Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato sul proprio 106 Rallye16vo Saxovts il filtro della Raceland replica del filtro Saxo Cup.il prezzo è molto allettante 70€ circa il Raceland e oltre 300 il Saxo Cup commercializzato dalla Peugeot Sport.Vorrei sapere da chi lo ha provato o comunque ne sa qualcosa su entrambi se la differenza di prezzo e pari alla differenza di prestazioni ovvero è il caso di spendere 300€ per quello ufficiale Peugeot oppure conviene il Raceland??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
info su filtro raceland replica saxo cup
Comprimi
X
-
Re: info su filtro raceland replica saxo cup
provato l'ufficiale, io proverei il racelandPreparazione motori Gruppo A, N
>>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
>>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
>>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport
VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!
-
E perchè l unica spiegazione che posso dare alla differenza di prezzo è che l air box del Cup ufficiale Peugeot è in carbonio mentre il raceland è verniciato color carbonio.comunque dalle foto sembrano identici come dimensioni e tutto sono indecisoma l ufficiale come va???
Commenta
-
penso anch'io, va bene...é ufficiale...se non va bene quelloPreparazione motori Gruppo A, N
>>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
>>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
>>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport
VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!
Commenta
-
Bè se mi dici che sono uguali anche le misureinfatti ad occhio l unica differenza che avevo notato è il materiale. carbonio del peugeot ufficiale e vetroresina dell altro xò bo se alla fine sono identici conviene il raceland.Nessuno che li ha mai provati entrambi almeno mi tolgo il dubbio del tutto??
Commenta
-
avendo litraggio e forma uguali i risultati saranno pressochè uguali,metti in conto che l'ufficiale è in carbonio per un discorso di temperature e robustezza,a livello stradale un raceland va più che bene.al massimo metti un nastro per le alte temperature nella parte inferiore in modo da evitare che l'aria si scaldi
,ad un mio amico mi pare che si era sciolto o deformato in una zona,ma era di plastica nn vtr...faggio2007@hotmail.it
Commenta
-
Ragazi mi hanno detto che le misure del raceland sono diverse ovvero è piu piccolo del Cup ufficialea quanto pare cambierebbe il diametro del tubo di raccordo il volume dell air box e persino la dimensione del filtro
non piu cosa pensare cè chi dice che sono uguali cè chi dice che non sono nemmeno parenti mha...
Commenta
-
Allora facciamo un po di ordine...
Da quello che so posso dirti le cose seguenti:
prima di tutto, nessuno dei 2 è in carbonio, in quanto il Raceland è in Plastica colorato in simil carbonio (mi pare sia fatto in abs, come del resto il simota) mentre l'ufficiale citroen/peugeot sport è in Vetroresina...
Solo alcune repliche fatte artigianalmente sono in carbonio, e costano sui 240 euri...
Poi, i 2 filtri non sono uguali, in quanto l'ufficiale è un po più grosso ed ha un filtro più grande all'interno, mentre il raceland (come il simota) hanno un filtrino misero.
E per finire, il raceland e il simota hanno il tubo di immissione sulla farfalla più piccolo, mentre quello ufficiale della citroen sport è un po più grosso...
Io comunque ti consiglio per una preparazione soft stradale di usare il raceland cambiando solo il filtro interno e mettendone uno più grosso, magari bi-cono....
Solo se hai intenzione di fare una preparazione seria (diciamo oltre i 150/160 cv) allora conviene prendere l'ufficiale...
Comunque se hai una 106, devi prendere lo specifico per 106 e non quello replica saxò cup, perchè son leggermente diversi, in quanto la 106 ha l'attacco del gancio del cofano posizionato in maniera diversa dalla saxò...
Infatti se vai a vedere, quello per saxò è tutto piatto, mentre quello per 106 ha l'invito per gancio cofano...Ultima modifica di Bomber Turco; 04-07-2008, 09:02.Originariamente inviato da Roby TDI 210Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni..se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in
tutto il muretto box..
Commenta
Commenta