annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto tigra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto tigra!

    ciao a tutti!
    ho comprato da poco una tigra 1.4 special edition semestrale con 4000km.
    era di una ragazza
    ho provveduto subito all'assetto :molle H&R-3.5cm, ammo Koni, l'assetto originale era da brivido (peccato che non c'e' l'icona del canguro, avrebbe reso l'idea!)
    mi piacerebbe ottenere qualche cv. in piu' ma ho molti dubbi in proposito
    avevo pensato all'airbox della bmc assieme ad un terminale di scarico ragazzon.
    voi cheddite? mi toccherebbe rimappare la centralina o potrebbe anche
    andare cosi'
    ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

  • #2
    io ti porto l'esempio di un mio amico con una versione 1.6, ma non penso cambi tanto a livello di tipi di interventi...
    considera che per tutte le modifiche fatte sono stati utilizzati dei componenti di seconda mano perfettamente tenuti, quindi anche dal costo abbstanza limitato
    la vettura ha cambiato radicalmente compiortamento, ottenendo più coppia, maggior tiro in alto e maggior risposta ai bassi regimi.
    le modifiche sono poche e limitate:

    filtro conico BMC F1 Twin air, con modifica al condotto di imbocco aspirazione con condottoin alluminio e condotto di apporto aria fresca

    terminale e centrale Rgazzon Gr.N per un sound decisamente accattivante

    finto Kat
    prevista modifica all'accensione con candele e cavi più performanti...

    non oso pensare con una rimappatura...

    posso assicurarti che la spesa è molto limitata, ma i benefici apportati sono notevoli, questo senza andare su interventi più radicali

    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #3
      l'idea e' allettante, ma ho qualche perplessita' riguardo al filtro. non e'sempre consigliabile mantenere un airbox? , ho sentito molta gente lamentarsi dei conici, chi per il troppo casino, chi per irregolarita' del motore ai bassi regimi
      ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

      Commenta


      • #4
        non saprei...
        appena montato con lo scarico originale, sembrava avesse un'aspirapolvere al posto dell'aspirazione,ma montato lo scarico il tutto è sparito...
        anche perchè il sound dello scarico copre un po' tutto il resto...


        se vai in giro con un filo di gas o ad andatura costante il rumore è leggermente più forte, ma se spalanchi ti sembra di avere un Ducati con i Termignoni...


        cmq problemi di irregolarità al minimo non ne ha mai avuti, al max puoi provare ad adeguare la quantità di benzas al minimo con un regolatore di pressione proporzionale.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

        Commenta


        • #5
          ciao, sono El Joker, l' maico del Baronz con il tigrotto 1.6
          ebbene devo ammettere che ricevere gli elogi del Baronz mi fanno davvero felice.
          per prima cosa avevo installato un terminale CSC ma a parte il sound leggerissimamente diverso, non e' cambiato un cips. Poi ho montato un filtro aria sparco mantenendo l' air box originale e ho tenuto il tutto per 2 anni. Nel frattempo ho montato un assetto stradale della EssePi Assetti auto costruito: niente di esasperato, poiche' in inverno vado spesso in montagna a surfare sulla neve (quando c' e'!) e spesso necessito delle catene!!
          Un paio di mesi fa' ho acquistato su Ibazar un filtro conico della BMC: il famigerato aspiratutto F1!!!!subito ho notato una variazione dell' erogazione dai 4000 in su'!Riusciva a prendere tutti i giri abbastanza facilmente. Poi, 10 giorni or sono ho comprato il centrale e terminale Gr. N della Ragazzon sempre su I bazar (avevo precedentemente acquistato il finto cat. della supersprint sempre su ibazar) e ho montato il tutto: credimi, non avrei mai pensato di cambiare cosi' tanto l' auto. Non ha guadagnato un mare di cvalli, ma la coppia e' aumentata una cifra e soprattutto l' erogazione dai 3000 in su' e' un afigata. Se poi ci aggiungiamo un sound esagerato, completiamo il tutto.
          Tieni presente che il materiale ad esclusione dell' assetto, e' costato meno di 400 mila. Il montaggio l' ho fatto io ovviamente!
          Adesso, quando tiro oltre i 5000 mi sentono sullo spazio. Devo aihme dare ragione a Baronz che paragona il mi tigrotto ad una Ducati con Termignoni (dico purtroppo perche' non vado prorpio matto per le Ducati) pero' il rumore e' decisamente fico!!!
          Chiamami per ulteriori consigli e ciao!!!!
          Life is too short.... don' t waste your time: go surfing!

