Salve a tutti, è un po che non ci si sente.....
La settimana scorsa sono stato da una amico di famiglia,ex ingegnere che lavorava all'Alfa Romeo,ai tempi d'oro,quando ancora era Alfa e le macchine a traz posteriore.
Dato che è pazzo più patito di me,mi faceva vedere un po di ricordi ed oggetti "trafugati" o semplicemente conservati.Vedendo dei disegni,mi ha fatto vedere uno sheet di progetto di una testa a tre valvole per un quattro cilindri in linea.
Non mi ha dato nessuna altra info,ma da quanto ho potuto sbirciare,posso affermare con sicurezza che era una testa per il 2,0 bialbero della 75,però il Ts,a giudicare dalle canalizzazioni dell'olio e dal profilo del piano battuta della guarnizione nella parte anteriore e posteriore.Manteneva l'accensione T.S.
Ed a giudicare dal profilo dei collettori credo era per un motore con buona potenza specifica,insomma una cosa più da cavalli che da consumi.....
Qualcuno ha info in merito?Notizie?Altri disegni?
La settimana scorsa sono stato da una amico di famiglia,ex ingegnere che lavorava all'Alfa Romeo,ai tempi d'oro,quando ancora era Alfa e le macchine a traz posteriore.
Dato che è pazzo più patito di me,mi faceva vedere un po di ricordi ed oggetti "trafugati" o semplicemente conservati.Vedendo dei disegni,mi ha fatto vedere uno sheet di progetto di una testa a tre valvole per un quattro cilindri in linea.
Non mi ha dato nessuna altra info,ma da quanto ho potuto sbirciare,posso affermare con sicurezza che era una testa per il 2,0 bialbero della 75,però il Ts,a giudicare dalle canalizzazioni dell'olio e dal profilo del piano battuta della guarnizione nella parte anteriore e posteriore.Manteneva l'accensione T.S.
Ed a giudicare dal profilo dei collettori credo era per un motore con buona potenza specifica,insomma una cosa più da cavalli che da consumi.....
Qualcuno ha info in merito?Notizie?Altri disegni?
Commenta