Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina e pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e pc

    Salve,
    ieri sera un mio amico mi diceva che è possibile trovare su internet un software che si può usare per monitorare la centralina della propria automobile per rilevare anomalie ed eventualmente variare dei parametri.
    Lui ha una Volkswagen Golf anno 1998 e dice che si può fare, ma io ho una Volvo V40 del 1996: sarà possibile anche qui fare questo collegamento?
    Il primo dubbio che mi salta in mente è come fare a collegare il proprio PC alla centralina (che fra l'altro non so neanche dov'è..) ma suppongo che se esiste il software, ci sarà anche chi produce e vende il cablaggio di collegamento.
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie

    __________________
    Mai pensato ad un anniversario regalo così? (anniversaries gift in inglese), forum scuola musica, come vedere dvx

  • #2
    Re: Centralina e pc

    Per i modelli VAG c'è il Software VAG-COM, che con un banale cavo di connessione permette di monitorare errori, valori, curve e anche in alcuni termini variare dei parametri. NON pensare a cose tipo mappature o simile cmq !

    Cmq è molto comodo per una diagnostica dei problemi, cerca con google e vedrai quanto trovi...
    Per Volvo non saprei dirti però lascio la parola ad altri esperti !

    Saluti !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • #3
      Re: Centralina e pc

      Sì l'avevo provato ad installare anche io, è un programmino molto semplice. Solo che ti serve il cavo e penso che non costi neanche poco.
      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

      Commenta


      • #4
        Re: Centralina e pc

        vado alla ricerca allora.
        grazie ragazzi
        ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Centralina e pc

          ke porta hai?obd o vag?
          vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
          scarico cecam
          sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
          FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
          FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
          sub phoenix gold xenon
          amply: 2 audison,1 alpine
          batteria: evolution battery da 70ah 2500A
          condensatore: audiolink da 0,8 farad

          Commenta


          • #6
            Re: Centralina e pc

            Originariamente inviato da lupo98pa Visualizza il messaggio
            ke porta hai?obd o vag?
            vag è per gruppo audi/vw/Seat...non penso per una Volvo del 1996 funzioni il vag-com ma negli USA hanno altre cose simili su connettore obd forse...

            Saluti !
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • #7
              Re: Centralina e pc

              io la la vw lupo ed è un sistema obd
              vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
              scarico cecam
              sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
              FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
              FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
              sub phoenix gold xenon
              amply: 2 audison,1 alpine
              batteria: evolution battery da 70ah 2500A
              condensatore: audiolink da 0,8 farad

              Commenta


              • #8
                Re: Centralina e pc

                Originariamente inviato da lupo98pa Visualizza il messaggio
                io la la vw lupo ed è un sistema obd
                obdII è il formato di connessione standard di ormai tutte le auto...VAG è una "variante" di protocollo ma la forma è sempre quella...
                E la Lupo mi risulta essere "vecchio"stile, quindi il software versione 3.0x con il cavo "normale" vanno bene...


                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • #9
                  Re: Centralina e pc

                  io non ho idea di che connettore sia... non so neanche dov'è....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centralina e pc

                    Originariamente inviato da ghisirds Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    ieri sera un mio amico mi diceva che è possibile trovare su internet un software che si può usare per monitorare la centralina della propria automobile per rilevare anomalie ed eventualmente variare dei parametri.
                    Lui ha una Volkswagen Golf anno 1998 e dice che si può fare, ma io ho una Volvo V40 del 1996: sarà possibile anche qui fare questo collegamento?
                    Il primo dubbio che mi salta in mente è come fare a collegare il proprio PC alla centralina (che fra l'altro non so neanche dov'è..) ma suppongo che se esiste il software, ci sarà anche chi produce e vende il cablaggio di collegamento.
                    Qualcuno ha esperienze in merito?
                    Grazie
                    premesso che, una volta che hai la centralina in pronta gestione, la userai anche per elaborarla (dubito che la usi SOLO per problemi di elettronica, almeno che tu ne abbia tanti, o sai di chi ne possa avere), sapresti metterci mano, tenendo conto di tutti i fattori?
                    Non per mettere in dubbio la tua preparazione (!), ma.. è roba seria...
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X