Dovevo aprire questo topic
Mi sto guardando un pò intorno per del soft tuning della mia civic type-R FN2, (VIII generazione, l'ultima per intenderci
)
Scarico
Bene... Iniziano le brutte notizie... I colli sono saldati alla testa e non si possono cambiare
Quindi esistono ovviamente solo dei katback....
Ragazzon:
Centrale libero+terminale che mantiene i triangoli di serie per terminale:
Tubo Centrale inox senza silenziatore
Prezzo € 180,00 iva esclusa
Posteriore Inox 2 / RO.45 (doppia uscita come di serie NDR
)
Prezzo € 560,00 iva esclusa
Quindi sono 888 € più spedizioni...
Milltek:
1. CAT-BACK - Uses original tailpipes
Consists of: Tailpipe Style
Centre Section
Connecting Pipe
Rear Silencer (exc. tips)
LH Outlet Pipe
RH Outlet Pipe
LH Pipe to OE Tip
RH Pipe to OE Tip
Pipe Diameter: 2.50" (63.50mm)
Per un prezzo di 850 € più spedizioni da uno degli importatori italiani... Io sono orientato più su questo, su youtube ci sono un pò di video con il rumorino che fa
Per i catalizzatori dovete aiutarmi per un 200 celle metallico... A chi chiedere???? Prezzo??? Si accende la spia di guasto sul cruscotto? Come evitarlo???
Filtro Aria:
Ne ho trovato solo uno...
AEM Cold Air Induction System.....
Ottima marca... Un pò meno il prezzo... 321 $ (dollari) più spedizione... E in più è dato per i motori K20Z3 delle civic americane, mentre qua in europa il motore è il K20Z4, anche se la differenza non mi sembra tanta:
Altri filtri non ne ho trovati.... Voi avete visto qualcosa?????
Ora una cosa che mi preme molto e ho lasciato per ultima apposta.....
Ho letto pareri discordanti in giro.... La centralina è rimappabile???????????????????????????
Certo, la Hondata vende un centralina sostitutiva per la mia:
http://www.hondata.com/reflash_07_euro_ctr.html
Ma oltre a costare uno sproposito (sui 1200 €
) mi elimina l'immobilizer, con conseguente spia del ca
sul cruscotto accesa e migliore facilità per i ladri di rubarla....
Ditemi che è rimappabile vi prego...
EDIT: Come mi sono dilungato!!!

Mi sto guardando un pò intorno per del soft tuning della mia civic type-R FN2, (VIII generazione, l'ultima per intenderci

Scarico
Bene... Iniziano le brutte notizie... I colli sono saldati alla testa e non si possono cambiare

Quindi esistono ovviamente solo dei katback....
Ragazzon:
Tubo Centrale inox senza silenziatore
Prezzo € 180,00 iva esclusa
Posteriore Inox 2 / RO.45 (doppia uscita come di serie NDR

Prezzo € 560,00 iva esclusa
Quindi sono 888 € più spedizioni...
Milltek:
1. CAT-BACK - Uses original tailpipes
Consists of: Tailpipe Style
Centre Section
Connecting Pipe
Rear Silencer (exc. tips)
LH Outlet Pipe
RH Outlet Pipe
LH Pipe to OE Tip
RH Pipe to OE Tip
Pipe Diameter: 2.50" (63.50mm)
Per un prezzo di 850 € più spedizioni da uno degli importatori italiani... Io sono orientato più su questo, su youtube ci sono un pò di video con il rumorino che fa

