annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni Cotti??? Golf Iv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freni Cotti??? Golf Iv

CIAO RAGAZZI,
    VOLEVO CHIEDERVI 1 CONSIGLIO:
    A QUANTI DI VOI E' CAPITATO DI SURRISCALDARE TALMENTE TANTO I FRENI AL PUNTO TALE DA SENTIRE PUZZA DI BRUCIATO????
    A PROPOSITO.....IN AUTOSTRADA QUANDO I FRENI SONO SOLLECITATI TROPPO AVVERTO UNA DECISA VIBRAZIONE ALLO STERZO QUANDO POGGIO APPUNTO IL PIEDE SUL PEDALE DEL FRENO E POI...I VOSTRI DISCHI PRESENTANO IL CLASSICO DENTE DI CONSUMO SUL BORDO DI CIRCA 1 MILLIMETRO???
    LA MIA GOLF IV HA 50.000 KM ALL'ATTIVO E 2 CAMBI PASTICCHE.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE X LE VS RISPOSTE.

P.S. : LA VIBRAZIONE IN AUTOSTRADA PUO' DIPENDERE DA QUALCHE DISCO OVALIZZATO O COMUNQUE USURATO IN MODO ANOMALO???

GRAZIE E CIAO!

Se il disco fosse ovalizzato o storto la vibrazione credo la sentiresti al pedale e non allo sterzo...
    per quanto riguarda cuocere i freni beh...consolati č capitato anche a me di far cambiare colore ai dischi...e farli diventare di questo colore
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si č innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Re: Freni Cotti??? Golf Iv

Messaggio originariamente postato da enzuccio
      CIAO RAGAZZI,
      VOLEVO CHIEDERVI 1 CONSIGLIO:
      A QUANTI DI VOI E' CAPITATO DI SURRISCALDARE TALMENTE TANTO I FRENI AL PUNTO TALE DA SENTIRE PUZZA DI BRUCIATO????
      A PROPOSITO.....IN AUTOSTRADA QUANDO I FRENI SONO SOLLECITATI TROPPO AVVERTO UNA DECISA VIBRAZIONE ALLO STERZO QUANDO POGGIO APPUNTO IL PIEDE SUL PEDALE DEL FRENO E POI...I VOSTRI DISCHI PRESENTANO IL CLASSICO DENTE DI CONSUMO SUL BORDO DI CIRCA 1 MILLIMETRO???
      LA MIA GOLF IV HA 50.000 KM ALL'ATTIVO E 2 CAMBI PASTICCHE.
      GRAZIE ANTICIPATAMENTE X LE VS RISPOSTE.

P.S. : LA VIBRAZIONE IN AUTOSTRADA PUO' DIPENDERE DA QUALCHE DISCO OVALIZZATO O COMUNQUE USURATO IN MODO ANOMALO???

GRAZIE E CIAO!
      A me č capitato varie volte ( col vecchio impianto frenante a dischi pieni ), l'odore di bruciato č dovuto alla temperatura eccessiva raggiunta dalle pastiglie dei freni.
      Dopo 50000 km avere un "gradino" di 1 mm sul disco penso sia normale.
      Per la vibrazione sullo sterzo ( problema che ho avuto anch'io ), molto probabilmente, come giustamente hai ipotizzato, č dovuta ai dischi che si sono deformati, quasi sicuramente a causa di un surriscaldamento: visto che hai giŕ 50000 km ti consiglio di sostituirli assieme alle pastiglie dei freni.
      Se le vibrazioni non sapriscono del tutto anche dopo aver sostituito i dischi prova a far controllare da un gommista la convergenza e l'equilibratura delle gomme: cosě dovrebbe andare tutto a posto
      SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

freni golf

Ascolta,,,,metti dischi ctf con le loro pastiglie,,,,,,,

e vedrai

I dischi originali sulla tua con forti stress si posso deformare leggermente,,con vibrazioni,,vedi bmw serie 3,,,oppure la punto,

Con i ctf ci fai quello che vuoi,,,,,,gli originali hanno dei limiti gli stress termici li deformano,,,ciao

Cambia anche l'olio dei freni con del bardhal o castrol rs dot 4,,,

Commenta

pensa che i miei originali dopo 40 mm avevano uno scalino di 5 mm!!!
          cmq ank'io ho frenato un paio di volte e le pastiglie facevano odore di cadavere anche dopo 5 minuti!

ti posso sconsigliare vivamente i CTF,sia i dischi(che si ovalizzano) sia le tubature(che perdono).
          io ho montato degli EBC(che costano meno del mio impianto originale) e sono perfetti.
          sono stati testati anche su un Fiat coupč 2000 20v per 56 giri di fila a monza.risultato?perfetti e anche le pastiglie...a parte il normale degrado!
          per un preventivo puoi rivolgerti a www.turbocorse.it

ps:anche teovt credo che adesso monti EBC!
          Ex Volkswagen Polo Zone Member
          Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s č meno di una pugnetta!
          ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Sto operando...
          X