Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

    Ciao a tutti, ieri ho rimappato la centralina della mia 207 hdi 110cv fap, ora ha circa 130cv (forse un po' meno).
    La mia auto monta il fap...ho sentito che un ragazzo l'ha tolto sulla sua golf e la differenza si sente...
    Secondo voi può essere conveniente rimuoverlo? E' un'operazione molto complessa? Come si fa ad "ingannare" la centralina per non farla accorgere che il fap non c'è +? La fumosità sarebbe elevata?
    E poi...ieri non sono riuscito a rullare la mia auto sul banco perchè monto un esp non disattivabile (si può disattivare solo fino a 50 km/h...)...secondo voi c'è qualche modo per farlo? magari qualche banco prova + moderno? Grazieee

  • #2
    Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

    20 cv di rimappatura sembrano un pò tanti
    Togliere il fap qualcosina dovrebbe darla...ma ne vale la pena..già sei a più di 110 cv cosa ti farebbero pochi cv in più?
    Ultima modifica di INOT; 29-05-2008, 13:03.
    Fiat Uno Racing Club socio 9

    Fiat Uno 1.0 i.e cat + imp. Gpl Romano Autogas

    Commenta


    • #3
      Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

      togliere il fap aiuta ma nn è semplice...non può farlo chiunque, ma soprattutto hai bisogno di comprare un emulatore per ingannare la centralina,altrimenti potrebbe non mettere neanke in moto...
      SOCIO SFIAMMANTE (ex sfumazzante) ETNA TUNING CLUB
      SHIT HAPPENS...
      Me & my Phoenix Puma: melior de cinere surgimus

      Commenta


      • #4
        Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

        Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ieri ho rimappato la centralina della mia 207 hdi 110cv fap, ora ha circa 130cv (forse un po' meno).
        La mia auto monta il fap...ho sentito che un ragazzo l'ha tolto sulla sua golf e la differenza si sente...
        Secondo voi può essere conveniente rimuoverlo? E' un'operazione molto complessa? Come si fa ad "ingannare" la centralina per non farla accorgere che il fap non c'è +? La fumosità sarebbe elevata?
        E poi...ieri non sono riuscito a rullare la mia auto sul banco perchè monto un esp non disattivabile (si può disattivare solo fino a 50 km/h...)...secondo voi c'è qualche modo per farlo? magari qualche banco prova + moderno? Grazieee
        ci vuole un banco con giunto cardanico per muovere anche le ruote posteriori. Stesso problema anche per M3. A Roma per ora non ce ne sono.

        Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
        segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

        Commenta


        • #5
          Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

          Non si puo' grezzamente staccare il fusibile dell'esp? :-)
          Non sono esperto di questa elettronica 'moderna' :-)
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

          Commenta


          • #6
            Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

            Guardate, la mia auto ha già il tasto per disattivare l'esp, ma dopo i 50 km/h si riattiva da solo, come in tutte le Peugeot (o quasi) che lo montano.
            Magari un buon elettrauto è in grado di non farlo attivare da solo dopo i 50 km/h...

            Commenta


            • #7
              Re: Eventuale rimozione Fap: conviene? + domanda su banco prova

              Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
              Guardate, la mia auto ha già il tasto per disattivare l'esp, ma dopo i 50 km/h si riattiva da solo, come in tutte le Peugeot (o quasi) che lo montano.
              Magari un buon elettrauto è in grado di non farlo attivare da solo dopo i 50 km/h...
              Stacca il fusibile e via... Poi rimontalo però!!!! Dovrebbe essere insieme a quello dell'abs
              Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
              Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
              Scritto in origine da mauri53:
              un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

              Commenta

              Sto operando...
              X