annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio La Catena O La Cinghia Di Distribuzione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Meglio La Catena O La Cinghia Di Distribuzione?

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Quindi è una cinghia servizi...

Cmq per me, catena a vita..
    Si alla fine è cosi', ma come mai la cinghia (lato sx della foto) è collegata lo stesso ad un albero a camme ? Forse prende da li il moto ?
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
    con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da Boxerino Visualizza il messaggio
      A me hanno chiesto 1000 euro tondi per la distribuzione della mia Subaru Impreza... 1/4 del valore dell'auto!

Mi ha un po' sorpreso, considerato che sul boxer dell'Alfa non ci volevano queste cifre... poi un mio conoscente che fa il meccanico presso la Volkswagen mi ha detto che per una Golf ci vuole poco di meno...

Ho la possibilità di rimediare cuscinetti di qualità... ma possibile che fra tendicinghie, cuscinetti, cinghie e lavoro ci voglia così tanto?!?

Sapete di qualche "trucco" per risparmiare un po'?
      In Hyundai 1 anno fa mi hanno "preso" 500 € per cambiare la distribuzione completa (cinghia, tendicinghia, catena, tendicatena, ecc)
      ma sono stato obbligato a farlo, appena presa usata la macchina aveva 60 mila km e 9 anni per sicurezza ho fatto tutto.
      La prox volta sicuro cambio solo le cinghie (e non in Hyundai)
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Tecnicamente la catena garantische regimi di rotazione ben più elevati, è più affidabile specie con alberi a cammes e molle valvole che richiedano molta potenza per essere azionati, dura quindi pure di più, di contro è più costosa e rumorosa, cosa che la cinghia non è per cui più utilizzata sui motori normali....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
          Si alla fine è cosi', ma come mai la cinghia (lato sx della foto) è collegata lo stesso ad un albero a camme ? Forse prende da li il moto ?
          Eh, direi di si, altrimenti con cosa vengono girate le pulegge dei "servizi"?
          Da quello che ho capito tu non dovresti avere una puleggia in testa all'albero motore dove di solito è attaccata la cinghia servizi, ma bensì hanno preso il moto dall'albero a camme. Può essere?
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
          X