Si.
Bacci vende un cambio completo universale che poi si adatta ai vari modelli di auto con delle flange specifiche.Costa 11mila euro.
Altrimenti fai come ha fatto un mio amico.Spedisci il cambio a Firenze da Bacci e lui te lo modifica internamente sulla primaria con gli innesti rapidi.Non č veloce come un sequenziale ma le marce entrano come fucilate ugualmente.
Questa modifica costa sui 3 mila euro.
Poi potreti abbinarci un autobloccante sempre di Bacci,sempre se hai un buon motore sotto che costa sui 1200 euro.il bloccaggio č sui 60 %.
Il mio collega ha una uno da slalom con abbinato il cambio a 4 rapporti della 128.Con queste modifiche č tutto un altro guidare.
No, ma piu` che altro perche' e` un sistema complesso di leveraggi difficile da ingegnerizzare e rendere efficacemente utilizzabile allo stesso tempo, e per auto poco diffuse (negli ambiti sportivi) o per le quali normalmente non ci sarebbe interesse ad avere una cosa del genere, i costi di progettazione e sviluppo sarebbero sufficientemente elevati da rendere conveniente l'acquisto ed il montaggio di un cambio sequenziale vero al suo posto.
ma senza sostituire i vari elementi nel cambio e montanto solo il selettore che vantaggi si ha?
Non penso che ci sia una cambiata veloce e decisa come modificando gli innesti rapidi ed eliminando i sincroni
Commenta