Stavo facendo a tempo perso una applicazione turbo con carburatore soffiato sul mio maggiolone.
A parte che sto attendendo da 2 mesi il collettore di scarico dall'america, il problema e'un altro.
Visti i grossi problemi di raffreddamento che hanno i motori dei maggioloni, mi hanno consigliato di mettere un kit di iniezione d'acqua.
Avevo intenzione, per rimanere sul semplice, di usare il sistema del bottiglione d'acqua pressurizzato dalla stessa pressione di sovralimentazione che schizza sulla chiocciola di aspirazione.
Ebbene, il dubbio e'proprio questo: non si potrebbe usare un nebulizzatore piu'efficiente? io avevo pensato di usare un nebulizzatore di gasolio per caldaie da riscaldamento(che trovo in varie misure).
Esiste qualcosa di meglio che possa fare al caso mio?
il motore e'cosi configurato:
1200cc primi anni 70 con canne e albero motore da 1800cc, pistoni stampati, getti d'olio sotto i pistoni, teste con valvole acciaio maggiorate, cammes da ripresa, carburatore solex della renault 5 turbo (poi metto i dellorto laterali da 40 appena mi arriva il kit per sigillarli), spinterogeno elettronico alfa romeo modificato, convogliatore aria con ventola artigianale a portata aria 2x (rispetto all'originale)
grazie, Peppe
A parte che sto attendendo da 2 mesi il collettore di scarico dall'america, il problema e'un altro.
Visti i grossi problemi di raffreddamento che hanno i motori dei maggioloni, mi hanno consigliato di mettere un kit di iniezione d'acqua.
Avevo intenzione, per rimanere sul semplice, di usare il sistema del bottiglione d'acqua pressurizzato dalla stessa pressione di sovralimentazione che schizza sulla chiocciola di aspirazione.
Ebbene, il dubbio e'proprio questo: non si potrebbe usare un nebulizzatore piu'efficiente? io avevo pensato di usare un nebulizzatore di gasolio per caldaie da riscaldamento(che trovo in varie misure).
Esiste qualcosa di meglio che possa fare al caso mio?
il motore e'cosi configurato:
1200cc primi anni 70 con canne e albero motore da 1800cc, pistoni stampati, getti d'olio sotto i pistoni, teste con valvole acciaio maggiorate, cammes da ripresa, carburatore solex della renault 5 turbo (poi metto i dellorto laterali da 40 appena mi arriva il kit per sigillarli), spinterogeno elettronico alfa romeo modificato, convogliatore aria con ventola artigianale a portata aria 2x (rispetto all'originale)
grazie, Peppe
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