annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

indicatore temperatura difettoso fiat cinquecento suite 900

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• indicatore temperatura difettoso fiat cinquecento suite 900

Buongiorno a tutti
    ho un problema con l'indicatore della temperatura analogico montato sulla mia fiat cinquecento suite 900cc
    funziona in modo intermittente come se fosse staccato un filo.
    il piu' delle volte rimane a zero,altre inizia a salire e poco dopo i 70 cade ancora a zero.
    la cosa stranissima č che quelle rarissime volte che segna,scollegando il sensore della temperatura montato sul termostato,continua a segnare!!
    smontando il cruscotto e testando lo strumento alimentandolo con 1 volt funziona correttamente:
    domanda:ma dove diavolo č collegato l'indicatore della temperatura?
    il sensore č nuovo ed arriva correttamente il segnale alla centralina.
    ho testato anche il sensore temperatura dell'aria e funziona.
    dagli schemi elettrici dei manuali di servizio delle altre cinquecento (ma non quello della suite che non ho)c'č un filo che dal cruscotto arriva al sensore sul termostato
    ho provato a bypassare i 3 contatti dello strumento con un filo volante sul positivo del sensore ma non accade nulla!!!

se qualcuno ha lo schema della cinquecento suite 95 mi farebbe un grande favore...la soluzione sara' scritta...
    grazie
    Ultima modifica di woba; 20-06-2008, 19:27.

Re: indicatore temperatura difettoso fiat cinquecento suite 900

il sensore sul termostato vŕ solo alla ecu.........quello che devi controllare č il bulbino che sta sulla testa col cappuccio rosso...........quello č quello dell'indicatore cruscotto............č un sensore passivo vedrai che hai solo il filo attaccato male...........

ciao.

Commenta

purtroppo non riesco a trovarlo,domani ripeto la ricerca,sara' nascosto.
      pensare che l'elettrauto ha toccato proprio il sensore sul termostato,senza risolvere nulla.
      grazie 1000

Commenta

guardando da davanti la macchina lo vedi sulla sx lato alto testa, cambia elettrauto........

ciao.

Commenta

ho controllato per bene ma non vedo nessun bulbo,apparte un sensore poco piu' sopra del filtro olio,con guaina verde forse metallica che potrebbe essere la spia di olio insufficiente,vista la posizione bassa.comunque ho smosso un bel po' di connettori dal lato sx,ora almeno a fortuna l'indicatore segna
          la prima candela č in parte nascosta dall'alternatore e dal compressore ma non si vedono fili o bulbi.
          il lato collettori di scarico č molto nascosto magari guardando da sotto...
          posso solo far mettere la macchina sul ponte e guardarla da sotto
          la ricerca del bulbo occulto continuera' in officina...

Commenta

il bulbo non č lato scarico
            ma č di fronte lato candele.............č li per forza............sicuro.

ciao.

Commenta

ok vado dall'elettrauto e gli ORDINO di trovare questo bulbo,io non lo vedo,forse č coperto dall'alternatore.
              se non lo trova č proprio un c... visto che monta lo stesso motore della mitica 127 a catena di distribuzione e ne avra' visti a migliaia.
              grazie ancora.

Commenta

l'alternatore non lo copre sicuro..........č piů in alto questo indicatore.............

ciao.

Commenta

nella cinquecento suite (con aria condizionata)l'alternatore copre parecchio.
                  la candela č tra compressore ed alternatore,tanto che č difficile da rimuovere senza allentare la cinghia e sollevare l'alternatore stesso.

Commenta

giusto, perchč il tuo lo monta sopra per lo spazio compressore, comunque il piano testa lo vedi guardandolo anche di lato, magari ti abbassi, ma almeno vedi qual'č l'indicatore............controlla che il filo che lo raggiunge non abbia falsi contatti anche lungo tutto il tragitto nel cofano.........

ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X