annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

soft tuning ... quisiti ! filtro e scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• soft tuning ... quisiti ! filtro e scarico

Ciao a tutti. ho una 600 MPI 1.1fire, vorre svegliare un pochino questo motore che trovo abb. addormentato nel prendere i giri.

per ora è originale trattato sempre abb. bene con scarico sostituito con un'altro originale senza il barilotto in mezzo (xke l'originale si e staccato)

Volevo sostituire il filtro tanto per iniziare. Ora so che questa modifica non mi darà più cavalli di picco, ma spero che aumenti i cavalli in erogazione rendendola piu piena giusto ?

il dubbio e cosa comprare. da quello che ho capito le seicento possono montare anche filtri diretti xke hanno la sonda, ma ho sentito che in realtà vanno peggio è vero?

un filtro rancing x l'airbox originale sarebbe una buona via di mezzo. non mi farebbe fare troppo rumore ma le performances si sentono cambiandolo? sarebbe quantificabile in % l'aumento della massa d'aria aspirata con un filtro analogo?

lo scarico poi , ho letto che più del terminale rendono i collettori 421 x coppia , 411 x alti regimi... voi cosa prendereste? tanto ho notato che sulla seicento c'è poca differenza di prezzo ...

Ultimo quisito, vedreste meglio la soluzione Filtro (diretto o non) + albero a camme della Punto 75 che se trovo dovrei riuscire a montarlo con pochi euro

o

filtro + una parte dello scarico? penso che come potenza massima piu o meno tutti e 2 i setup posso portare al max la macchina a 60cv se va bene... ma mi interessa l'erogazione più che altro a me...
    Ultima modifica di iwen; 15-05-2008, 15:21.
    fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Re: soft tuning ... quisiti ! filtro e scarico

se ti interessa l'erogazione lascia perdere di ottenere cavalli quantificabili in numero..inizia montando un buon filtro a pannello, al max modifichi il filtro originale in modo da pescare piu aria, metti dei bei collettore 4-2-1 con un kat 200celle e un terminale..il tutto condito con una buona mappatura della centralina x aggiustare il tutto..vedrai che con questa piccola modifica soft l'erogazione carbiera abbastanza..

se non sarai soddisfatto poi potrai intervenire con albero e quant'altro..
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

però tipo l'albero della 75cv lo posso trovare a pochi euro in demolizione. sicuramente renderà meglio in erogazione di quello originale no?

cambiare tutte quelle cose che hai detto te viene troppo io volevo spendere davvero poco lol :P tipo filtro e albero avevo contato un 200€ max

filtro e scarico (coll. o terminale) un 300€ max

gia solo il rimappaggio della centralina costa 300€
      fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Commenta

io lascerei perdere tutto, perchè se vuoi spendere poco non guadagni niente visto che già il motore di base ha solo 55cv...
        se cerchi qualcosa di sostanzioso devi spendere un pochino...
        l'ideale sarebbe:
        - filtro, a pannello, si può eventualmente vedere se l'airbox è migliorabile...
        -corpo farfallato della punto 75
        -asse a camme punto 75
        -collettori di scarico, direi 4-2-1
        - mappatura...

tutto questo per una cifra che si aggira intorno direi 1000 euro..qualcosa meno probabilmente..
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da iwen Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti. ho una 600 MPI 1.1fire, vorre svegliare un pochino questo motore che trovo abb. addormentato nel prendere i giri.

per ora è originale trattato sempre abb. bene con scarico sostituito con un'altro originale senza il barilotto in mezzo (xke l'originale si e staccato)

Volevo sostituire il filtro tanto per iniziare. Ora so che questa modifica non mi darà più cavalli di picco, ma spero che aumenti i cavalli in erogazione rendendola piu piena giusto ?

il dubbio e cosa comprare. da quello che ho capito le seicento possono montare anche filtri diretti xke hanno la sonda, ma ho sentito che in realtà vanno peggio è vero?

un filtro rancing x l'airbox originale sarebbe una buona via di mezzo. non mi farebbe fare troppo rumore ma le performances si sentono cambiandolo? sarebbe quantificabile in % l'aumento della massa d'aria aspirata con un filtro analogo?

lo scarico poi , ho letto che più del terminale rendono i collettori 421 x coppia , 411 x alti regimi... voi cosa prendereste? tanto ho notato che sulla seicento c'è poca differenza di prezzo ...

Ultimo quisito, vedreste meglio la soluzione Filtro (diretto o non) + albero a camme della Punto 75 che se trovo dovrei riuscire a montarlo con pochi euro

o

filtro + una parte dello scarico? penso che come potenza massima piu o meno tutti e 2 i setup posso portare al max la macchina a 60cv se va bene... ma mi interessa l'erogazione più che altro a me...

Per ottenere molto da questo motore potresti provare a cercare i componenti(tipo camme,arbox,ecc)che venivano montati sulla versione da Rally.Il costo non sarà bassissimo e non sarà facile trovarli,ma la resa è assicurata!!!
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

con 330 euro fai ben poco.............le operazioni per uno step uno possono essere filtro scarico completo corpo farfallato cammes e mappa per stare sui 70cv............ma tra lavori e tutto sei sui 1400 euro.

ciao.

Commenta

se il prezzo di budget sta sui 200..guarda gia con un pannello stai sui 70-80 (uno buono) e non cambia nulla..e con 120-130€ sia bene pure te che non c compri manco un terminale omologato..

io con quei soldi se proprio è il limite punterei su un assetto..almeno molle..tante volte bisogna con assetto e cose secondarie al motorie ci si diverte molto di piu che una preparazione soft..
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

quoto...piuttosto spendili per fare una assettino, la 600 s'imbarca decisamente troppo per i miei gusti..

Commenta

300-200 euro per un terminale figo omologato è un furto. meglio lasciarlo stock, per quel che cambia.

prima assetto e gomme e freni!!
                  Dio li fa e poi li accoppa

Commenta

Originariamente inviato da callofumi Visualizza il messaggio
                    300-200 euro per un terminale figo omologato è un furto. meglio lasciarlo stock, per quel che cambia.

prima assetto e gomme e freni!!
                    300 no...150-200 si....ovvio che è solo estetica e pochissimo sound in più...

Commenta

Sto operando...
                    X