annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning per Civic Type-R FN2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft Tuning per Civic Type-R FN2

Dovevo aprire questo topic

Mi sto guardando un pò intorno per del soft tuning della mia civic type-R FN2, (VIII generazione, l'ultima per intenderci )

Scarico

Bene... Iniziano le brutte notizie... I colli sono saldati alla testa e non si possono cambiare
    Quindi esistono ovviamente solo dei katback....

Ragazzon:
    Centrale libero+terminale che mantiene i triangoli di serie per terminale:

Tubo Centrale inox senza silenziatore
    Prezzo € 180,00 iva esclusa

Posteriore Inox 2 / RO.45 (doppia uscita come di serie NDR )
    Prezzo € 560,00 iva esclusa

Quindi sono 888 € più spedizioni...

Milltek:
    Centrale libero+terminale che mantiene i triangoli di serie per terminale:

1. CAT-BACK - Uses original tailpipes
    Consists of: Tailpipe Style
    Centre Section
    Connecting Pipe
    Rear Silencer (exc. tips)
    LH Outlet Pipe
    RH Outlet Pipe
    LH Pipe to OE Tip
    RH Pipe to OE Tip

Pipe Diameter: 2.50" (63.50mm)

Per un prezzo di 850 € più spedizioni da uno degli importatori italiani... Io sono orientato più su questo, su youtube ci sono un pò di video con il rumorino che fa

Per i catalizzatori dovete aiutarmi per un 200 celle metallico... A chi chiedere???? Prezzo??? Si accende la spia di guasto sul cruscotto? Come evitarlo???

Filtro Aria:

Ne ho trovato solo uno...

AEM Cold Air Induction System.....

Ottima marca... Un pò meno il prezzo... 321 $ (dollari) più spedizione... E in più è dato per i motori K20Z3 delle civic americane, mentre qua in europa il motore è il K20Z4, anche se la differenza non mi sembra tanta:

K20Z3

This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the US market Honda Civic Si (2006+) & Canadian market Acura CSX Type-S. It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.

* Found in:
    o 2006+ Honda Civic Si (FG2 - Coupe & FA5 - Sedan), 2007 Acura CSX Type-S
    + Displacement : 1998 cc
    + Compression : 11.0:1
    + Power: 197 bhp (147 kW) @ 7800 rpm (sae NET Rev 8/04)
    + Torque: 139 ft·lbf (189 N·m) @ 6200 rpm (sae NET Rev 8/04)
    + Redline: 8200 rpm
    + VTEC Engagement: 5800 RPM

K20Z4

This inline-4 cylinder internal combustion engine is found in the redesigned Honda Civic Type-R (FN2). It has an aluminium block with an aluminium head, and a bore and stroke of 86 mm*86 mm, resulting in a 2.0 Liter displacement.

* Found in:
    o 2007 Honda Civic Type-R (FN2) (Europe Market)
    + Displacement : 1998 cc
    + Compression : 11.0:1
    + Power: 197 bhp (201 PS, 148 kW) @ 7800 rpm
    + Torque: 142 ft·lbf (193 N·m) @ 5600 rpm
    + Redline: 8200 rpm
    + 16V DOHC I-VTEC changes from low speed cams to high speed cams at 5,400 RPM
    Altri filtri non ne ho trovati.... Voi avete visto qualcosa?????

Ora una cosa che mi preme molto e ho lasciato per ultima apposta.....
    Ho letto pareri discordanti in giro.... La centralina è rimappabile???????????????????????????
    Certo, la Hondata vende un centralina sostitutiva per la mia:

Centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type R
    Hondata ha sviluppato una centralina Gruppo N per la nuova Honda Civic Type-R.
    Il punto d'ingresso VTec sceso a 3800 giri ed il limitatore impostato a 8600 giri, offrono un perfetto mix di coppia e potenza, senza mai compromettere i consumi ed i valori delle emissioni nocive.

La nuova centralina Gruppo N abbassa da 5400 a 3800 giri il punto d'ingresso del VTec ed alza il limitatore fino a 8600 giri.

