Ciao a tutti ragazzi!! Il mio quesito è questo: esiste un sensore che riesca a percepire la presenza di gasolio nell'olio motore? In altre parole: se ho un guasto all'impianto di iniezione e il gasolio diluisce l'olio motore, me ne posso accorgere soltanto quando rompo il motore? Se esiste un sensore del genere, qual è il principio di funzionamento? A voi la parola....grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Presenza gasolio nell'olio motore
Comprimi
X
-
Re: Presenza gasolio nell'olio motore
nelle navi si chiama oil mist detector,in pratica funziona che quando acqua o fuel finiscono nel carter dove c'è l'olio,queste sostanze estranee evaporano facendo aumentare la pressione,questo sensore legge questa presione e avvisa che c'è un problema,poi sta a noi trovare che sostanza è.nelle automobili non credo esista cmqvw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
scarico cecam
sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
sub phoenix gold xenon
amply: 2 audison,1 alpine
batteria: evolution battery da 70ah 2500A
condensatore: audiolink da 0,8 farad
-
appunto,io ho specificato nelle navi,non credo esista per le autovw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
scarico cecam
sub phoenix gold xenon
Commenta
-
esistono sensori in grado di rilevare la quantità di un componente in un miscuglio , penso si basi su questo il controllo della qualità dell'olio.
se a proiori si riesce ad individuare un potenziale inquinante con il sensore giusto lo si monitorizzaUltima modifica di fede100; 20-07-2008, 16:24.
Commenta
-
e come si chiamano sti sensori?vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
scarico cecam
sub phoenix gold xenon
Commenta
-
Originariamente inviato da lupo98pa Visualizza il messaggioe come si chiamano sti sensori?
GENERALITA' DEI SENSORI CHIMICI:
questo tipo di sensori consente di convertire grandezze chimiche in grandezze meglio trattabili, come sono quelle elettriche. I sensori chimici si possono classificare in base all'applicazione considerata in: sensori chimici per sostanze volatili, per il controllo dei liquidi e sensori a DNA, per il riconoscimento di molecole di acidi nucleici (DNA, RNA, PNA). Possono essere impiegati per il rilevamento delle sostanze inquinanti o per il riconoscimento di particolari gas, per il controllo delle sostanze disciolte e per rivelare mutazioni genetiche nei microrganismi. Questo genere di sensori deve poter riconoscere un singolo composto all'interno di un mezzo complesso, deve avere un tempo di analisi sufficientemente breve ed elevata affidabilità, inoltre deve dipendere in modo minimo da variazioni di umidità e di temperatura e deve essere di dimensioni ridotte.
questo x dire che questi sensori potrebbero riconoscere gasolio nell'olio motore , nella pratica non garantisco che si utilizzi questa soluzioneUltima modifica di fede100; 20-07-2008, 19:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi!! Il mio quesito è questo: esiste un sensore che riesca a percepire la presenza di gasolio nell'olio motore? In altre parole: se ho un guasto all'impianto di iniezione e il gasolio diluisce l'olio motore, me ne posso accorgere soltanto quando rompo il motore? Se esiste un sensore del genere, qual è il principio di funzionamento? A voi la parola....grazie!
si chiamano
-NASO
-occhi
-dita
e guarda che NON scherzo
basta estrarre un pochino di olio, mezza tazzina di caffè, dal motorePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggiosi, esitono alcuni sesnori specializzati e di alta qualita
si chiamano
-NASO
-occhi
-dita
e guarda che NON scherzo
basta estrarre un pochino di olio, mezza tazzina di caffè, dal motore
scherzo ovviamente
Commenta
-
ma no, per la benzina si usano peli e capelli...ti spiego
con un accendino fai la fiamma che da la luce per vedere SE c'è benza nel serbatoio.
dal numero di peli e capelli bruciata, dopo l'incendio, capisci esattamente quanta ce ne eraPowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
Commenta