Ciao a tutti, possiedo una lancia thema 16valvole 2000 benzina, ma purtroppo non si tratta della versione turbo. Ora la mia domanda era: è possibile montare il turbo di una lancia thema(stesso modello) versione turbo sulla mia che non lo ha di serie? è un lavoro complesso o è più semplice di quanto si possa pensare? Ci tengo a fare questo lavoro perchè mi aumenterebbe la coppia di ben 100 N/m. Spero mi possiate dare una mano. Grazie, ciao a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
é possibile montare il turbo in questo caso?
Comprimi
X
-
Re: é possibile montare il turbo in questo caso?
calcola 3000 euri.......fai prima a sostituire il tuo motore con un turbo d'origine....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
-
penso proprio che stai prima a trovare un motore completo del thematurbo e trampiantarlo nella tua car ....io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
Commenta
-
peccato... c'era già una bella turbina pronta!!Comunque quanto mi verrebbe a costare la sostituzione del motore secondo voi? Qualcuno sa dirmi se dovessi farlo a cosa andrei in contro per via di legge? Scusate ma non sono molto esperto a riguardo.. Grazie, ciao.
Commenta
-
la sostituzione dipende da quanto paghi il motore...se lo trovi completo di tutto (centralina cablaggi...mi sa anche pompa benzina)....diciamo 1500 se il motore lo paghi poco e sta bene........per la legge......ti levano la macchina....dovrai rifare la revisione.....tutto originale......ma cmq è un lavoro che se fatto bene si nota poco....più o meno....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta
-
ho capito... si insomma... a sto punto mi compro una thema 8.32 su ebay e faccio prima forse?!? Non scherzo, a sto punto forse mi conviene... Comunque vi ringrazio dei consigli,in questi giorni andrò dal mio mecca per sentire anche un suo parere.. Vi faccio sapere.. grazie nel frattempo... ciao!Ultima modifica di Max_Power; 28-02-2008, 22:12.
Commenta
-
si certo, prendi un turbo, solo la chiocciola di scarico xò e la appoggi sulla testa....
dai ok ke c'è gente che non sa ma una volta non c'era tutta sta presunzione in giro... è ovvio ke è una cosa complessa, se no lo si farebbe anke nel garage di casa...
ed è anke ovvio ke quando fai questo genere di lavoro non devi stare a chiedere quanto costa... xke se pensi di risparmiare butta la macchina ke fai prima...
Commenta
-
l'8.32 ha dei costi di manutenzione assurdi per 220 cv scarsi........vendi la tua e a 500€ prendi una turbo.......la scelta migliore............................................................ you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta
-
ACE... era ovvio che la mia era solo una battuta... ho la mia amatissima thema e quella rimane... Se chiedo quanto costa è soltanto perchè soldi da investire in questo tipo di interesse ne ho veramente pochi e data la mia passione ancora alle prime armi devo regolare molto bene le spese. In ogni caso credo che aspetterò e se proprio cambierò il motore, so che quì dalle mie parti c'è un centro dove smontano i motori da auto mezze incidentate o da rottamare, li revisionano completamente e li rivendono ad elaboratori o semplicemente a persone che vogliono fare qualche modifica sulla loro auto, se questi avessero un motore per la mia allora credo che punterò a quello, altrimenti si vedrà... Nel frattempo vi ringrazio. Ciao
Commenta
Commenta