Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsa irregolare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsa irregolare...

    Salve ragazzi, scusate in anticipo se sto inzozzando tutto il forum di post nuovi, ma vorrei una volta per tutte sistemare come si deve la mia corsa, 2 serie (per intendersi la B), mille 12 valvole, con 64 mila km...come ogni opel che si rispetti :-) è stato già cambiato il motorino del minimo, e io ho provveduto di persona alla sostituzione di filtri e candele...ora volevo mettere mano al corpo farfallato per ripulirlo visto che credo sia sporco da far schifo...solo che non riesco a tirare fuori le torx, sembrano bloccate!!! cmq bypassato questo problema, come devo fare per pulire il debimetro? l'auto sembra stabilizzarsi solo dopo un po di giri al minimo, anche se non è mai messa in crisi o c'è pericolo che si spenga, però si sente che sale di giri e poi si assesta...cmq una bella pulita vorrei darla, anche se non imputabile al cf...potrebbe anche essere la marmitta che devo avere staccato l'altro giorno tentando di salire in retro,marcia su un marciapiede troppo alto? perchè in 2 mesi che la ho prima non lo aveva mai fatto...grazie a tutti per le risposte, illuminatemi!!!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

  • #2
    Re: Corsa irregolare...

    nessuno ragazzi che sa darmi qualche dritta?
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Corsa irregolare...

      uppete!!!
      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Corsa irregolare...

        il debimetro si pulisce con uno spray pulisci contatti a secco. e' cmq un componente molto delicato, se si sporca ti consiglio di cambiarlo.
        perkè vorresti pulirlo? hai irregolarità di accellerazione?

        Commenta


        • #5
          Re: Corsa irregolare...

          Per pulire il corpo farfallato ti consiglierei di evitare di smontare il suddetto e limitarti a staccare il condotto che dalla scatola filtro porta l'aria al corpo farfallato stesso e spruzzare direttamente sopra la farfalla (che quindi resta montata al suo posto con tutto il corpo) uno degli appositi spray pulenti: rifai l'operazione 3-4 volte, ogni volta riposizionando la tubazione in maniera provvisoria così puoi rimettere in moto e far lavorare bene il debimetro mentre sgasi per fare scivolare in combustione le zozzerie che vengono sciolte nel corpo f. e nei collettori di aspirazione.

          Commenta


          • #6
            Re: Corsa irregolare...

            cmq per il corpo farfallato avrei operato quella soluzione (se si togliessero quelle maledettisisme torx!!!) ma il debimetro??? quello serve principalmente a me!!!
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Corsa irregolare...

              up!!!
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
              Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Corsa irregolare...

                Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                cmq per il corpo farfallato avrei operato quella soluzione (se si togliessero quelle maledettisisme torx!!!) ma il debimetro??? quello serve principalmente a me!!!
                Fammi capire una cosa: nella mia auto per accedere alla farfalla smontando la tubazione che vi porta l'aria basta allentare una fascetta con un semplice giravite.
                Com'è che tu devi smontare mezzo mondo per togliere una semplice tubazione?

                Commenta


                • #9
                  Re: Corsa irregolare...

                  allora sulla farfalla c'è una sorta di fungo tenuto con 3 viti torx, una cosa del genere =====(8) ovvero un tubo che arriva su questo cappello che è avvitato sulla farfalla...io volevo togliere questo fungo maledetto e non spruzzare lo spray dall'entrata del tubo...su tutte le altre macchine è semprer stato un gioco da ragazzi, cavolo è una cosa semplice ma quelle torx non si levano!!! con ben 2 cacciaviti sono riuscito a spaccargli il manico...ora devo rimediare una chiave a cricchetto...
                  La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                  Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X