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problema:si bruciano le candele

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  • problema:si bruciano le candele

    giorno a tutti
    ho una domandona da porvi:
    abbiamo una mini classica con un motore a carburatori (una coppia di dellorto fzd 32/28) portato a 1399 di cilindrata, cammes 286 pistoni omega da 74mm testata lavorata cambio ad innesti frontali pompa della benzina meccanica.
    gira che è una meraviglia per i primi 10 minuti, ma poi le candele si bruciano nel vero senso della parola: le tiri fuori e sono come carbonizzate
    ci hanno consigliato di usare la bobina originale e delle candele che abbiano una temperatua + bassa, ora abbiamo messo su le NGK bprs7f
    potrebbe essere una questione di anticipo che è regolato male, la carburazione semba giusta

    cosa può essere?
    grazie x le risposte
    BMW MINI? NO THANKS!
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    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

  • #2
    Re: problema:si bruciano le candele

    d'aiuto sarebbe una foto di una candela "bruciata".. assomiglia a qualcuna di queste? http://www.spark-plugs.co.uk/pages/t.../diagnosis.htm
    cmq dopo quello che è stato fatto sicuramente è da rivedere l'anticipo e quasi sicuramente, come ti hanno già detto, anche il grado termico della candela
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

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    • #3
      Re: problema:si bruciano le candele

      sembra tipo la terza foto....ma io non le ho viste da vicino le ha viste bene il mio ragazzo lavorando sul motore.
      ora cambiando i carburatori sembra che vada...boh
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      • #4
        Re: problema:si bruciano le candele

        Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
        giorno a tutti
        ho una domandona da porvi:
        abbiamo una mini classica con un motore a carburatori (una coppia di dellorto fzd 32/28) portato a 1399 di cilindrata, cammes 286 pistoni omega da 74mm testata lavorata cambio ad innesti frontali pompa della benzina meccanica.
        gira che è una meraviglia per i primi 10 minuti, ma poi le candele si bruciano nel vero senso della parola: le tiri fuori e sono come carbonizzate
        ci hanno consigliato di usare la bobina originale e delle candele che abbiano una temperatua + bassa, ora abbiamo messo su le NGK bprs7f
        potrebbe essere una questione di anticipo che è regolato male, la carburazione semba giusta

        cosa può essere?
        grazie x le risposte
        La temperatura ottimale di utilizzo della candela è tra i 400 e gli 800 gradi, oltre gli 800 gradi la candela si rovina in maniera veloce... però addirittura 10 minuti è davvero poco...
        Allora sicuramente devi provare almeno una candela di due punti più fredda, potrebbe darti qualche problema di imbrattamento in basso e a freddo, quindi se esistono per la Mini... ti consiglio di prendere delle candele all'iridio...

        Inoltre ricorda che se hai degli anticipi molto spinti e delle benzine con alto numero di ottano aumenti anche le temperature... quindi se non basta scendere di due punti... beh pensa anche agli anticipi

        Ciao

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        • #5
          Re: problema:si bruciano le candele

          riferisco questo consiglio, che non si sa mai che sia quello giusto...
          le candele all'iridio ce le aveva già proposte un nostro conscente meccanico ma non ne eravamo convinti al 100% difatti alla fine abbiamo preso le NGK bprs7
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          • #6
            Re: problema:si bruciano le candele

            Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
            riferisco questo consiglio, che non si sa mai che sia quello giusto...
            le candele all'iridio ce le aveva già proposte un nostro conscente meccanico ma non ne eravamo convinti al 100% difatti alla fine abbiamo preso le NGK bprs7
            ...le candele all'iridio hanno come vantaggio

            - il minor imbrattamento a basse temperature
            - a parità di elettricità migliore scintilla
            - gradi termici più esasperati


            ...inoltre controlla bene lo spazio della candela... meglio una 11

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            • #7
              Re: problema:si bruciano le candele

              allora, aggiornamento
              cambiando i carburatori il problema non si è ripresentato finora, alchè probabilmente potrebbero essere loro la causa.
              notare però che i carburatori nuovi sono + piccoli di quelli precedenti, quindi hanno meno portata di benzina...
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              • #8
                Re: problema:si bruciano le candele

                bene, vi faccio sapere poi come è andata, abbiamo un raduno di tre giorni e useremo la mini anche in pista al mugello....+ prova del nove di così!
                grazie intanto x i consigli
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                • #9
                  Re: problema:si bruciano le candele

                  Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
                  allora, aggiornamento
                  cambiando i carburatori il problema non si è ripresentato finora, alchè probabilmente potrebbero essere loro la causa.
                  notare però che i carburatori nuovi sono + piccoli di quelli precedenti, quindi hanno meno portata di benzina...
                  ...allora più che bruciate... erano annerite dall'eccesso di benzina

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                  • #10
                    Re: problema:si bruciano le candele

                    le candele si bruciano per carburazione grassa, poi ce da dire che magari a pieno carico la carburazione è OK poi al minimo o a gas parzializzato rimane un pelo grassa e si bruciano, puoi avere un carburatore enorme ma quello che conta è il rapporto aria-benzina non la dimensione del carburatore.

                    di solito se hai candele tr fredde non parte e si bruciano una volta calda dovrebbe andare bene mentre nel tuo caso a caldo si bruciano mi viene da pensare proprio alla carburazione ( piu il motore e caldo e meno deve essere ricca la carburazione)
                    MeccanicoVoncione:Presidente

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