ragazzi cme faccio ad aumentare la potenza del motore della mai macchina di una 40ina di cv? il motore in questione è un 1.9 cdti da 150cv.Grazie a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
aumento potenza
Comprimi
X
-
Re: aumento potenza
il solito, il soft tuning sui diesel è sempre quello ormai..
-Filtro a pannello, xk è risaputo i conici non li sfrutti su elaborazioni soft, poi sui diesel il discoso vale ancora di più.. e il CDA, x quello k costa.. direi di lasciar perdere..
-catalizzatore metallico, o se proprio ti brucia spendere 200€ lo togli e sei a posto..
-centrale dello scarico (150€)
-downpipe (sarà sui 150€ metti)
-e poi la rimappa..
e son 30/35cv.. spingendo un po sulla rimappa.. poi ci son piccoli metodi k costano poco x non rischiare di spaccare tutto (ma su cose così non è un rischio grande, anzi l'affidabilità e pressochè quella).. ad esempio fasci i collettori con quel nastro apposito..VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI
..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
..Vese Guglio perchè c'eravate..
-
Originariamente inviato da Muzzy Visualizza il messaggio-Filtro a pannello, xk è risaputo i conici non li sfrutti su elaborazioni soft, poi sui diesel il discoso vale ancora di più.. e il CDA, x quello k costa.. direi di lasciar perdere..
Commenta
-
Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggiostrano io sul diesel ho il bicono eppure dire che lo sfrutto non poco
ad esempio, del CDA, gliel'ho sconsigliato ma io probabilmente tra un paio di mesi lo montero insieme ai tubi siliconici e un downpipe..
..e poi c'è più praticità.. il pannello lo metti e stop, il conico devi trovare un posto adatto..VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI
..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
Commenta
-
Originariamente inviato da AsfaltoRovente Visualizza il messaggioragazzi cme faccio ad aumentare la potenza del motore della mai macchina di una 40ina di cv? il motore in questione è un 1.9 cdti da 150cv.Grazie a tutti.
Poi toccherà alla frizione....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da dany80m Visualizza il messaggiostrano io sul diesel ho il bicono eppure dire che lo sfrutto non poco///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da Muzzy Visualizza il messaggioil solito, il soft tuning sui diesel è sempre quello ormai..
-Filtro a pannello, xk è risaputo i conici non li sfrutti su elaborazioni soft, poi sui diesel il discoso vale ancora di più.. e il CDA, x quello k costa.. direi di lasciar perdere..
-catalizzatore metallico, o se proprio ti brucia spendere 200€ lo togli e sei a posto..
-centrale dello scarico (150€)
-downpipe (sarà sui 150€ metti)
-e poi la rimappa..
e son 30/35cv.. spingendo un po sulla rimappa.. poi ci son piccoli metodi k costano poco x non rischiare di spaccare tutto (ma su cose così non è un rischio grande, anzi l'affidabilità e pressochè quella).. ad esempio fasci i collettori con quel nastro apposito..
Grazie.
Commenta
-
naturalmente come ti hanno detto è giustissimo se mai un bell'intercooler più grandicello.. dipende da quanto vuoi spendere xo.. sui 30 cv non credo si comprometta così tanto l'affidabilità..
ovviamente 40 cv sono un altra storia.. e secono me (lo metto apposta xk il mio parere non è oro colato, anzi ne ho ancora da imparare) una frizione rinforzata e l'intercooler è d'obbligo..
il CDA in pratica è un filtro prodotto dalla BMC, k nei benzina e nelle elaborazioni pesantuccie da un ottimo incremento di potenza.. costa sui 200€.. e ovviamente se ti alzano il cofano le FDO e lo vedono son cazz.. anche nei diesel credo k rispetto al filtro a pannello (ovviamente rimappando) sia migliore, ma non di molto.. sicuramente non li vale quei soldi solo x una rimappa in relazione all'aumento di prestazioni k ti darà..
allora, il downpipe e il centrale della marmitta son 2 pezzi dello scarico in pratica.. il primo è dopo i collettori, il secondo si trova tra il catalizzatore e il terminale..
cambiando questi 3 pezzi (downpipe-cat-centrale) dovresti avere un piccolo incremento di potenza e specialmente con poca spesa hai 'molta resa', infatti questi 3 pezzi son cm sottodimensionati nelle macchine originali e strozzano un po il motore, cambiandoli farai respirare molto meglio la turbina.. k lavorerà meglio.. e contemporaneamente guadagnare qualche cv.. poi il rumore è più bello.. ma non da sagra cm chi mette quei super terminali giganti (k sinceramente odio)
un altra bella cosa è cambiare i collettori e far tutto lo scarico in pratica, tranne il terminale.. xo solitamente son saldati alla turbina.. credo proprio anche nella tua..VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI
Commenta
-
Originariamente inviato da Muzzy Visualizza il messaggionaturalmente come ti hanno detto è giustissimo se mai un bell'intercooler più grandicello.. dipende da quanto vuoi spendere xo.. sui 30 cv non credo si comprometta così tanto l'affidabilità..
ovviamente 40 cv sono un altra storia.. e secono me (lo metto apposta xk il mio parere non è oro colato, anzi ne ho ancora da imparare) una frizione rinforzata e l'intercooler è d'obbligo..
il CDA in pratica è un filtro prodotto dalla BMC, k nei benzina e nelle elaborazioni pesantuccie da un ottimo incremento di potenza.. costa sui 200€.. e ovviamente se ti alzano il cofano le FDO e lo vedono son cazz.. anche nei diesel credo k rispetto al filtro a pannello (ovviamente rimappando) sia migliore, ma non di molto.. sicuramente non li vale quei soldi solo x una rimappa in relazione all'aumento di prestazioni k ti darà..
allora, il downpipe e il centrale della marmitta son 2 pezzi dello scarico in pratica.. il primo è dopo i collettori, il secondo si trova tra il catalizzatore e il terminale..
cambiando questi 3 pezzi (downpipe-cat-centrale) dovresti avere un piccolo incremento di potenza e specialmente con poca spesa hai 'molta resa', infatti questi 3 pezzi son cm sottodimensionati nelle macchine originali e strozzano un po il motore, cambiandoli farai respirare molto meglio la turbina.. k lavorerà meglio.. e contemporaneamente guadagnare qualche cv.. poi il rumore è più bello.. ma non da sagra cm chi mette quei super terminali giganti (k sinceramente odio)
un altra bella cosa è cambiare i collettori e far tutto lo scarico in pratica, tranne il terminale.. xo solitamente son saldati alla turbina.. credo proprio anche nella tua..
ok chiarissimo. Un consiglio a questo punto,se dovessi acquistare questi 3 pezzi dello scarico,quale potrebbe essere la marca più adatta? Un'altra cosa;può essere possibile che rimappando solo la centralina si può ottenere il 30% di incremento di potenza? se fosse vero andrei a guadagnare 45cv molto più facilmente e quindi arriverei a 195cv....... Dopo di che farei sempre quelle modifiche ke tu mi hai detto. ke dici?può esser vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da AsfaltoRovente Visualizza il messaggiook chiarissimo. Un consiglio a questo punto,se dovessi acquistare questi 3 pezzi dello scarico,quale potrebbe essere la marca più adatta? Un'altra cosa;può essere possibile che rimappando solo la centralina si può ottenere il 30% di incremento di potenza? se fosse vero andrei a guadagnare 45cv molto più facilmente e quindi arriverei a 195cv....... Dopo di che farei sempre quelle modifiche ke tu mi hai detto. ke dici?può esser vero?
Commenta
Commenta