu o è diverso?
                    ZATZY RACING

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da OPEL


                      Mamma mia, non ho capito nulla...
                      pardon! è ke x kiarire i suoi dubbi ho cerkato d specificare un pò...


                      Messaggio originariamente postato da WخM


                      Io ho capito che è meglio se non provo...
                      Meglio non sottoalimentare..... THX per la spiegazione!
                      figurati! siamo qui x aiutarci... o no?
                      ZATZY RACING

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X