Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatalizzare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scatalizzare

Mi è venuta un'idea malsana, liberare un pò lo scarico scatalizzandolo, via il cat con la veloce e su un tubo con la saldatrice

Però ho delle domande...
    Ho una 156 1^ serie, 2.4 JTD €2....

Quanti cat ci sono e dove???

Sonde strane nella marmitta???

Rischio di mandare la centralina in recovery????

C'è bisogno di riprogrammare???

E grazie in anticipo
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Re: Scatalizzare

se è euro 2 dovrebbe avere 1 solo kat dopo i collettori...la sonda lambda è sui collettori quindi nessun problema..dovrebbe essere un beneficio togliere il kat in quanto è turbo diesel...
    spero di non aver detto grosse cavolate...aspetta la conferma di qualche esperto..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

il motivo della tua modifica qual'e?

se hai una mappa spinta e /o un compressore maggiorato ha senso, altrimenti lascia tutto come sta,l'operazione di skat ha senso solo se le temperature in gioco sono troppo alte...........
      ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
        Mi è venuta un'idea malsana, liberare un pò lo scarico scatalizzandolo, via il cat con la veloce e su un tubo con la saldatrice

Però ho delle domande...
        Ho una 156 1^ serie, 2.4 JTD €2....

Quanti cat ci sono e dove???

Sonde strane nella marmitta???

Rischio di mandare la centralina in recovery????

C'è bisogno di riprogrammare???

E grazie in anticipo

innanzitutto mettici una marmitta sportiva...

Commenta

marmitta sportiva con annessa mappa. poi levi il kat
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
            innanzitutto mettici una marmitta sportiva...
            inutile la "marmitta sportiva" su un diesel.
            quoto invece lo SKAT solo se hai una bella mappa su. se è originale lascia perdere
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Sulla mia macchina, 1.9 tdi 110 cv, ho tutto originale tranne il catalizzatore che ho tolto svuotando semplicemente il tubo...so che ce chi dice che si creano turbolenze, chi dice che se tutto il resto è originale non ha senso...

Beh, nella mia il risultato è che l'auto va perfetta come prima, va un pelo di più con un discreto guadagno ai bassi, ad ogni cambio di marcia non ce più il vuoto che ce normalmente sui diesel, consuma meno e si sente di più il fischio della turbina...
              FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Commenta

Niente mappa, vorrei solo skat.... Al massimo posso metterci un centrale della supersprint che ho visto ma non la mappo, con 190k km rischio che salti qualcosa...

Quindi skat senza mappa è sconsigliato?? O no??? Contate che è solo €2....

Poi se faccio:
                skat + centrale supersprint = turbina libera e felice o no???

Boh, consigliatemi voi....
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Che ne pensi di: Collettori, tubo dritto, terminale, filtro e dopo una bella rimappatura?

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    Che ne pensi di: Collettori, tubo dritto, terminale, filtro e dopo una bella rimappatura?
                    Si, perchè i soldi crescono sugli alberi

Volevo solo liberare un pò lo scarico e basta, per far sentire + libera la turbina, la sento, è li che mi dice "voglio sputacchiare in libertà senza quello stronzo del catalizzatore vicino"

In definitiva... Può dare problemi o no togliere il kat?

Commenta

Sto operando...
                    X