Per i catalizzatori dovete aiutarmi per un 200 celle metallico... A chi chiedere???? Prezzo??? Si accende la spia di guasto sul cruscotto? Come evitarlo???
Filtro Aria:
Ne ho trovato solo uno...
AEM Cold Air Induction System.....
Ottima marca... Un pò meno il prezzo... 321 $ (dollari) più spedizione... E in più è dato per i motori K20Z3 delle civic americane, mentre qua in europa il motore è il K20Z4, anche se la differenza non mi sembra tanta:
K20Z3
This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the US market Honda Civic Si (2006+) & Canadian market Acura CSX Type-S. It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.
* Found in:
o 2006+ Honda Civic Si (FG2 - Coupe & FA5 - Sedan), 2007 Acura CSX Type-S
+ Displacement : 1998 cc
+ Compression : 11.0:1
+ Power: 197 bhp (147 kW) @ 7800 rpm (sae NET Rev 8/04)
+ Torque: 139 ft·lbf (189 N·m) @ 6200 rpm (sae NET Rev 8/04)
+ Redline: 8200 rpm
+ VTEC Engagement: 5800 RPM
K20Z4
This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the redesigned Honda Civic Type-R (FN2). It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.
* Found in:
o 2007 Honda Civic Type-R (FN2) (Europe Market)
+ Power: 197 bhp (201 PS, 148 kW) @ 7800 rpm
+ Torque: 142 ft·lbf (193 N·m) @ 5600 rpm
+ 16V DOHC I-VTEC changes from low speed cams to high speed cams at 5,400 RPM
This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the US market Honda Civic Si (2006+) & Canadian market Acura CSX Type-S. It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.
* Found in:
o 2006+ Honda Civic Si (FG2 - Coupe & FA5 - Sedan), 2007 Acura CSX Type-S
+ Power: 197 bhp (147 kW) @ 7800 rpm (sae NET Rev 8/04)
+ Torque: 139 ft·lbf (189 N·m) @ 6200 rpm (sae NET Rev 8/04)
+ VTEC Engagement: 5800 RPM
K20Z4
This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the redesigned Honda Civic Type-R (FN2). It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.
* Found in:
o 2007 Honda Civic Type-R (FN2) (Europe Market)
+ Power: 197 bhp (201 PS, 148 kW) @ 7800 rpm
+ Torque: 142 ft·lbf (193 N·m) @ 5600 rpm
+ 16V DOHC I-VTEC changes from low speed cams to high speed cams at 5,400 RPM
Ora una cosa che mi preme molto e ho lasciato per ultima apposta.....
Ho letto pareri discordanti in giro.... La centralina è rimappabile???????????????????????????
Certo, la Hondata vende un centralina sostitutiva per la mia:
Centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type R
Hondata ha sviluppato una centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type-R.
Il punto d'ingresso VTec sceso a 3800 giri ed il limitatore impostato a 8600 giri, offrono un perfetto mix di coppia e potenza, senza mai compromettere i consumi ed i valori delle emissioni nocive.
La nuova centralina Gruppo N abbassa da 5400 a 3800 giri il punto d'ingresso del VTec ed alza il limitatore fino a 8600 giri.
Dettagli tecnici
L'ingresso del VTec, grazie ad una accurata gestione degli angoli di attacco della camma "sportiva", e veramente delicato, molto più delicato del punto d'ingresso di serie.
Ci scusiamo infatti, per la diminuzione del "contraccolpo", ma questa è l'unica strada per ottenere la massima potenza tra i 4700 ed i 6300 giri.
Usando air box e componenti da gara, il punto d'ingresso del VTec diventerà impercettibile.
L'incremento di potenza ottenuto al di sopra dei 6500 giri e minima, ma lo spostamento del limitatore di giri, garantirà comunque un incremento della potenza.
La centralina dara il meglio di sé sulla Honda Civic Type-R in versione standard.
Ma allo stesso tempo, sarà in grado di ottimizzare le performance dei componenti aftermarket già installati.
Hondata ha sviluppato una centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type-R.
Il punto d'ingresso VTec sceso a 3800 giri ed il limitatore impostato a 8600 giri, offrono un perfetto mix di coppia e potenza, senza mai compromettere i consumi ed i valori delle emissioni nocive.
La nuova centralina Gruppo N abbassa da 5400 a 3800 giri il punto d'ingresso del VTec ed alza il limitatore fino a 8600 giri.
Dettagli tecnici
L'ingresso del VTec, grazie ad una accurata gestione degli angoli di attacco della camma "sportiva", e veramente delicato, molto più delicato del punto d'ingresso di serie.
Ci scusiamo infatti, per la diminuzione del "contraccolpo", ma questa è l'unica strada per ottenere la massima potenza tra i 4700 ed i 6300 giri.
Usando air box e componenti da gara, il punto d'ingresso del VTec diventerà impercettibile.
L'incremento di potenza ottenuto al di sopra dei 6500 giri e minima, ma lo spostamento del limitatore di giri, garantirà comunque un incremento della potenza.
La centralina dara il meglio di sé sulla Honda Civic Type-R in versione standard.
Ma allo stesso tempo, sarà in grado di ottimizzare le performance dei componenti aftermarket già installati.
Ma oltre a costare uno sproposito (sui 1200 €

Ditemi che è rimappabile vi prego...

EDIT: Come mi sono dilungato!!!

Commenta