annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli x qualche hp su CITROEN C4 1.6 hdi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli x qualche hp su CITROEN C4 1.6 hdi 110cv

Salve a tutti , premetto che io avevo una clio williams, ma x lavoro sono dovuto passare a un diesel , quindi di principio non mi piace molto e nenche le modifiche che ho in mente. ma siccome io non ne sono molto di diesel volevo un vostro consiglio.

Ho una C4 1.6 hdi da 110 cv FAp

Avevo in mente le seguenti modifiche.

Catalizzatore brain da 200 celle
    finale
    pop off ( so che è inutile ) - l'importante è se mi dice che non crea danneggiamenti...
    Filtro
    Centralina ( rimappata sul eicolo no moduli o file pronti)

Voi chemi dite qualche consiglio? anche sul filtro se avete idea. grazie

Re: Consigli x qualche hp su CITROEN C4 1.6 hdi 110cv

filtro a pannello anche sintetico tipo sprintfilter cosi non metti l'olio e non fotti il debimetro, per il cat molto bene il 200 celle anche se non so se puo dare qualche problema con il fap ma non penso, al massimo togli il centrale e se proprio vuoi cambiare il finale mettilo omologato cosi ti assicuri la giusta contropressione...poi una volta che hai montato tutto....mappa magari su un banco frenato.
    EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

ok ..

x lo scarico.. non so sul disel come funziona. xò secondo me .. magari dico una cavolata... mettendo un 200 celle e il centrale.. lasciando il finale originale dovrei avere una compressione più o meno giusta no?

Commenta

bravissimo farei esattamente cosi lo scarico, meglio lasciare l'origianale e stappare il resto!!!!
        EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

grazie! è che veramente di diesel non ne capisco

molto gentile

Commenta

c'è chi ha eliminato il fap e fatto una bella mappa e dice di aver cambiato faccia alla vettura........ però a parole son bravi tutti,poi bisogna vedere la realtà........ comunque sappi, visto che sei appena entrato nel mondo del gasolio, che le vetture turbodiesel hanno una immensa aspirazione d'aria (il motore diesel di per sè ha una enorme aspirazione,poi mettici il turbo...) quindi montando un ottimo filtro dell'aria più permeabile e liberando un pò lo scarico (basta anche il solo terminale) il tuo motore ci guadagnerà notevolmente in guidabilità (non pensare alla potenza pura ma alla maggiore sfruttabilità del motore) e una bella mappa per contorno ed il gioco è fatto. Ps: aggiungo una cosa a favore delle centraline aggiuntive (o moduli come li chiamano tutti): se acquisti una centralina di ultima generazione con controllo della pressione della turbina, pressione del rail ed altre cose vedrai che dopo una bella messa a punto (meno di 1 ora) la vettura andrà BENISSIMO, tanto quanto una mappa fatta sul banco a rulli. In più hai il telecomando per cambiare a tuo piacimento i 3 settaggi disponibili nella centralina (-sett. 1 Norm - sett. 2 +10% sett. 3 Extreme)in più hai la possibilità di passarlo da auto ad auto così non butti via i 500 euro dell'acquisto, in più se la vettura ha dei problemi non fai altro che staccare i fili e andare in officina........fatti i tuoi conti.........e io lascierei stare il catalizzatore in presenza del FAP.........solo rogne.........
            Ultima modifica di Antoniobmw; 05-05-2008, 18:31.

Commenta

Se riesci a trovare qualcuno che ti levi qualle mxxda di FAP e' gia' un successone ....x il resto come sopra !

Commenta

MA PER TOGLIERE QUESTO FAP SU COSA BISOGNA INTERVENIRE ? NON TROVO PREPARATORI CHE MI DIANO UNA RISPOSTA SICURA....

IN TRENTINO CHI MI CONSIGLIATE?

grazie

Commenta

Sto operando...
                X