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Soft Tuning per Civic Type-R FN2

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  • Soft Tuning per Civic Type-R FN2

    Dovevo aprire questo topic

    Mi sto guardando un pò intorno per del soft tuning della mia civic type-R FN2, (VIII generazione, l'ultima per intenderci )

    Scarico

    Bene... Iniziano le brutte notizie... I colli sono saldati alla testa e non si possono cambiare
    Quindi esistono ovviamente solo dei katback....


    Ragazzon:
    Centrale libero+terminale che mantiene i triangoli di serie per terminale:

    Tubo Centrale inox senza silenziatore
    Prezzo € 180,00 iva esclusa

    Posteriore Inox 2 / RO.45 (doppia uscita come di serie NDR )
    Prezzo € 560,00 iva esclusa

    Quindi sono 888 € più spedizioni...

    Milltek:
    Centrale libero+terminale che mantiene i triangoli di serie per terminale:


    1. CAT-BACK - Uses original tailpipes
    Consists of: Tailpipe Style
    Centre Section
    Connecting Pipe
    Rear Silencer (exc. tips)
    LH Outlet Pipe
    RH Outlet Pipe
    LH Pipe to OE Tip
    RH Pipe to OE Tip


    Pipe Diameter: 2.50" (63.50mm)

    Per un prezzo di 850 € più spedizioni da uno degli importatori italiani... Io sono orientato più su questo, su youtube ci sono un pò di video con il rumorino che fa

    Per i catalizzatori dovete aiutarmi per un 200 celle metallico... A chi chiedere???? Prezzo??? Si accende la spia di guasto sul cruscotto? Come evitarlo???

    Filtro Aria:


    Ne ho trovato solo uno...

    AEM Cold Air Induction System.....

    Ottima marca... Un pò meno il prezzo... 321 $ (dollari) più spedizione... E in più è dato per i motori K20Z3 delle civic americane, mentre qua in europa il motore è il K20Z4, anche se la differenza non mi sembra tanta:

    K20Z3

    This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the US market Honda Civic Si (2006+) & Canadian market Acura CSX Type-S. It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.

    * Found in:
    o 2006+ Honda Civic Si (FG2 - Coupe & FA5 - Sedan), 2007 Acura CSX Type-S
    + Displacement : 1998 cc
    + Compression : 11.0:1
    + Power: 197 bhp (147 kW) @ 7800 rpm (sae NET Rev 8/04)
    + Torque: 139 ft·lbf (189 N·m) @ 6200 rpm (sae NET Rev 8/04)
    + Redline: 8200 rpm
    + VTEC Engagement: 5800 RPM

    K20Z4

    This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the redesigned Honda Civic Type-R (FN2). It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.

    * Found in:
    o 2007 Honda Civic Type-R (FN2) (Europe Market)
    + Displacement : 1998 cc
    + Compression : 11.0:1
    + Power: 197 bhp (201 PS, 148 kW) @ 7800 rpm
    + Torque: 142 ft·lbf (193 N·m) @ 5600 rpm
    + Redline: 8200 rpm
    + 16V DOHC I-VTEC changes from low speed cams to high speed cams at 5,400 RPM
    Altri filtri non ne ho trovati.... Voi avete visto qualcosa?????



    Ora una cosa che mi preme molto e ho lasciato per ultima apposta.....
    Ho letto pareri discordanti in giro.... La centralina è rimappabile???????????????????????????
    Certo, la Hondata vende un centralina sostitutiva per la mia:


    Centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type R
    Hondata ha sviluppato una centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type-R.
    Il punto d'ingresso VTec sceso a 3800 giri ed il limitatore impostato a 8600 giri, offrono un perfetto mix di coppia e potenza, senza mai compromettere i consumi ed i valori delle emissioni nocive.

    La nuova centralina Gruppo N abbassa da 5400 a 3800 giri il punto d'ingresso del VTec ed alza il limitatore fino a 8600 giri.

    Dettagli tecnici

    L'ingresso del VTec, grazie ad una accurata gestione degli angoli di attacco della camma "sportiva", e veramente delicato, molto più delicato del punto d'ingresso di serie.
    Ci scusiamo infatti, per la diminuzione del "contraccolpo", ma questa è l'unica strada per ottenere la massima potenza tra i 4700 ed i 6300 giri.
    Usando air box e componenti da gara, il punto d'ingresso del VTec diventerà impercettibile.
    L'incremento di potenza ottenuto al di sopra dei 6500 giri e minima, ma lo spostamento del limitatore di giri, garantirà comunque un incremento della potenza.
    La centralina dara il meglio di sé sulla Honda Civic Type-R in versione standard.
    Ma allo stesso tempo, sarà in grado di ottimizzare le performance dei componenti aftermarket già installati.
    http://www.hondata.com/reflash_07_euro_ctr.html

    Ma oltre a costare uno sproposito (sui 1200 € ) mi elimina l'immobilizer, con conseguente spia del ca sul cruscotto accesa e migliore facilità per i ladri di rubarla....
    Ditemi che è rimappabile vi prego...

