Ma i motori a fasatura variabile lato aspirazione, possono ottenere più benefici da una riprogrammazione della centralina rispetto ad un normale motore aspirato (anche in termini di coppia e potenza)??? Su che variabili si andrebbe a lavorare? è possibile ottenere il cambiamento della fasatura ad un regime di giri più basso rispetto all'origine?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
fasatura variabile e rimappatura
Comprimi
X
-
Re: fasatura variabile e rimappatura
si fa tutto!!!...ormai un motore del genere è quasi vecchio!!!!....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
-
Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggioMa i motori a fasatura variabile lato aspirazione, possono ottenere più benefici da una riprogrammazione della centralina rispetto ad un normale motore aspirato (anche in termini di coppia e potenza)??? Su che variabili si andrebbe a lavorare? è possibile ottenere il cambiamento della fasatura ad un regime di giri più basso rispetto all'origine?
Commenta
-
Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio...avere la fasatura variabile ti dala possibilità di prendere qualche cavallo inpiùrispetto ad un motore con fasatura fissa... ma non ti spettare di prendere 30 CV!
ma secondo te si può abbassare il range di giri motore in cui entra la fasatura più cattiva?
Commenta
-
Se abbassi troppo i giri a cui c'è la fasatura + "cattiva" rischi di svuotare il motore. I giri a cui cambia la fasatura è ottimizzato... per cui molto probabilmente se abbassi i giri perdi coppia a quei giri.
Se cambi anche le camme allora la cosa è diversa...Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
-
Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggioma secondo te si può abbassare il range di giri motore in cui entra la fasatura più cattiva?
Commenta
-
Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio...mi sa che ti stai confondendo... stai parlando di fasatura (e quella varia in continuazione) o di alzata?....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio...mi sa che ti stai confondendo... stai parlando di fasatura (e quella varia in continuazione) o di alzata?
Commenta
-
Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggionon saprei, io sapevo che a TOT giri cambiava la fasatura... INFATTI il mio motorello superati i 4000 giri ha tutto un altro tono! il VVT-i è fasatura variabile continua?WLF
I LOVE CHICCA®
Commenta
-
Ti motori Toyota con alzata variabile c'è solo il 1.8 da 192cv mi pare.
Mentre in casa Honda c'è solo il 2.0 da 200cv e 240cv della Civic e della S2000.Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
Commenta