annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punterie rumorose fiat punto 1.2 mk1 60

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punterie rumorose fiat punto 1.2 mk1 60

Salve raga ho comprato una punto prima serie 1.2 60cv, il motore ha 128.000 e l ultimo cambio olio lo fatto io ora, da circa 21.000 km la puntina non vedeva olio fresco.

Ora le punterie fanno rumore, io speravo che subito dopo il cambio olio si normalizzasse tutto.

Che si deve fare in questo caso in alternativa ad andare dal meccanico?
    Ultima modifica di spoiler78; 03-05-2008, 19:35.
    Ama il tuo sogno!!!!!

Re: Punterie rumorose fiat punto 1.2 mk1 60

che olio hai buttato dentro ?
    ciao zio
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo č quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino č l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Ora 10w40 cio che consiglia la fiat ma con un additivo mos2, per diminuire gli attriti.
      Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

C'č poco da fare zio, devi registrare il gioco punterie per diminuire il rumore.

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Per silenziarle dovresti pulire il motore internamente e mettere poi nell'olio nuovo un additivo tipo questo
          http://www.autogold.it/dettagli.asp?...37&idp=9&idn=1

Commenta

Bé ce poco da fare la punto non fa affatto rumore di punterie se tutto e apposto percio impiegare soldi in additivi per me significa buttar via denaro.

Fly il punto saliente e´ quello registrare le punterie, ho aperto la discussione per quel motivo, utile sarebbe pertanto sapere come, e se e´fattibile in casa.
            Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
              Per silenziarle dovresti pulire il motore internamente e mettere poi nell'olio nuovo un additivo tipo questo
              http://www.autogold.it/dettagli.asp?...37&idp=9&idn=1
              I fire hanno le punterie meccaniche, puoi mettere tutti gli additivi che ti pare, se il piattello non ha lo spessore giusto il gioco resta e cosě anche il rumore.

Per registrare le punterie devi armarti di uno spessimetro, porre il camme in modo che la valvola resti chiusa e misurare quindi il gioco tra camma e piattelo, il gioco deve essere di 0.30-0.35 per l'aspirazione e 0.40-0.45 per lo scarico, verificato il gioco, se questo non č quello giusto, si sostituisce il piattello con un altro del giusto spessore, per farlo si devono usare delle leve che mantegano la valvola abbassata, quanto basta per sostituire il piattello.

Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Si fly hai ragione sono stato oggi dal mecca, tutto perfetto solamente un piccolo particolare il gioco valvole consigliato deve essere 0.5.

Poi qui in germania nessuno oramai fai piu sti lavori, troppe seccature e troppo tempo, poi devi avere pure ogni tipo di spessore gia in magazzino, e sono costi.
                Morale della favola il mio mecca mi ha spedito alla fiat, 80 euro + i piattelli e venerdi mi sistemano tutto.

Pero´ non capisco il rumore in se stesso dove nasce, visto che la punteria a piu vuoto e che succede a continuare a camminare cosi fino a venerdi.
                Ultima modifica di spoiler78; 05-05-2008, 20:04.
                Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

La camma sbatte sul piattello ....... non accompagna il bicchierino.....

Commenta

Sto operando...
                  X