Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come allungare la 5° marcia!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
    sei solo un principiante io ho preso la tua stessa velocità a cavalcioni sul mio rasoio elettrico
    se lo mettevi dal lato sbagliato....
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #62
      Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

      Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      se lo mettevi dal lato sbagliato....
      ma infatti era dal lato sbagliato i 170 li ho presi appiedi urlando dal dolore quiando mi si è incastrata la pelle di palla




      mi fai morire

      Commenta


      • #63
        Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

        Originariamente inviato da Cesco gardi Visualizza il messaggio
        Io non so come funziona la tua panda... Mi spieghi allora perchè la mia ad esempio va di più dai 2000 giri hai 2600, piuttosto che dai 2600 hai 3200? vuol dire che più salgo di giri meno potenza ho da sfruttare, o meno cavalli come vuoi chiamarli ho a disposizione.

        Per forza non arrivo più di 200 km/h, con un diesel sono a 4400 giri dove vuoi che vada più di così.... A mio parere come ho già ripetuto se mi avessero dotato di una sesta marcia quindi il numero di giri fosse calato di circa 1000 giri avrei qualche chilometro di più in allungo..
        rispondimi a questo e poi ti faccio un'altra domanda se non sei d'accordo che la mia velocità è limitata in relazione al rapporto.
        precisiamo.... se hai la potenza massima a 4000 giri significa che prima di quel valore avrai sempre meno cv e dopo quel valore (sopratutto nei diesel) idem. tu confondi il calcio della coppia e della turbina con la potenza a disposizione. fa uno sparo e cambia a 2600 giri e poi uno a 4000 giri e vedi dove ci metti meno tempo
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #64
          Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

          Originariamente inviato da iwen Visualizza il messaggio
          posso chiedere 1 cosa? ho letto con molto interesse il dibattito, vorrei cercare di capirci un pochino di più.

          innanzi tutto, è possibile che accorciando un poco la 5 (invece di allungarla )si ottenga una vel max maggiore?

          in secondo luogo. sui motori piccoli dite che tirare le marce fino alla fine peggiora solo l'accelerazione? come si fa a capire il regime giusto di cambiata (a orecchio, senza contagiri o banco) ?

          ultima cosa più inerente al cambio. si vedono spesso macchine piccole con pochi cv con 6 marcie . che vantaggi mi porta cio?

          ad esempio io posseggo una 600 , 1.1. 55cv.
          in 1 vel max nn so ma vicina ai 35 all'ora
          in 2 vel max c.a 60 c.a.
          in 3 sfiora i 100
          in 4 nn arriva a 125
          in sesta segna 160

          tutte le velocita le ho lette io stesso sulla mia macchina sul mio tachimetro. possono nn essere effettive (anche xke dovrebbe fare al max 150) xo danno una idea della situazione

          ora come mai le ultime 2 marce fanno sedere cosi tanto il motore?
          se io montassi un cambio di una vecchia punto 6 speed le prime 5 marcie complessivamente dovrebbero essere + corte delle mie, x avere solo l'ultima lunga

          questo setup mi permetterebbe di avere una migliore accelerazione, magari una vel max in 5 maggiore e bassi consumi (e velocita piu ridotte) in 6?

          grazie
          anche io ho un 1.1... ford pero. io ti consiglio se proprio vuoi cambiare cambio di metterci quello della 600 sporting. non ho compreso cosa intendi per "sedere" il motore... tu hai la 5° di potenza a differenza mia...
          1° 45/50 km/h
          2° 80 km/h
          3° 120 km/h
          4° 160 km/h
          5° 160/165 km/h
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #65
            Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

            Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
            in effetti non ha torto eh, anche io sulla micra ho dei rapporti del cambio lunghissimi (roba che di terza mi tira i 145 di tachimetro al limitatore), teoricamente se avessi una vagonata di cv con la mia 5 supererei i 190 sicuramente, ma 55cv non fanno miracoli, quindi muoio a 160
            idem... io con la mia fiesta 1.1 e 53cv con un programmino che ti permetteva di calcolare la punta massima al regime indicato inserendo appositi dati a 6000 giri cioe quelli che raggiungo in 4°, in 5° se non erro dovevo essere sui 190/200 km/h..
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #66
              Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

              Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
              e dopo tutto questo disquisire tecnico aggiungo una perla motoristica:

              180 all'ora con un 1000 cc?

              ROTFL
              quoto quanto scritto in arial black e size 7

              Commenta


              • #67
                Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                precisiamo.... se hai la potenza massima a 4000 giri significa che prima di quel valore avrai sempre meno cv e dopo quel valore (sopratutto nei diesel) idem. tu confondi il calcio della coppia e della turbina con la potenza a disposizione. fa uno sparo e cambia a 2600 giri e poi uno a 4000 giri e vedi dove ci metti meno tempo

                Ma sapete come funzionano i diesel o parlate avendo riferimento un benzina...
                Il diesel anche prima dei 4000 si pianta, non va più anche se insisti!!
                Devi cambiare per forza prima se non vuoi fare coda....

                Commenta


                • #68
                  Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

                  Originariamente inviato da Cesco gardi Visualizza il messaggio
                  Ma sapete come funzionano i diesel o parlate avendo riferimento un benzina...
                  Il diesel anche prima dei 4000 si pianta, non va più anche se insisti!!
                  Devi cambiare per forza prima se non vuoi fare coda....
                  Quindi dici che questo tizio qua con la sua Corsa 1.7 cdti avrebbe potuto migliorare la prestazione cambiando marcia a 2500 giri invece che a 4000+? Interessante teoria.

                  [YOUTUBE]03v4NCQ56vc[/YOUTUBE]

                  E pensare che 100-200 giri in piu` per cambiata avrebbero migliorato leggermente il tempo.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

                    secondo me l'ideale è proprio questo, targli una bella tiratina quando non è ancora calda... Questo si ha capito tutto di una macchina

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Come allungare la 5° marcia!!!!

                      Originariamente inviato da Cesco gardi Visualizza il messaggio
                      Ma sapete come funzionano i diesel o parlate avendo riferimento un benzina...
                      Il diesel anche prima dei 4000 si pianta, non va più anche se insisti!!
                      Devi cambiare per forza prima se non vuoi fare coda....
                      Ho anche un diesel a casa (JTD 115)... e se vuoi farlo andare un po' devi tirare le marce a 4000
                      Engine Division

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X