annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINI turbo e aspirata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MINI turbo e aspirata

    Non mi č chiara la situazione motoristica delle MINI-bmw

    1-I motori a benzina sono BMW ?
    2-I motori turbo a benzina sono ad iniezione diretta?
    3-I motori a benzina, turbo o aspirati, hanno il debimetro?
    4-Consuma di piů una mini 1.6 o la Mini 1.6 turbo ?

  • #2
    Re: MINI turbo e aspirata

    i motori banzina sono peugeot, quelli disel toyota credo, i benza non so se sono a iniezione diretta o meno ma dovrebbero essere valvetronic, cioč senza farfalla...

    Commenta


    • #3
      Re: MINI turbo e aspirata

      i motori sono psa, la bmw ha dato la fasatura variabile........dovrebbero essere a iniezione diretta almeno gli aspirati....i turbo nn ricordo..........il debimetro ce lo hanno ormai tutte le auto...perchč queste no?......................beh mi sa che consuma meno quello che va di meno....se conti poi che sono lo stesso motore
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: MINI turbo e aspirata

        i motori delle vecchie mini li produceva la tritec, societŕ brasiliana nata da BMW e Chrysler. quelli diesel sono di origine toyota. i motori attuali sono BMW in collaborazione con PSA.
        Altro che il busso: 2000cc L6 BMW, questa č musica!!
        Fiero non possessore di patente, ma solo di auto

        Commenta


        • #5
          Re: MINI turbo e aspirata

          quelli vecchi non avevano niente a ke fare con la bmw... anzi li han cambiati apposta xke la chrisler, proprietaria della mercedes č una diretta rivale... il primo progetto mini era stato comprato alla rover dalla chrisler, poi venduta gia bella e pronta alla bmw...

          Commenta


          • #6
            Re: MINI turbo e aspirata

            ma i debimetri bmw non sono diversi dagli altri?

            Commenta


            • #7
              Re: MINI turbo e aspirata

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              quelli vecchi non avevano niente a ke fare con la bmw... anzi li han cambiati apposta xke la chrisler, proprietaria della mercedes č una diretta rivale... il primo progetto mini era stato comprato alla rover dalla chrisler, poi venduta gia bella e pronta alla bmw...
              ti sbagli. ah, mi sono permesso di evidenziarti le parti dove dovresti esprimerti meglio... XD
              Ultima modifica di pincopallo; 20-03-2008, 15:30.
              Altro che il busso: 2000cc L6 BMW, questa č musica!!
              Fiero non possessore di patente, ma solo di auto

              Commenta


              • #8
                Re: MINI turbo e aspirata

                io sapevo che la mini disel con 70cv era unaz yaris, il resto nn credo sia toiiota. č possibile che mi sbagli

                Commenta


                • #9
                  Re: MINI turbo e aspirata

                  Originariamente inviato da pincopallo Visualizza il messaggio
                  ti sbagli. ah, mi sono permesso di evidenziarti le parti dove dovresti esprimerti meglio... XD
                  io ho sempre saputo che la bmw si č ritrovata i motori chrisler perchč gli accordi erano stati presi da rover....e alla fine del contratto hanno cambiato motori per slegarsi dai rivali........bmw nn avrebbe mai fatto un motore con mercedes....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MINI turbo e aspirata

                    ecco qui, mi ricordavo bene e ho trovato un documento:
                    http://www.autoblog.it/post/9000/chi...hi-motori-mini

                    28 Giugno 2007
                    Chiude la triatec [...] Nata come join-venture tra BMW e Chrysler, con investimenti di circa 500 milioni di dollari, Tritec ha realizzato motori 1.4 e 1.6, di origine Chrysler, destinati principalmente alla Mini; avrebbe dovuto montarli anche la PT-Cruiser, che perň, dopo la nascita di Daimler-Chrysler, ha utilizzato prevalentemente motori a benzina di origine Mercedes.
                    Altro che il busso: 2000cc L6 BMW, questa č musica!!
                    Fiero non possessore di patente, ma solo di auto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X