annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gioco testina sterzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gioco testina sterzo

Oggi non avevo un caz da fare e ho stretto la testina dello sterzo perchè aveva un pò di gioco..infatti sullo sconnesso sentivo cioccare sotto il piantone..probabilmente l'ho stretta troppo e mi si è indurito un pò lo sterzo..è normale?é normale che ci sia un pò di gioco?

Poi qualche giorno fà ho cambiato le gomme davanti e mi hanno fatto alla regola equilibratura e convergenza..successivamente ho notato che il volante risulta più mordbido girando verso sinistra,ma verso destra è 1 pokino più duro..convergenza cannata o cosa?

Grazie a chi mi risp
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Re: Gioco testina sterzo

intanto le testine si sostituiscono in coppia.Poi una volta sostituite va rifatta la convergenza e bilanciatura.
    Falla fare e vedrai che poi andrà meglio.
    Che testine hai montato?originali Fiat_?

Commenta

no non ho cambiato nessuna testina l'ho solo stretta 1 attimo..cmq stamattina l'ho allentata di mezzo giro e và già meglio

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Fatti controllare il piantone dello sterzo
        1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
        Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
        ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
        Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
        FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

No, scusa, ma cosa hai stretto e mollato???
          La testina dovrebbe essere chiusa col parapolvere, ed essere ben stretta sia dal lato che si pianta nel mozzo, sia dal lato che si attacxca al piantone dello sterzo (di solito c'e' un controdado). Se c'e' qualche gioco, la sfera all'interno si è consumata o ha preso gioco.
          Non si scherza con quelle cose, se sei in dubbio, stringi e verifica eventuali giochi, o per quello che costa, cambiala direttamente. Dopo ovviamente controllo assetto ruote.
          Se senti dei colpi, a volte potrebbe anche essere la scatola sterzo che si svita. A me è capitato una volta, e non capivo cos'era. Ci sono andato un bel po in giro con le viti smollate e la scatola che si muoveva :-|
          Quando senti rumori strani, specie se legati alla direzionalita', meglio approfondire :-)
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

eh probabilmente devo avere ank'io la scatola guida smollata..poi ci dò un okkio..cmq ok il problema della testina l'ho risolto..mi resta il dubbio che sterzando a sinistra e 1 filino + morbido e quando dopo una curva il volante torna ,invece di tornare dritto rimane un pò storto...invecegirando verso destra torna più velocemente e centrale..

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Sto operando...
            X