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intruzzing... A4

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  • intruzzing... A4

    Scrivo al posto di un mio amico che ha un'audi a4 1.6 102cv del '95.
    Ha già fatto un tu"nn"ning estetico, ma motoristico niente.
    Già cambiato: filtro a pannello e candele, trattamento anti-attrito. Però scarico, centralina e collettori non ci sono o almeno lui non sa a chi rivolgersi.

    Potete aiutarlo??

    Grazie
    Il Duca TAMARRO® - Presidente Ibiza Tuning Club www.ibizatuningclub.com

    Fatti non pugnette

  • #2
    1600 102CV??? ma è il 1600 8 valvole VW o è qualcos'altro??? Se è quello, di cavalli (originali) ne ha 100!!!
    In quel kaso ti posso dare una mano ... in quanto sul mio sono già intervenuto "pesantemente"
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da krug75
      1600 102CV??? ma è il 1600 8 valvole VW o è qualcos'altro??? Se è quello, di cavalli (originali) ne ha 100!!!
      In quel kaso ti posso dare una mano ... in quanto sul mio sono già intervenuto "pesantemente"
      si dev'essere drogato il mio amico, Deve essere quello da 100 cv! allora gli puoi dare una mano?
      E' interessatissimo!!

      Ciao
      Il Duca TAMARRO® - Presidente Ibiza Tuning Club www.ibizatuningclub.com

      Fatti non pugnette

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da krug75
        1600 102CV??? ma è il 1600 8 valvole VW o è qualcos'altro??? Se è quello, di cavalli (originali) ne ha 100!!!
        In quel kaso ti posso dare una mano ... in quanto sul mio sono già intervenuto "pesantemente"
        cmq ha 102 cavalli non 100
        è lo stesso che monta attualmente la A3 e la Golf IV con cambio automatico.
        Ne ha 102

        In effetti però sulla Cordoba dai listini ne ha 100 tondi di cavalli...
        beh cmq su Audi è da 102

        Ciauz
        Ultima modifica di Riwa; 21-06-2002, 13:08.

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        • #5
          8 o 16 valvole??
          SS fa il centrale ed il finale ... guarda QUI
          Il koll dovrebbe essere kome il mi, strano ke nn lo riportino forse fa curve dierse
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da krug75
            8 o 16 valvole??
            L'unico 1.6 16v attualmente è quello che ho sulla mia ed è euro4 ed ha 105 cavalli... gli altri sono tutti 8v
            certe volte non capisco come ragionano in autogerma...

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            • #7
              allora, se è l'8 valvole, posso consigliare per inizio un set di candele senza elettrodi (torquemaster o brisc) in quanto il motore tende a divorarle facilmente le NGK originali, e cambiarle è un casino (bisogna togliere la parte dei condotti di aspirazione ke passa sopra la testa). Io monto brisc, e mi trovo bene
              Poi un bel filtro sportio (consiglierei un dinamico tipo BMC ... oppure un diretto inskatolato come il mio ) .... poi si può cambiare l'albero a camme (MDS ha in katalogo tale albero ... personalmente ho optato per il motorkit, ke va benissimo, ed è compatibile con la mappatura di serie).
              Il kollettore dovrebbe essere simile al mio, però nn ho la certezza ... il mio è fatto così: ed è lo stesso per il VW ....
              Inoltre potrebbe optare per un'allargamento e raccordatura dei condotti di aspirazione e skarico
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              • #8
                Ciao sono il diretto interessato.

                Ti rigrazio anticipatamente per il tuo aiuto, non è facile trovare qualcuno che ha questa macchina e ci abbia messo le mani sopra...

                Le candele e il filtro li ho già sopra...

                Mi interessava lo scarico completo :

                Finale SS
                Centrale SS
                Collettori ????

                Il problema sono i collettori, ss non li fa !!! tu mi dici che i tuoi sono di una VW adattati ok ma quale VW ? li hai su da molto ? come ti trovi ? problemi ?

                Quando accendi il condizionatore sempre al minimo non ti da delle accellerate di pochi giri per 2 secondi circa ?

                Cambiando l' albero a camme non hai avuto problemi di minimo ?
                Hai cambiato anche il rapporto di coppia ? in teroria cambiando gli alberi a camme la macchina dovrebbe girare più in alto (con tutti gli incovenienti che ne conseguono : Usura,stress,consumo,ecc...)

                Mi dici che non hai ri-mappato la centralina, come mai ? per caso te lo hanno sconsiglito anche a te come hanno fatto com me ?

                Grazie ancora, ripeto non siamo in tanti che mettono le mani su un Audi A4 1.6

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                • #9
                  ciao boxer ;9
                  premetto ke forse c'è stata un po' di confusione, infatti io nn ho un'audi, bensì una seat cordoba comunque il 1600 8valvole è lo stesso ... di "mamma" VW
                  Il condizionatore nn c'è l'ho .... ruba CV già voglio toglierci l'idroguida (rimpiazzerei la pompa mekkanica con una elettrica) Comunque è normale ke da appena acceso faccia un po' "saltare" il minimo, dopotutto di CV se ne piglia :rolleyes:
                  I collettori (quelli della foto qui sopra), sono gli stessi per la golf 2000 da 115CV (stesso codice), e penso ke l'attacco sia uguale al tuo ... però la conformazione potrebbe essere diversa Cmq potresti sempre farteli fare, una buona carpenteria in metallo nn ci metterebbe più di una settimana a farlo, ed il prezzo potrebbe essere inferiore a quello SS (l'ho pagato 850 karte). DEVONO essere in acciaio inox, altrimenti ti si spezzano dopo poko tempo
                  Ho cambiato l'albero a camme (vermanete ho preso il motorkit) con quello stradale della MSD, ke nn è spinto (lo danno per +16CV), ed il minimo e molto regolare ... inoltre la potenza è ben distribuita, e quindi la ripresa nn è kalata in compenso, grazie anke agli altri lavoretti "di contorno", arrivo a limitatore in V
                  La rimappatura nn l'ho ancora eseguita, sia perkè voglio farlo come ultimo lavoro, sia perkè comunque regge ancora benissimo (ho il sens di temp sullo skarico) ... sarà comunque il prox intervento Cmq nn me l'hanno skonsigliato ... l'unica cosa è ke TROPPA gente ti regala CV per nulla ... sono arrivati a dirmi fino a 15CV con la sola centralina ... però quando si è trattato di darmi la garanzia sull'incremento ... :rolleyes:
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da krug75
                    .....
                    Il kollettore dovrebbe essere simile al mio, però nn ho la certezza ... il mio è fatto così: ed è lo stesso per il VW ....
                    ....
                    Scusate. Ma la A4 non ha il motore longitudinale e la seat trasversale? Se è così dubito che lo scarico sia compatibile. Attenzione.

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