annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fasatura variabile e rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fasatura variabile e rimappatura

    Ma i motori a fasatura variabile lato aspirazione, possono ottenere più benefici da una riprogrammazione della centralina rispetto ad un normale motore aspirato (anche in termini di coppia e potenza)??? Su che variabili si andrebbe a lavorare? è possibile ottenere il cambiamento della fasatura ad un regime di giri più basso rispetto all'origine?

  • #2
    Re: fasatura variabile e rimappatura

    si fa tutto!!!...ormai un motore del genere è quasi vecchio!!!!
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: fasatura variabile e rimappatura

      Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
      Ma i motori a fasatura variabile lato aspirazione, possono ottenere più benefici da una riprogrammazione della centralina rispetto ad un normale motore aspirato (anche in termini di coppia e potenza)??? Su che variabili si andrebbe a lavorare? è possibile ottenere il cambiamento della fasatura ad un regime di giri più basso rispetto all'origine?
      ...avere la fasatura variabile ti dala possibilità di prendere qualche cavallo inpiùrispetto ad un motore con fasatura fissa... ma non ti spettare di prendere 30 CV!

      Commenta


      • #4
        Re: fasatura variabile e rimappatura

        Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
        ...avere la fasatura variabile ti dala possibilità di prendere qualche cavallo inpiùrispetto ad un motore con fasatura fissa... ma non ti spettare di prendere 30 CV!

        ma secondo te si può abbassare il range di giri motore in cui entra la fasatura più cattiva?

        Commenta


        • #5
          Re: fasatura variabile e rimappatura

          Se abbassi troppo i giri a cui c'è la fasatura + "cattiva" rischi di svuotare il motore. I giri a cui cambia la fasatura è ottimizzato... per cui molto probabilmente se abbassi i giri perdi coppia a quei giri.
          Se cambi anche le camme allora la cosa è diversa...
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta


          • #6
            Re: fasatura variabile e rimappatura

            Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
            ma secondo te si può abbassare il range di giri motore in cui entra la fasatura più cattiva?
            ...mi sa che ti stai confondendo... stai parlando di fasatura (e quella varia in continuazione) o di alzata?

            Commenta


            • #7
              Re: fasatura variabile e rimappatura

              Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
              ...mi sa che ti stai confondendo... stai parlando di fasatura (e quella varia in continuazione) o di alzata?
              nn su tutte le auto varia in continuazione.............dipende dall'età
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: fasatura variabile e rimappatura

                Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...mi sa che ti stai confondendo... stai parlando di fasatura (e quella varia in continuazione) o di alzata?
                non saprei, io sapevo che a TOT giri cambiava la fasatura... INFATTI il mio motorello superati i 4000 giri ha tutto un altro tono! il VVT-i è fasatura variabile continua?

                Commenta


                • #9
                  Re: fasatura variabile e rimappatura

                  Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
                  non saprei, io sapevo che a TOT giri cambiava la fasatura... INFATTI il mio motorello superati i 4000 giri ha tutto un altro tono! il VVT-i è fasatura variabile continua?
                  che motore/auto è?
                  WLF

                  I LOVE CHICCA®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fasatura variabile e rimappatura

                    Ti motori Toyota con alzata variabile c'è solo il 1.8 da 192cv mi pare.
                    Mentre in casa Honda c'è solo il 2.0 da 200cv e 240cv della Civic e della S2000.
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X