annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema tensionamento cinghia. Piuttosto urgente...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema tensionamento cinghia. Piuttosto urgente...

Sto rifacendo la distribuzione perché ho il cuscinetto tendicinghia che cigola a freddo…
    Avevo intenzione di cambiare solo cinghia e cuscinetto perché nel complesso l’ho fatta fare 15000km fa…
    A prescindere che ho scoperto che nn ho la chiave da 36 per svitare il dado della ruota fonica o volano smorzatore…

Il problema è:
    pensavo che si fottessero i cuscinetti perché avevo la cinghia troppo tesa, infatti ne ho già soisituito uno, ma dopo un po’, ai primi freddi ha ricominciato a far rumore. Però guardando la cinghia mi sembra tesa giusta…
    il problema è che nn ho riferimenti per capire quanto debba essere tesa…
    avevo già chiesto a proposito, mi era stato detto di farlo secondo la mia impressione, poi mi avevano detto che si doveva riuscire torcerla di 90° ed allora andava bene, ma anche ora si riesce a torcere ma evidentemente nn va bene…
    nessuno sa consigliarmi come capire senza dubbio se è tesa giusta? Nessuno sa se quell’attrezzo specifico segnalato sul manuale è utile e quanto costa?

Poi, ho controllato la messa in fase e sembrerebbe sfasata di quattro denti, possibile che nn mi dia evidenti problemi di funzionamento?

Re: Problema tensionamento cinghia. Piuttosto urgente...

andare da un meccanico no è?

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

tralasciando che se mi piacesse far fare le cose ad un meccanico nn starei nemmeno qui in sto forum...
      quello che mi ha fatto la distribuzione la volta scorsa (e che mi ha lasciato leggermente fuori fase e con un cuscinetto che se ne è andato) è proprio un meccanico...

Commenta

ma sono lavori da fare con un po' di conoscenze...se ti improvvisi meccanico rischi grosso
        Preparazione motori Gruppo A, N
        >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
        >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
        >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

bhè ok...
          ma almeno in questo caso direi che i dati che mi mancano nn sono poi molti..

cioè ho un manuale d'officina che mi dice come devono stare i riferimenti per essere in fase, una volta che smonto e rimonto tutto correttamente e chiudo alla giusta coppia mi rimane poi solo da sapere quanto va tesa la cinghia no?

Commenta

l'hai mai fatto? hai gli attrezzi giusti? e se sbagli?

Commenta

non l'ho mai fatto, ma del resto finchè non lo si fa nn lo si ha mai fatto....

attrezzi a parte la 36 che dovrò comprare direi di si.. che mi potrebbe servire?

se sbaglio so'cazzi! chiaro! però andando coi piedi di piombo, ragionando sulle cose, e magari chiedendo consiglio a qualcuno c'è un alta probabilità che nn sbagli...

cioè io nn capisco...
              nn credo di pormi come un saccente che crede di saper fare tutto o che, riconosco umilmente che nn ho esperienza su questa cosa ma ho voglia di imparare a farla...
              nn credo di essere proprio l'ultimo dei cretini, quantomeno ho una certa prudenza, altrimenti nn mi sarei fermato a chiedervi aiuto...

io quando c'è qualcuno che chiede consiglio e sono in grado di aiutarlo lo faccio con molto piacere, sono proprio felice di farlo....
              Ultima modifica di pneus; 17-02-2008, 18:17.

Commenta

chi ha detto il contrario? l^'importante è che sei consapevoli di quello a cui vai incontro, basta.

Commenta

Ah quindi il discorso distribuzione oltre che essere lungo per alcune auto, è anche difficile...cioè se il meccanico non è bravissimo rifacendo la distribuzione quali errori potrebbe compiere?
                  Secondo voi almeno per la distribuzione è sempre meglio rivolgersi ad un bravo preparatore piuttosto che ad un meccanico ufficiale della casa con conoscenze nella media???
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

lui non deve fare tutta la distribuzione. comunque il rischio è di non metterla in fase

Commenta

Sto operando...
                    X