annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catalizzatori metallici brain!! come sono??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: catalizzatori metallici brain!! come sono??

Io ho un'esperienza diretta.

Ho messo il 200 celle brain 2 anni fa e 30.000 km circa...
    Dopo 500km ho fatto la revisione (euro 2) e sono passato di pelo.

In questi giorni ho fatto la revisione e non l'ho passata: ho rimesso il collettore e cat originale e giravo con 2 cat in definitiva passandola alla grande.

Come mappatura è ancora originale mentre di modifiche ne ho fatte... penso dipenda anche dalla mappatura non perfettamente corretta.
    Cmq i fumi erano molto fuori... sia a GPL che Benzina.

Come prestazioni è rimasto inalterato... perfetto direi... come fumi quanto basta per non far puzzare la benzina verde dallo scarico come quando si gira scatalizzati.

Io consiglio, visto che cmq la macchina NON è in regola per la legge... cioè i cat sono omologati in se per se... ma non li puoi montare perchè è una modifica allo scarico, a quanto ne so, di montare un 100 celle... che da la contropressione minima per far girare bene i motori e allo stesso tempo la massima prestazione in alto... visto che il 200 celle un pelo tappa in alto e mai come gli originali cmq.

Spero di esser stato d'aiuto.
    Ciauz
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

mi state facendo dubitare seriamente....!! a questo punto mi sa che nn lo monto davvero, e lascio così com'è il mio....!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
        Io ho un'esperienza diretta.

Io consiglio, visto che cmq la macchina NON è in regola per la legge... cioè i cat sono omologati in se per se... ma non li puoi montare perchè è una modifica allo scarico, a quanto ne so, di montare un 100 celle... che da la contropressione minima per far girare bene i motori e allo stesso tempo la massima prestazione in alto... visto che il 200 celle un pelo tappa in alto e mai come gli originali cmq.

Spero di esser stato d'aiuto.
        Ciauz
        sarà anche non in regola ma quando gli sbirri (a me è successo più di una volta) si chinano sotto per vedere se hai le pance dei catalizzatori è meglio avere sia il kat sia una bella targhetta d'omologazione e relativo nome...
        tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Commenta

cmq i catalizzatori metallici danno il loro meglio quando sono ben caldi, quindi chi ha avuto problemi di revisione probabilmente era anche perché le auto sono state testate a freddo

Commenta

Originariamente inviato da alex88c Visualizza il messaggio
            cmq i catalizzatori metallici danno il loro meglio quando sono ben caldi, quindi chi ha avuto problemi di revisione probabilmente era anche perché le auto sono state testate a freddo
            ...qualsiasi catalizzatore non funziona a freddo... e comunque i metallici non raggiungon proprio le temperature dei catalizzatori standard

Commenta

non é che sono omologati....é che con un 200celle metallico riesci ancora a non sballare troppo i gas in uscita pur migliorando a tutti i regimi...100celle troppo vuoto rischi di non essere in regola.
              Come azienda la BRAIN é buona, anche come durata il cat metallico dura molto rispetto al ceramico di serie
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                ...qualsiasi catalizzatore non funziona a freddo... e comunque i metallici non raggiungon proprio le temperature dei catalizzatori standard
                si ma le raggiungono prima rispetto a quello di serie
                LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Che io sapessi (quando lo comprai mi informai in 1000 posti) la targhetta di omologazione CE ce l'hanno tutti... Non di omologazione all'uso...
                  Sono cmq una modifica.
                  E anche se sono omologati lo sono non per uso stradale... anche se lo danno per l'uso stradale...
                  per questo li chiamano sportivi... almeno è quello che io sapevo.
                  Nel mio caso il meccanico aveva scaldato bene l'auto... è arrivato alla motorizzazione con l'auto calda e non l'ha mai spenta... ed ha cercato di tutto... ma niente da fare...

Cmq il 100 celle lo consiglio (più del 200 a questo punto) a chi vuol cerca le prestazioni e che girava addirittura senza... per avere un pò di contropressione.
                  Senza cat la contropressione è minima e le prestazioni in basso ne risentono molto...

Per chi vuol star in regola perfettamente la brain fa il servizio di sostituzione delle celle in ceramica con quelle metalliche... credo a 400, 300 e 200 celle... come uno le vuole... almeno lo faceva... ora non so.

Per il calore... i ceramici lo raggiungono prima e lo disperdono con minor facilità... oltretutto sono vicinissimi all'uscita del motore, quindi alla zona + calda dei gas... almeno in tanti motori...

Ciauz
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

metto una foto del mio e come emissioni dopo 15k km NON NE HO IDEA

Commenta

Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
                      ......anche come durata il cat metallico dura molto rispetto al ceramico di serie

come ..... siamo stati fino a poco tempo fa a dire che dopo pochi km nn riesce più a "catalizzare".....

uhmmm.... forse intendi dire come resistenza...... cioè che "fisicamente" durano nel tempo....!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Sto operando...
                      X