Dettagli tecnici

L'ingresso del VTec, grazie ad una accurata gestione degli angoli di attacco della camma "sportiva", e veramente delicato, molto più delicato del punto d'ingresso di serie.
    Ci scusiamo infatti, per la diminuzione del "contraccolpo", ma questa è l'unica strada per ottenere la massima potenza tra i 4700 ed i 6300 giri.
    Usando air box e componenti da gara, il punto d'ingresso del VTec diventerà impercettibile.
    L'incremento di potenza ottenuto al di sopra dei 6500 giri e minima, ma lo spostamento del limitatore di giri, garantirà comunque un incremento della potenza.
    La centralina dara il meglio di sé sulla Honda Civic Type-R in versione standard.
    Ma allo stesso tempo, sarà in grado di ottimizzare le performance dei componenti aftermarket già installati.
    http://www.hondata.com/reflash_07_euro_ctr.html

Ma oltre a costare uno sproposito (sui 1200 € ) mi elimina l'immobilizer, con conseguente spia del ca sul cruscotto accesa e migliore facilità per i ladri di rubarla....
    Ditemi che è rimappabile vi prego...

EDIT: Come mi sono dilungato!!!
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Re: Soft Tuning per Civic Type-R FN2

Informati bene sui kat di serie, potrebbero già essere metallici. (sui motori sportivi di solito è così).

Sulle centraline honda non sono preparato, ma se non hai altre modifiche in programma penso che ti convenga tenere quella originale.
    Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
      Informati bene sui kat di serie, potrebbero già essere metallici. (sui motori sportivi di solito è così).

Sulle centraline honda non sono preparato, ma se non hai altre modifiche in programma penso che ti convenga tenere quella originale.
      Non penso che sia metallico di serie, e anche se lo fosse è €4.... Avrà come minimo 140000 celle

Per la centralina mi basterebbe semplicemente sapere che è riprogrammabile come ho letto in giro da qualche parte.... Perchè onestamente 1200 € sono un pò tanti e l'entrata del vtec a 3800 è troppo bassa per me
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Oltretutto ho appena dato un'occhiata al thread di un tipo che chiedeva lumi sull'allegerimento del volano... Cosa molto interessante

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
          Perchè onestamente 1200 € sono un pò tanti e l'entrata del vtec a 3800 è troppo bassa per me
          Con scarico e filtro non c'è bisogno di rimappare, rientri nel range di autoadattamento della centralina.

Il VTEC entra a 5400... sta scritto sulla scheda motore che hai postato prima
          Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
            Con scarico e filtro non c'è bisogno di rimappare, rientri nel range di autoadattamento della centralina.

Il VTEC entra a 5400... sta scritto sulla scheda motore che hai postato prima
            Lo so che di serie entra a 5400
            Con la ECU hondata entra a 3800 giri, ed è parecchio basso

Ho trovato una cosa moooooooooooooooooooooooolto interessante:

http://www.jasmotorsport.com/Pdf/189.pdf

Forse i colli si possono cambiare

Commenta

Io prima di tutto andrei su assetto e freni. Poi un AB serio (purtroppo per le FN nessuno fa niente... prova a chiedere a Victorpapa uno dei suoi), a me i CAI non piacciono per niente.
              Per quanto riguarda lo scarico sei sicuro che i collettori siano saldati alla testa? L'hai visto di persona? Non ascoltare le voci che girano. Per il catback vai di Millteck che in UK è conosciuta, credo sia più affidabile una marca Inglese su un'auto inglese.
              Per la ECU vai a spendere minimo quella cifra. Volendo c'è anche la JAS che costa il doppio...
              ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman Visualizza il messaggio
                Io prima di tutto andrei su assetto e freni. Poi un AB serio (purtroppo per le FN nessuno fa niente... prova a chiedere a Victorpapa uno dei suoi), a me i CAI non piacciono per niente.
                Per quanto riguarda lo scarico sei sicuro che i collettori siano saldati alla testa? L'hai visto di persona? Non ascoltare le voci che girano. Per il catback vai di Millteck che in UK è conosciuta, credo sia più affidabile una marca Inglese su un'auto inglese.
                Per la ECU vai a spendere minimo quella cifra. Volendo c'è anche la JAS che costa il doppio...
                Scusami ma... Cosa sarebbero gli AB e i CAI???

Io ho letto in giro che i colli sono saldati alla testa e molta gente si lamentava... Tra l'altro nessuno produce dei colli per quest'auto (a parte la jas a quanto ho visto nel link che ho postato prima, e proprio non capisco ) ma non so....
                Ma la ecu originale è riprogrammabile????

EDIT: AB = Autobloccante?

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                  Lo so che di serie entra a 5400
                  Con la ECU hondata entra a 3800 giri, ed è parecchio basso

Ho trovato una cosa moooooooooooooooooooooooolto interessante:

http://www.jasmotorsport.com/Pdf/189.pdf

Forse i colli si possono cambiare
                  prima entra il vtec e meglio è
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    prima entra il vtec e meglio è

Mi piace andare in autostrada a velocità di codice evitando di fare i 5 km/l

Commenta

Sto operando...
                    X