Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modulo aggiuntivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modulo aggiuntivo

    ciao a tutti!
    spero di aver scritto nella sezione giusta...
    ho una peugeot 207 1.4 hdi 68cv 8 v e vorrei incrementare le prestazioni con qualche cv in più. Essendo in garanzia, sarei contraria a toccare la centralina, per questo sono orientata al modulo. In diversi siti, viene detto che da 68 si passa ad 88 cv (moduli di varie marche). Premetto che la mia esigenza, non è fare corse in pista, ma semplicemente aiutare l'auto che soffre nei sorpassi e soprattutto col climatizzatore acceso.
    Cosa mi consigliate? Se si che marca dovrei montare? Abito nella provincia di Catania.

  • #2
    Re: modulo aggiuntivo

    fai pure la mappa và meglio e non si vede nemmeno in peugeot..........

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: modulo aggiuntivo

      Boh i moduli aggiuntivi non mi piacciono... Saranno anche affidabili (non ci metto la mano sul fuoco...) però la filosofia di funzionamento è primitiva...!

      In pratica sono dei falsatori di segnali... Per fartela breve è come se tua mamma ti desse la paghetta settimanale, tu le dici che non ti basta quando invece hai ancora soldi e lei te ne dà ancora...

      Il modulo fa credere all'elettronica originale che alcuni segnali siano più bassi o più alti del dovuto a seconda dei casi sfalsando le cose.

      Una riprogrammazione pura è più consigliabile, in assistenza a meno che non sono maghi non se ne accorgono e pure se ti dovesse capitare un inconveniente grave (sgrat sgrat...), se quello che t'ha fatto la mappa è onesto ti riscarica quella originale in un attimo.

      Commenta


      • #4
        Re: modulo aggiuntivo

        grazie per i consigli...
        domattina rimapperò la centralina da un'officina autorizzata e mi hanno confermato che alla peugeot non se ne accorgono....

        Commenta


        • #5
          Re: modulo aggiuntivo

          per caso sapete se neanche in citroen se ne accorgerebbero?!

          Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole...e più non dimandare!

          Commenta


          • #6
            Re: modulo aggiuntivo

            se mappabile vai tranquillo.............non si vede.

            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: modulo aggiuntivo

              Originariamente inviato da allenotna Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!
              spero di aver scritto nella sezione giusta...
              ho una peugeot 207 1.4 hdi 68cv 8 v e vorrei incrementare le prestazioni con qualche cv in più. Essendo in garanzia, sarei contraria a toccare la centralina, per questo sono orientata al modulo. In diversi siti, viene detto che da 68 si passa ad 88 cv (moduli di varie marche). Premetto che la mia esigenza, non è fare corse in pista, ma semplicemente aiutare l'auto che soffre nei sorpassi e soprattutto col climatizzatore acceso.
              Cosa mi consigliate? Se si che marca dovrei montare? Abito nella provincia di Catania.


              fai un giro nel sito della Seltronwww.seletron.com
              magari ti fai una idea di come funzuna veramente un modulo serio
              se fai la mappa la garanzia salta....mentre se hai un problema con il modulo si toglie e poi parti la macchina al conce,
              per non parlare,se ti capiterà di fare un incidente grave(spero mai)rischi con l'assicurazione,se ti analizzano la centralina ti mangi anke la casa
              in definitiva il modulo si può anke accendere e spegnere con un tasto,la centralina è fissa...certo la rimappatura tiporterà + cavalli ma se uno non ha idea di passare ad una elaborazione seria son soldi buttati x me
              Ultima modifica di MAX.SS; 18-02-2008, 20:28.
              clikka qui x vedere la mia A3 8l
              blu denim__ambition__rs4 17''__inserti s3 neri in lacca lucida__xenon6000k_griglia kamei
              modulo aggiuntivo seletron!!
              max.ss@hotmail.it

              Commenta


              • #8
                Re: modulo aggiuntivo

                Ma dai..... Anche se viene giù il sole la terra brucia... Non facciamo del catastrofismo...
                Addirittura il perito che ti analizza la centralina ce lo vedo proprio!!!
                Ancora lo devo incontrare un meccanico di un qualsiasi conce che capisce se una centralina è originale o meno... mica quando vai in diagnosi ti dice "ATTENZIONE! FURBETTO A BORDO!" col simbolo del teschietto....

                EDIT: ce l'ho fatto un giro sul sito ma non c'è traccia di una spiegazione su come funziona un modulo serio...(io lo so ma gli altri no )
                Ultima modifica di 9000Giri PG; 18-02-2008, 20:00.

                Commenta


                • #9
                  Re: modulo aggiuntivo

                  Originariamente inviato da 9000Giri PG Visualizza il messaggio
                  Ma dai..... Anche se viene giù il sole la terra brucia... Non facciamo del catastrofismo...
                  Addirittura il perito che ti analizza la centralina ce lo vedo proprio!!!
                  Ancora lo devo incontrare un meccanico di un qualsiasi conce che capisce se una centralina è originale o meno... mica quando vai in diagnosi ti dice "ATTENZIONE! FURBETTO A BORDO!" col simbolo del teschietto....

                  EDIT: ce l'ho fatto un giro sul sito ma non c'è traccia di una spiegazione su come funziona un modulo serio...(io lo so ma gli altri no )
                  parlo di incidenti gravi...poi se vuoi fare dell'ironia ben venga
                  clikka qui x vedere la mia A3 8l
                  blu denim__ambition__rs4 17''__inserti s3 neri in lacca lucida__xenon6000k_griglia kamei
                  modulo aggiuntivo seletron!!
                  max.ss@hotmail.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: modulo aggiuntivo

                    il modulo lascia molti più segni in ECu di una mappa............ed è anche più pericoloso in termini di affidabilità................come faresti a vedere la mappa su una macchina?

                    ciao.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X