annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricavare valori di un albero a camme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricavare valori di un albero a camme

una domanda per voi esperti:

Ho un albero a camme smontato, come faccio per sapere che valori ha? provo a vedere con un gonimetro e misurare i gradi dei lobi del primo pistone?

garzie
    La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Re: ricavare valori di un albero a camme

oltre ai gradi dovresti misurare le rampe laterali della camma man mano che ruota l'albero in modo da creare il grafico che riporti tale andamento in funzione della rotazione
    oltre ciň anche l'altezza delle camme, i valori di alzata che si possono ottenere, il calettamento ecc
    non č una cosa semplicissima, occorrono strumenti adatti
    Ultima modifica di fabryh; 03-04-2008, 19:41.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

per i valori delle alzate non c'č problema basta un calibro, diametro oliva- diametro base....
      comunque mi par di capire che non sia possibile
      La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
        una domanda per voi esperti:

Ho un albero a camme smontato, come faccio per sapere che valori ha? provo a vedere con un gonimetro e misurare i gradi dei lobi del primo pistone?

garzie
        Smontato č un po difficile, magari se hai l'originale lo puoi confrontare, la cosa migliore č quella di montarlo sulla testata e rilevare la fasatura con goniometro e comparatore facendo girare a mano il motore!!

Commenta

purtroppo montarlo sulla testa mi č impossibile...

l'unico dato che mi sono trovato con un calibro č stato l'alzata, ma comuque mi basta per diversificarlo da un altro albero
          La mia 206

Commenta

Sto operando...
          X