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Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

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  • Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

    SOLO MOTORISTICAMENTE

    La vettura è unicamente ad uso pista.
    Attualmente la vettura ha solo una centralina preconfezionata e uno scarico da 60mm da dopo il collettore (originale).

    Che fare?
    Avete esempi di step.
    Aspetto con ansia vostre risposte.

    Eccone una diapositiva


    PS:le gomme sono già state sostituite
    Ultima modifica di valvolin; 18-02-2008, 11:26.
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

  • #2
    Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

    assetto collettori filtro cammes testata pistoni ecc....quanto vuoi spendere? ce ne è per tutti i gusti
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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    • #3
      Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

      smonta il motore e risalda la scocca. nel frattempo giu' la testa e chi piu' ne ha piu' ne metta!
      Preparazione motori Gruppo A, N
      >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
      >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
      >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




      VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

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      • #4
        Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

        budget?

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        • #5
          Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

          Mi piace molto la tua auto: la linea è essenziale ed ispira un senso di "poco fumo e molto arrosto". Vediamo un po' cosa si può fare, premettendo che NON SO quanto vuoi spendere...

          Telaio: qui c'è poco da dire, visto che la userai in pista il tutto si sintetizza con la frase "più rigido è meglio".
          1 - Vedo che c'è già la gabbia interna, ma fai saldare tutto il resto (es. barra duomi anteriore e sottobarra).
          2 - Assetto basso e rigido, magari completo di ammortizzatori regolabili (per diminuire la rigidità sui percorsi che fanno "saltellare" di più).
          3 - Le gomme che hai messo sono semislick? Se sì, ottima scelta.

          Motore: tutto dipende dal regime al quale vuoi arrivare. Immagino comunque che tu voglia usare l'auto a regimi MOLTO elevati, quindi non starò a dirti "punta tutto sulla coppia, visto che è un sottoquadro" eccetera eccetera...
          1 - Il collettore di scarico lo lascerei di serie, dicono tutti che è di ottima qualità. Metterei invece un kat metallico 100 celle per "sturare" un po'. Non scatalizzare, sarebbe troppo: anche un'auto da pista vuole un po' di ripresa... ti ricordo che stiamo parlando di un motore aspirato, non di un turbo ad alta pressione che richiede uno scarico il più libero possibile. Tra l'altro, più il motore è sottoquadro e più è sensibile agli "svuotamenti" dello scarico ai regimi intermedi (proprio quelli ai quali un'auto da pista si trova in "ripresa").
          2 - Per il filtro dell'aria, scegli tu tra uno a pannello nella sede originale, uno conico ed uno dinamico (è una questione di gusti personali: io preferirei uno a pannello ma non tutti la pensano come me).
          3 - Camme molto più spinte, testata rivista... la base di ogni aumento decente di potenza su un aspirato. Chiedi consiglio al tuo preparatore.
          4 - Importante: alleggerimento di albero motore e volano (stiamo parlando di un motore sottoquadro la cui corsa lunga, pari a 91 mm, provoca molta inerzia) e sostituzione delle bielle con una serie in acciaio se si aumenta di molto il regime massimo (le bielle originali pare che soffrano le scalate a regimi superiori ai 7200 g/min).
          5 - Frizione rinforzata e frequente controllo degli organi di trasmissione, in particolare dei giunti omocinetici. Non parlo di rapporti del cambio perché prima dobbiamo verificare potenza e coppia... e perché ci sono diversi tipi di circuito.
          6 - I motori TS scaldano parecchio a livello di testata. Per avere una parvenza di affidabilità è essenziale adottare un olio motore molto resistente al caldo (un classico 10w60).
          7 - Se ti avanza del denaro sostituisci l'idroguida con un servosterzo elettrico (che non assorbe potenza).
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

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          • #6
            Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

            Non è mia....
            Assetto e scocca van bene. Troppo bene, è già stata saldata.

            Quindi il collettore lasciarlo originale?
            Io cerco un bel percorso specifico di qualcuno che ha già toccato questo motore, coi risultati ottenuti.
            Le linee generali le so.

            Ovviamente low cost. Solo per divertirsi.
            www.hondagranturismo.it
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            • #7
              Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

              Via l'iniezione e su dei bei doppicorpo di provenienza alfa 75... La macchina inizia a sbevazzare pioggio di un ubriacone, ma cammina di brutto...
              Alfa 75 TS con car doppiocorpo, mantenimento doppia accensione e alberi a cammes ---> circa 200 cv. C'è uno che l'ha già fatto e usciva fuori dalla ascari di traverso in terza..
              Ultima modifica di robi2000ts; 18-02-2008, 12:06.
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

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              • #8
                Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

                Anche i carburatori doppio corpo sono un'ottima idea: mettine una coppia di quelli ad apertura sincrona tipo DCOE, in modo da avere una farfalla per cilindro. In questo caso converrebbe un'aspirazione a tromboncini.
                Quando gli uomini bevono,
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                Aristofane

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                • #9
                  Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

                  Se li smonti da una 75 allo sfascio hai dei 40 doppiocorpo. Altrimenti io conosco uno che ha montato carburatori da 50 e adesso la cara vecchia 2.0 carb cunsuma come una ferrari, ma "cammina" di conseguenza...
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                  • #10
                    Re: Come elaborare un 2.0 ts 16v di una 155

                    Ragazzi non si vuol stravolgere l'auto.

                    Poi io ho i miei dubbi che con solo i carburatori possa cambiare di molto.
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