          Commenta


          • #6
            la cosa mi fa sbavare molto
            ma dimmi: la "MADAMA" non ti ha mai fermato x il troppo sound!!?
            ti dico questo xche' ho un po' il terrore della pula, e sono gia' agitato per il fatto che monto distanziali da 2.1 dietro e 1 davanti(forse sono solo paranoie mie .....)
            comunque , quando avro' finito di badare alla"forma", ovvero: specchietti, labbro, palpebre e menate varie , terro' in considerazione anche la "sostanza", magari con i vostri consigli e vi sapro' dire .
            intanto mi faccio un bel giretto su ibazar!
            per quanto riguarda termignoni, c'e' un mio amico che ci lavora e tra poco si costruisce un bel marmittozzo per la sua 145
            preparate i tappi per le orecchie!!!!
            ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

            Commenta


            • #7
              sbirri

              Sinceramente non mi hanno ancora fermato. tieni presente che ho montato il tutto da sole 2 settimane, per cui.... spero che non mi fermino, perche' effettivamente se viaggio con un filo di gas c' e' solo un po' di rumore in piu'. Ma se per esempio mi fermano, mi mandano via, nel momento in cui parto, devo inevitabilmente premere un po' a fondo il gas... speriamo bene!!!!
              Comunque, un consiglio, lascia un po' perdere tutte le elaborazioni "visive" perche' spesso gli sbirri possono essere attratti da queste cosine e ti potrebbero fermare piu' spesso.

              Ciao
              Life is too short.... don' t waste your time: go surfing!

              Commenta


              • #8
                ehehe...
                il signorino qui sopra ne sa qualcosa riguardo ad un targa su di una moto... non proprio originale...



                X Uomotigra

                sembra fatto apposta che sia internvenuto anche il mio amico, ma è puramente un caso e come vedi quantio detto corrisponde a verità, e hai l'esperienza diretta...
                la macchina l'ho sentita varie voklte passare partire con un filo di gas e giù tutto, sei vai piano e maiali sull'acceleratore non fai più rumore di una Panda con lo scarico scassato, (perdonate il confronto),m se apri tutto ti si sente ma considera che se c'è la Pula sei cmq fregato perchè sei gia a palla...
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  Effettivamente

                  grazie per avermelo ricordato, caro il mio davide.

                  Effettivamente caro uomo tigra, da una targa troppo alzata e quindi poco visibile alle macchine fotografiche degli sbirri, sono riusciti a farmi cagare addosso perche' anche gli scarichi della mia Arpilia RS250 non erano originali e volevano affibbiarmi 600 carte di multa e sequestrarmi il libretto. alla fine mi hanno dato 60 carte per la targa e basta. Ma il bello e' che mi sono dovuto fermare perche' un pirla di un mio amico con una R1 partendo da Gorizia alla volta di Misano Adriatico non ha fatto un controllo delle viterie e quindi all' uscita dell' autostrada a Mestre gli si stava afilòando lo scarico e aveva gia perso per strada uno specchietto. Non appena siamo usciti dal casello, ci siamo dovuti fermare ad aspettare 'sto genio ed in quell istante arrivavano i pugliotti: su 4 moto era ovvio che venivano a rompere prorpio a me perche' era fatta come un moto da gara: tutta nera e cerchi azzurri. Attirava troppo l' attenzione!L' esperienza (che dopo tutto e' il nome che si da' agli sbagli fatti in passato) insegna!
                  Life is too short.... don' t waste your time: go surfing!

                  Commenta


                  • #10
                    regolatore pressione...

                    Messaggio originariamente postato da uomotigra
                    la cosa mi fa sbavare molto
                    ma dimmi: la "MADAMA" non ti ha mai fermato x il troppo sound!!?
                    ti dico questo xche' ho un po' il terrore della pula, e sono gia' agitato per il fatto che monto distanziali da 2.1 dietro e 1 davanti(forse sono solo paranoie mie .....)
                    comunque , quando avro' finito di badare alla"forma", ovvero: specchietti, labbro, palpebre e menate varie , terro' in considerazione anche la "sostanza", magari con i vostri consigli e vi sapro' dire .
                    intanto mi faccio un bel giretto su ibazar!
                    per quanto riguarda termignoni, c'e' un mio amico che ci lavora e tra poco si costruisce un bel marmittozzo per la sua 145
                    preparate i tappi per le orecchie!!!!
                    quando c'e' il Baronz vuole dire che e' una discussione interessante.. e infatti!

                    come ho gia' consiglita' a molti, il regolatore di pressione benzina da ottimi risultati.. direi quansi esaltenti per la piccole modifiche che' necessita.!

                    in piu' per tutti i tigrotti ...gia testato la modifica dell'accensione e' un maledetto MUST cioe' sa' da fare... e si sente sia in basso che nie meid che sopratutto in alto deove il DIS merd di serie cade paurosamente!..il baronz ne sa qualcosa io ho montato il filtro con custodia metallica della supercompetition su una tigra 1400 che avevo lo scarico senza kat... e' devo dire che sia per me che per il proprietario e' stata una sorpresa da quanto andava bene e in basso si sentiva qualcosa oltre che essere un'altro mondo dopo i 4000 giri classici installando la tubazione che pesca aria fresca dla frontale basso sia ha una respirazione fresca sempre e ovviamente in velocita' hai la spinta dell'aria in ingresso che non fa mai male!

                    ciao
                    soleroshot
                    mptuning
                    Mptuning
                    L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                    Ignite Yoursel

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X