annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio sensore temp olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio sensore temp olio

Per non dover rivendere un manometro olio (e per poter leggere la temp olio sul mio bel cruscotto), devo trovare una soluzione per montare il sensorino sulla mia auto (Peugeot 206 1.4 HDI).

Il manometro è un auto gauge smoke, questo per intenderci:

http://cgi.ebay.it/Auto-Gauge-52mm-2...QQcmdZViewItem

ed il sensore è questo:

Premetto che è impossibile montarlo forando la coppa dell'olio (ipotesi già scartata perchè è troppo sottile) oppure in sostituzione del tappo della coppa, nè con il classico supporto aggiuntivo al filtro olio, perchè il mio è un filtro a bagno.

Detto questo, qualsiasi suggerimento è ben accetto, ovviamente spiegando come poter fare il lavoro...

Grazie in anticipo!
    Swichack
    La potenza è nulla, senza controllo!

Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
    Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

Re: Montaggio sensore temp olio

se lo hai..potresti metterlo sui raccordi del radiaotre olio...
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Salve a tutti.Anche io sulla mia yaris volevo montare sia il termometro della temperatura dell'acqua,che, della pressione dell'olio,visto che la strumentazione di bordo non li prevede.Ora li vorrei montare in bella vista sul montante ma,da quello che ho letto prima è un pò difficile,vero?Sul mio motore ho lo stesso problema?CIAO

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
        se lo hai..potresti metterlo sui raccordi del radiaotre olio...
        Il radiatorino dell'olio ce l'ho... ma in che modo posso montarle il sensore?
        Swichack

Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...

Commenta

guarda che alcuni hanno l'ingresso per lo spinotto sopra il filtro olio... ora non so sul tuo motore se ce...controlla

Commenta

quel sensore della temperatura la si può mettere al posto del tappo della coppa olio, con apposito tappo forato...un pò rischioso se hai un assetto basso, c'è il rischio di grattarlo via...non esce l'olio perchè è fatto apposta cmq..
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
              quel sensore della temperatura la si può mettere al posto del tappo della coppa olio, con apposito tappo forato...un pò rischioso se hai un assetto basso, c'è il rischio di grattarlo via...non esce l'olio perchè è fatto apposta cmq..
              Non credo sia possibile, il tappo della mia coppa è dello stesso diametro del sensore.. l'unica sarebbe stata metterlo al posto del tappo, ma siccome la filettatura è diversa non si può fare..
              Swichack

Commenta

Allora, per fare maggior chiarezza posto 3 foto:

questo è il radiatorino olio

questo è il portafiltro (a bagno, non esterno)

infine questo è il coperchio del portafiltro, in plastica, quindi qui non si può far nulla.

Sopra il portafiltro non mi è sembrato di vedere buchi per il sensore, comunque magari con queste foto vi fate un'idea sul tipo di motore e di sistema.

Scusate la qualità ma è davvero difficile trovare un pertugio da cui fotografare quel punto.
                Swichack

Commenta

uppppppppp
                  Swichack

Commenta

andate da un meccanico competente e non createvi voi questi problemi

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

Sto operando...
                    X