Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Gauge Metrika Air/Fuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con Gauge Metrika Air/Fuel

    Ciao a tutti, ho installato sulla mia punto 1200 16v lo stechiometro della Metrika, collegando il filo del segnale al NERO della lambda, ma non riesco a capire come si legge! ! ! ! !
    Praticamente lo strumento lo alimento dalla batteria con un proprio interruttore, quindi a motore spento la lancetta sta al minimo, appena giro il sottochiave si piazza al centro su STOICH, e quando metto in moto sale un pochino per poi oscillare in modo continuo dopo che la sonda si riscalda.
    Vi dico solo che non ci capisco una mazza, perche non ho capito come leggerlo, quindi se qualcuno me lo spiega gli faro' un bel regalo x le ferie di agosto!!!!!!!!!!!
    A me interessa sapere soprattutto se giro MAGRO, niente di piu, perche ultimamente ho avuto dei bei danni al motore, tra albero e company!!!
    Quindi gradirei sapere come guardare lo strumento e rendermi conto se la miscela è magra o no.
    Da quel poco che ho capito, quando affondo il pedale oscilla da Learn e Rich, ma non ci ho fatto caso come sta sui 4000rpm a 160km/h ! !

    Rispondetemi vi prego!!!!!!!!!!!!

  • #2
    Re: Problema con Gauge Metrika Air/Fuel

    non serviva lo strumentino per leggere la carburazione...........comunque prova per stare sicuro con un multimetro portando nero e bianco e leggendo in mv..........il preriscaldo non utilizzarlo, se stai intorno a 800mv a pieno carico sei ok se sei sotto sei magro.

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con Gauge Metrika Air/Fuel

      io ho stesso strumento.
      allora se sei su lean sei magro e quindi a rischio rotture
      stoich è normale
      rich sei grasso
      fai la prova:
      siccome questi strumenti non sono precisi metti la 4° a 40 km/h e affonda
      vedi dove rimane la lancetta, a me rimane sulla seconda tacca piccola del rich che è normale se a te riamane sulla zona bassa dello stoich o nel lean hai problemi di carburazione magra.

      P.S. :
      collega lo strumento sia il + che il meno direttamente alla batteria, ovviamente come hai fatto tu con un interruttore per spegnerlo quando non usi la macchina
      Club Alfa Italia

      Commenta

      Sto operando...
      X