annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa cambia da un filtro all'altro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa cambia da un filtro all'altro?

Ciao a tutti ragazzi volevo sapere una informazione...ma tra filtro cda,filtro a pannello, filtro a cono cosa cambia? il cono mo sembra che si sente di molto + come suono, il pannello si sente, ma sembra originale e si puo' viaggiare tranquilli...e il filtro cda? certamente daranno + o meno dei cv precisi...tipo il pannello dà 1 cv in + mi servirebbe un vostro parere...perche' non saprei cosa mettere sulla mia Fiat Punto 55s
    Love Fiat Punto.. Grande..Bella Auto...Stylosa...da delle Soddisfazioni Incredibbili....

Il Sabato sera uno si puo' divertire pure senza bere!!! Il Puro Divertimento...L'Adrenalina ...stà quando uno stà BN NO MALE!!! Si deve guidare sempre con Moderazione!!! Senza fare gli sboroni!!! NN SPREKIAMO QUESTA MERAVIGLIOSA VITA!!! LA VITA è NOSTRA!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=CK91LXqaNL8

http://www.youtube.com/watch?v=3Ev5M...eature=related

Re: cosa cambia da un filtro all'altro?

se originale..via x un pannello..di piu non servirebbe a nulla se non che peggiorare..

il cono e il cda hanno maggiore portata d'aria rispetto l'air-box originale..sono ad aspirazione diretta percio fanno anche piu rumore..nel tuo caso pero l'unica soluzione sarebbe un buon filtro..se x caso vuoi pure un po di suond in piu lascia perdere filtri diretta ma piuttosto opta x un terminale omologato..
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Quoto, il filtro a pannello dà un guadagno di 1-4 cv. Con l'aspirazione diretta in genere perdi.

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
        se originale..via x un pannello..di piu non servirebbe a nulla se non che peggiorare..

il cono e il cda hanno maggiore portata d'aria rispetto l'air-box originale..sono ad aspirazione diretta percio fanno anche piu rumore..nel tuo caso pero l'unica soluzione sarebbe un buon filtro..se x caso vuoi pure un po di suond in piu lascia perdere filtri diretta ma piuttosto opta x un terminale omologato..
        ok grazie 1000
        Love Fiat Punto.. Grande..Bella Auto...Stylosa...da delle Soddisfazioni Incredibbili....

Il Sabato sera uno si puo' divertire pure senza bere!!! Il Puro Divertimento...L'Adrenalina ...stà quando uno stà BN NO MALE!!! Si deve guidare sempre con Moderazione!!! Senza fare gli sboroni!!! NN SPREKIAMO QUESTA MERAVIGLIOSA VITA!!! LA VITA è NOSTRA!!!
        http://www.youtube.com/watch?v=CK91LXqaNL8

http://www.youtube.com/watch?v=3Ev5M...eature=related

Commenta

Originariamente inviato da mattspin Visualizza il messaggio
          Quoto, il filtro a pannello dà un guadagno di 1-4 cv. Con l'aspirazione diretta in genere perdi.
          1-4 cv???

ragazzi non si ragiona così...non è che il filtro da 1 cv, lo scarico da 10 cv e così via...è l'insieme delle cose che fa aumentare la potenza...
          sostituendo il filtro si avrà un impercettibile miglioramento dell'aspirazione, tutto qui...migliora, non aumenta la potenza di tot cv...
          /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
          VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Io con il solo pannello praticamente non ho notato nulla...solo al tagliando mi ricordo che c'è e invece di sostituirlo lo lavo, spruzzata d'olio e lo rimetto. Con 4/5 tagliandi me lo sono ripagato e in più dovrebbe durare per l'intera vita dell'auto e anche oltre...
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
              1-4 cv???

ragazzi non si ragiona così...non è che il filtro da 1 cv, lo scarico da 10 cv e così via...è l'insieme delle cose che fa aumentare la potenza...
              sostituendo il filtro si avrà un impercettibile miglioramento dell'aspirazione, tutto qui...migliora, non aumenta la potenza di tot cv...
              Quoto pienamente Markthedark!!!Il filtro a pannello in sè non da praticamente nulla(se l'airbox rimane originale)e il rumore rimane lo stesso(sempre parlando di airbox non modificato)...

La migliore soluzione è il pannello con eventualmente airbox modificato(ma fatto con criterio altrimenti le cose facilmente peggiorano);il cono serve solo a fare più rumore e non fa guadagnare nulla ma in molti casi si perde;il CDA costa uno sproposito e non ne vale assolutamente la pena
              ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

non da assolutamente 1-4 cavalli..pero il tuo motore respirera meglio..

il cda è un filtro molto valido pero costa davvero troppo e su un elaborazione pressoche originale non serve a nulla..

Si puo eventualmente modificare il filtro..adesso non so di preciso come si faccia perche non l'ho mai fatto pero penso si inserisca una pipetta x far entrare + aria ma mantenendo l'aria in pressione..un po come si face con i filtri originali dei nostri cari motorini..non so se mi spiego..
                --Folies Racing--
                MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                  non da assolutamente 1-4 cavalli..pero il tuo motore respirera meglio..

il cda è un filtro molto valido pero costa davvero troppo e su un elaborazione pressoche originale non serve a nulla..

Si puo eventualmente modificare il filtro..adesso non so di preciso come si faccia perche non l'ho mai fatto pero penso si inserisca una pipetta x far entrare + aria ma mantenendo l'aria in pressione..un po come si face con i filtri originali dei nostri cari motorini..non so se mi spiego..
                  il filtro non si modifica, si modifica l'airbox! scusa se sono puntiglioso ma bisogna essere precisi..
                  l'airbox e l'aspirazione in generale possono essere migliorati modificando la scatola filtro, aumentandola di capienza, usando una trombetta per migliorare l'ingresso dell'aria, maggiorando il tubo di pescaggio (e quindi l'ingresso in airbox) e il tubo tra airbox e corpo farfallato...

sei di lentate?abiti dietro casa mia praticamente..ci ho fatto un raduno qualche settimana fa..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da mattspin Visualizza il messaggio
                    forse nel mondo dei sogni.

perchè dovete parlare se non sapete di cosa state parlando?

Commenta

Sto operando...
                    X