Ciao a tutti. ho una 600 MPI 1.1fire, vorre svegliare un pochino questo motore che trovo abb. addormentato nel prendere i giri.
per ora è originale trattato sempre abb. bene con scarico sostituito con un'altro originale senza il barilotto in mezzo (xke l'originale si e staccato)
Volevo sostituire il filtro tanto per iniziare. Ora so che questa modifica non mi darà più cavalli di picco, ma spero che aumenti i cavalli in erogazione rendendola piu piena giusto ?
il dubbio e cosa comprare. da quello che ho capito le seicento possono montare anche filtri diretti xke hanno la sonda, ma ho sentito che in realtà vanno peggio è vero?
un filtro rancing x l'airbox originale sarebbe una buona via di mezzo. non mi farebbe fare troppo rumore ma le performances si sentono cambiandolo? sarebbe quantificabile in % l'aumento della massa d'aria aspirata con un filtro analogo?
lo scarico poi , ho letto che più del terminale rendono i collettori 421 x coppia , 411 x alti regimi... voi cosa prendereste? tanto ho notato che sulla seicento c'è poca differenza di prezzo ...
Ultimo quisito, vedreste meglio la soluzione Filtro (diretto o non) + albero a camme della Punto 75 che se trovo dovrei riuscire a montarlo con pochi euro
o
filtro + una parte dello scarico? penso che come potenza massima piu o meno tutti e 2 i setup posso portare al max la macchina a 60cv se va bene... ma mi interessa l'erogazione più che altro a me...
per ora è originale trattato sempre abb. bene con scarico sostituito con un'altro originale senza il barilotto in mezzo (xke l'originale si e staccato)
Volevo sostituire il filtro tanto per iniziare. Ora so che questa modifica non mi darà più cavalli di picco, ma spero che aumenti i cavalli in erogazione rendendola piu piena giusto ?
il dubbio e cosa comprare. da quello che ho capito le seicento possono montare anche filtri diretti xke hanno la sonda, ma ho sentito che in realtà vanno peggio è vero?
un filtro rancing x l'airbox originale sarebbe una buona via di mezzo. non mi farebbe fare troppo rumore ma le performances si sentono cambiandolo? sarebbe quantificabile in % l'aumento della massa d'aria aspirata con un filtro analogo?
lo scarico poi , ho letto che più del terminale rendono i collettori 421 x coppia , 411 x alti regimi... voi cosa prendereste? tanto ho notato che sulla seicento c'è poca differenza di prezzo ...
Ultimo quisito, vedreste meglio la soluzione Filtro (diretto o non) + albero a camme della Punto 75 che se trovo dovrei riuscire a montarlo con pochi euro
o
filtro + una parte dello scarico? penso che come potenza massima piu o meno tutti e 2 i setup posso portare al max la macchina a 60cv se va bene... ma mi interessa l'erogazione più che altro a me...
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