annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incupire il suono su un 2.0 turbo benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Incupire il suono su un 2.0 turbo benzina

Originariamente inviato da giangigiangi84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei sapere come faccio a far incupire il suono del mio motore...a me piace il suono iper cupo.... ma davvero cattivo... serve solo un filtro a cono o e una cavolata ??
    Io sono della tua stessa idea.
    Sulla mia GT(nn e' un 2.0 ma il risultato e lo stesso)avevo un bello scarico artigianale,finto cat e poi tubo dritto senza terminale.............
    Che spettacolo rumorone super cupo,botte esagerate in scalata e tante fiamme............
    Il problema sono le forze dell'ordine.
    Ma se nn vuoi farti fare tante storie,sono sicuro chr facendo sempre finto cat centrale dritto,e un bel terminale omologato tipo REMUS diventa bello cupo.
    Credo che REMUS sia uno dei piu' cupi,xke' ragazzon soffia tantissimo gia' sugli aspirati figurati su un turbo.super sprint e' gia meglio parlo sempre di sound
    Mud ® Makes Me Horny
    Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

Sul Supersprint ci metto la firma...ha incupito la mia Y che č un chiodo aspirato, figuriamoci un 2.0 Turbo benza

Commenta

di solito gioca il diaametro delle tubazioni...

se č stretto "urla metallico"
        se č largo suona "cupo"

dipende poi dal tipo di silenziatori che usi...e soprattutto dal motore che hai sotto!
        faggio2007@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
          Io sono della tua stessa idea.
          Sulla mia GT(nn e' un 2.0 ma il risultato e lo stesso)avevo un bello scarico artigianale,finto cat e poi tubo dritto senza terminale.............
          Che spettacolo rumorone super cupo,botte esagerate in scalata e tante fiamme............
          Il problema sono le forze dell'ordine.
          Ma se nn vuoi farti fare tante storie,sono sicuro chr facendo sempre finto cat centrale dritto,e un bel terminale omologato tipo REMUS diventa bello cupo.
          Credo che REMUS sia uno dei piu' cupi,xke' ragazzon soffia tantissimo gia' sugli aspirati figurati su un turbo.super sprint e' gia meglio parlo sempre di sound
          dipende da macchina a macchina
          cmq io sul gti ho lo scarico completo SS in inox senza cat suona cupo sui bassi poi se vai su con i giri si apre come suono

un mio amico sul 206 1.6 aveva l'omp eaveva saldato il centrale e suonava cupo poi ogni macchina ha il suo
          GOLF GTI nero perla, cerchi detroit 18', vetri oscurati(tutti e 5,fumč medio al posteriore,fumč chiaro all'anteriore) fanali posteriori a led con sfondo nero, scarico completo SuperSprint, air-box Oettinger con filtro a pannello

NEL DUBBIO............ACCELERO!!!
          -------------PaviaTuning--------------

Commenta

qualcuno qui ha parlato o mi sa parlare del suono a seconda del materiale del tubo dritto?

Commenta

il filtro a cono lo senti....ma solo appena schiacci su un turbo poi č molto attutito..........libera lo scarico anche dal kat ma usa un emulatore per la seconda sonda per evitare il recovery.........su quel motore il dekat č ottimo anche per il tc.........usa inox e non sbagli č il materiale che ha la risonanza ottimale...........

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Klaclos Visualizza il messaggio
                dipende da macchina a macchina
                cmq io sul gti ho lo scarico completo SS in inox senza cat suona cupo sui bassi poi se vai su con i giri si apre come suono

un mio amico sul 206 1.6 aveva l'omp eaveva saldato il centrale e suonava cupo poi ogni macchina ha il suo
                E normale che tra un 2.0 turbo e 1.6aspir c'e' differenza.
                La mia faceva lo stesso rumore dell'evoluzione del mio amico.
                Naturalmente la sua era molto piu' forte come rumore,ma sempre cupo dai bassi agli alti.
                Mud ® Makes Me Horny
                Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

sostituisci tutto l'impianto di scarico tranne il cat con tubazioni in acciao inox....poi vedi se non diventa cupo
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

per il sound dipende dal diametro del tubo di scarico e dal tipo di silenziatore.

per un sound cupo vŕ bene un silenziatore di diametro ampio con uscita da 80-90mm e con l'uscita dal corpo del silenziatore lunga almeno 20-25cm

ps un sound molto cupo lo fanno i finali in carbonio che ha una risposta differente dell'acciaio alle frequenze

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X