    EDIT: Come mi sono dilungato!!!
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

  • #2
    Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

    Informati bene sui kat di serie, potrebbero già essere metallici. (sui motori sportivi di solito è così).

    Sulle centraline honda non sono preparato, ma se non hai altre modifiche in programma penso che ti convenga tenere quella originale.
    Engine Division

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    • #3
      Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

      Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
      Informati bene sui kat di serie, potrebbero già essere metallici. (sui motori sportivi di solito è così).

      Sulle centraline honda non sono preparato, ma se non hai altre modifiche in programma penso che ti convenga tenere quella originale.
      Non penso che sia metallico di serie, e anche se lo fosse è €4.... Avrà come minimo 140000 celle

      Per la centralina mi basterebbe semplicemente sapere che è riprogrammabile come ho letto in giro da qualche parte.... Perchè onestamente 1200 € sono un pò tanti e l'entrata del vtec a 3800 è troppo bassa per me
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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      • #4
        Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

        Oltretutto ho appena dato un'occhiata al thread di un tipo che chiedeva lumi sull'allegerimento del volano... Cosa molto interessante
        Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
        Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
        Scritto in origine da mauri53:
        un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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        • #5
          Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

          Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
          Perchè onestamente 1200 € sono un pò tanti e l'entrata del vtec a 3800 è troppo bassa per me
          Con scarico e filtro non c'è bisogno di rimappare, rientri nel range di autoadattamento della centralina.

          Il VTEC entra a 5400... sta scritto sulla scheda motore che hai postato prima
          Engine Division

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          • #6
            Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

            Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
            Con scarico e filtro non c'è bisogno di rimappare, rientri nel range di autoadattamento della centralina.

            Il VTEC entra a 5400... sta scritto sulla scheda motore che hai postato prima
            Lo so che di serie entra a 5400
            Con la ECU hondata entra a 3800 giri, ed è parecchio basso

            Ho trovato una cosa moooooooooooooooooooooooolto interessante:

            http://www.jasmotorsport.com/Pdf/189.pdf

            Forse i colli si possono cambiare
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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            • #7
              Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

              Io prima di tutto andrei su assetto e freni. Poi un AB serio (purtroppo per le FN nessuno fa niente... prova a chiedere a Victorpapa uno dei suoi), a me i CAI non piacciono per niente.
              Per quanto riguarda lo scarico sei sicuro che i collettori siano saldati alla testa? L'hai visto di persona? Non ascoltare le voci che girano. Per il catback vai di Millteck che in UK è conosciuta, credo sia più affidabile una marca Inglese su un'auto inglese.
              Per la ECU vai a spendere minimo quella cifra. Volendo c'è anche la JAS che costa il doppio...
              ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

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              • #8
                Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

                Originariamente inviato da Sgarboman Visualizza il messaggio
                Io prima di tutto andrei su assetto e freni. Poi un AB serio (purtroppo per le FN nessuno fa niente... prova a chiedere a Victorpapa uno dei suoi), a me i CAI non piacciono per niente.
                Per quanto riguarda lo scarico sei sicuro che i collettori siano saldati alla testa? L'hai visto di persona? Non ascoltare le voci che girano. Per il catback vai di Millteck che in UK è conosciuta, credo sia più affidabile una marca Inglese su un'auto inglese.
                Per la ECU vai a spendere minimo quella cifra. Volendo c'è anche la JAS che costa il doppio...
                Scusami ma... Cosa sarebbero gli AB e i CAI???

                Io ho letto in giro che i colli sono saldati alla testa e molta gente si lamentava... Tra l'altro nessuno produce dei colli per quest'auto (a parte la jas a quanto ho visto nel link che ho postato prima, e proprio non capisco ) ma non so....
                Ma la ecu originale è riprogrammabile????


                EDIT: AB = Autobloccante?
                Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                Scritto in origine da mauri53:
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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                • #9
                  Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

                  Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                  Lo so che di serie entra a 5400
                  Con la ECU hondata entra a 3800 giri, ed è parecchio basso

                  Ho trovato una cosa moooooooooooooooooooooooolto interessante:

                  http://www.jasmotorsport.com/Pdf/189.pdf

                  Forse i colli si possono cambiare
                  prima entra il vtec e meglio è
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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                  • #10
                    Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    prima entra il vtec e meglio è

                    Mi piace andare in autostrada a velocità di codice evitando di fare i 5 km/l
                    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                    Scritto in origine da mauri53:
                    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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