Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori su Golf IV TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumori su Golf IV TDI

Salve,
    ho una golf IV TDI (90 cv) acquistata nel Gennaio 01. Da circa un anno sento dei rumorini fastidiosi che sembrano essere prodotti dalla plastica del cruscotto ma non riesco a capire bene il punto esatto. Si potrebbero definire come delle forti vibrazioni che aumentano se la strada è accidentata. E' come se qualcosa di plastico continuasse a battere e a vibrare. Ho sentito che questo è un difetto molto comune sulle Golf IV.

Qualcuno ha scoperto con precisione da dove proviene questo rumore? e soprattutto come si fa per eliminarlo?

so che le plastiche del cruscotto delle golf IV vibrano un po'...non c'è nulla da fare...ti tieni il rumorino...che cmq è molto contenuto!

se invece è forte e dici che senti pezzi sbattere vuol dire che ti si è staccato qualkosa ... e non è normale!
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Io avevo sentito dello stesso problema ma sulla Golf III..
      forse è un difetto congenito..
      le plastiche incriminate erano quelle posteriori e quelle sul cruscotto..
      @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Io avevo sentito dello stesso problema ma sulla Golf III..
        forse è un difetto congenito..
        le plastiche incriminate erano quelle posteriori e quelle sul cruscotto..
        @And
        tieni conto ke molta gente appena sente un rumorino ... dice che vibra tutto!(non intendo dire che NightlyBlue racconti cavolate!)
        cmq è vero...alcune volkswagen hanno le plastiche molto rigide e quindi invece di flettersi...rimangono rigide e quindi con la minima vibrazione...vibrano anke loro!
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

Messaggio originariamente postato da gianma

tieni conto ke molta gente appena sente un rumorino ... dice che vibra tutto!(non intendo dire che NightlyBlue racconti cavolate!)
          cmq è vero...alcune volkswagen hanno le plastiche molto rigide e quindi invece di flettersi...rimangono rigide e quindi con la minima vibrazione...vibrano anke loro!
          E'vero anche quello..cmq a livello di plastiche le VW non mi sono mai piaciute..preferisco di gran lunga quelle della A3..
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Vi assicuro che queste vibrazioni sono forti, direi, a volte, quasi imbarazzanti e a dire la verità non danno l'idea di qualcosa di staccato. Forse ci sono pezzi plastici che poggiano su altri di materiali non elastici e con le buche non attutiscono i colpi. Dalla Golf mi aspettavo una acustica impeccabile. Tempo fa avevo sentito che qualcuno ha provato inserendo tra le plastiche dei gommini o cmq qualcosa di elastico. Il problema però è trovare il punto/i esatto/i. Nessuno sa qualcosa di preciso a riguardo? in alternativa ci sono altre soluzioni?

Commenta

Anche a me faceva piu' o meno la stessa cosa.... l'origine del rumore l'ho localizzata nel pezzo di plastica orizzontale nero posto tra la parte bassa del quadro e il blocco di plastica dello sterzo (mica e' tanto facile da spiegare...spero che hai capito)
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Più o meno ho capito cosa intendi... cmq in definitiva sei riuscito a risolvere il problema? hai messo qualcosa tra i due pezzi? grazie

Commenta

Messaggio originariamente postato da NightlyBlue
                  Dalla Golf mi aspettavo una acustica impeccabile.
                  Mah... io non mi sono mai aspettato niente dalle golf... ho una golf 3 e in inverno mi tocca mettere uno straccetto tra il cruscotto e il vetro altrimenti si sentono dei rumori incredibili... credo che all'incirca sia lo stesso problema che hai tu, solo che in estate il tuo cruscotto si dilata e sfrega da qualche parte. Da me invece dovrebbe essere il problema inverso...
                  Ho anche una golf 1 cabrio ma e' meglio neanche iniziare il discorso: li' vibra tutto quello che puo' vibrare! Sembra il tram Ponte Chiasso - Como...
                  Invece ho appena comprato una Toyota Corolla del '91 e anche passando sul pave' non si sente neanche un rumorino...
                  VAX - Toyota Corolla GTI
                  http://web.ticino.com/vasal

Commenta

Ok, ho capito... proverò.
                    Cmq sono un po' deluso

Commenta

Sto operando...
                    X