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Re: Preparazione Peugeot 307

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  • Re: Preparazione Peugeot 307

    Ciao Ragazzi Molto Piacere sono Andrea e sono possessore di una 307 2.0 16V Benzina 136cv (stesso Motore del 206 GTi)

    Il Mio problema è proprio i numeri cioè 136cv sono troppo troppo pochi!!

    Installare una turbina è un lavoro molto lungo e dovrei modificare troppe cose....quindi avrei pensato ad un bel compressore volumetrico!cosa ne dite??

    oppure usa "semplice" preparazione senza sovralimentazione di questo tipo:

    Alberi a Camme, Testa Lavorata, pistoni, bielle, albero alleggeriti e ribilanciati, scarico completo con collettori 4-2-1 più ovviamente una bella rimappatura della centralina!!

    un'ultima cosa....per quanto riguarda i giri/max a quanto si potrebbe arrivare?? adesso il limitatore è a circa 6500giri.....a me piace sentire il motore che urla....quindi vorrei raggiungere almeno 7.500/8.000giri....sarebbe possibile e con quali interventi?? GRAZIE MILLE

  • #2
    Re: Preparazione Peugeot 307

    bhe indubbio che preparare il tuo motore in configurazione aspirato viene fuori un bel motore...pero non ai livelli di un motore turbo o sovralimentato...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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    • #3
      Re: Preparazione Peugeot 307

      Altri Consigli??

      GRAZIE

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      • #4
        Re: Preparazione Peugeot 307

        Dipende quanta liquidita hai.. per fare una testa bene con il flussometro lavorando le sedi valvole, cambiando le molle e le valvole o lavorando solo le ultime piu tutto il resto non è una cifra da poco..

        Io ho il 307 e ho fatto l'albero a camme e la il kat + il solito soft con il centrale dello scarico in più e cambia parecchio! Ora voglio passare i 100cv litro e faccio anch'io la testa completa e albero alleggerito e volano alleggerito, però bisogna cambiare anche frizione e cambio perche dopo un po non reggono piu!! Infatti ho il 1.6 e cerco il cambio 6marce del 2000 e la frizione..

        magari prova con il prio step e poi vedi cosa vuoi..

        in più se sabari e ammazzi uno se monti un turbo o un compressore si vede subito e ciao assicurazione!!!

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        • #5
          Re: Preparazione Peugeot 307

          Originariamente inviato da sacurambo Visualizza il messaggio
          Dipende quanta liquidita hai.. per fare una testa bene con il flussometro lavorando le sedi valvole, cambiando le molle e le valvole o lavorando solo le ultime piu tutto il resto non è una cifra da poco..

          Io ho il 307 e ho fatto l'albero a camme e la il kat + il solito soft con il centrale dello scarico in più e cambia parecchio! Ora voglio passare i 100cv litro e faccio anch'io la testa completa e albero alleggerito e volano alleggerito, però bisogna cambiare anche frizione e cambio perche dopo un po non reggono piu!! Infatti ho il 1.6 e cerco il cambio 6marce del 2000 e la frizione..

          magari prova con il prio step e poi vedi cosa vuoi..

          in più se sabari e ammazzi uno se monti un turbo o un compressore si vede subito e ciao assicurazione!!!

          Sì infatti....ho già ordinato i collettori (visto che sono già senza Kat e il resto è tutto dritto) + alberi e pulegge camme. Per adesso mi fermo qui!!

          Però mi hai dato una grandissima idea sul cambio a 6 marce.....Tu intendi quello della speed Up 2.0 Benzina giusto?? Vorrei avere più chiarimenti su questa cosa perchè mi interessa moltissimo!!

          GRAZIE

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          • #6
            Re: Preparazione Peugeot 307

            Originariamente inviato da andrea307 Visualizza il messaggio



            Alberi a Camme, Testa Lavorata, pistoni, bielle, albero alleggeriti e ribilanciati, scarico completo con collettori 4-2-1 più ovviamente una bella rimappatura della centralina!!

            un'ultima cosa....per quanto riguarda i giri/max a quanto si potrebbe arrivare?? adesso il limitatore è a circa 6500giri.....a me piace sentire il motore che urla....quindi vorrei raggiungere almeno 7.500/8.000giri....sarebbe possibile e con quali interventi?? GRAZIE MILLE
            con la mappa nella maggior parte dei casi puoi spostare il limitatore.

            lavorare la testa é un'ottima idea, i risultati si sentono specialmente se cambi le cammes
            Preparazione motori Gruppo A, N
            >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
            >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
            >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




            VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

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            • #7
              Re: Preparazione Peugeot 307

              se lo trovo si... cerco qualcosa da non spendere un esagerazione, magari usato bene.. di una incidentata o simile..

              anch'io monto gli alberi (della colombo e b.) ma mi da un po di problemi di battito in testa ai bassi reggimi e si accende la spia del'antinquinamento (non so se sia problema di albero o cat.) però la testa fatta da uno specialista dei motori da corsa voglio frla fare.. e faccio alleggerire volano e albero motore.

              L'unica cosa che per fare testa con lavorazione condotti con flussometro, sedi valvole, valvole e sostituzione molle e lavorazione cilindro mi sparano 1000€ + piu la manodopera del mio meccanico per alleggerire ed equilibrare il mio volano e albero motore (perche la testa viene mandata da uno che fa solo quello) + l'acquisto dei pistoni stampati che solo quelli saranno sui 900€ e almeno 4settimana di lavoro in modo di farlo fare nel tempo perso da spendere una cazzata di mano d'opera.

              Secondo te sono troppi soldi?

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              • #8
                Re: Preparazione Peugeot 307

                La testa completa con valvole e tutto il resto viene sui 900€, pistoni circa 600€...poi dipende la marca che vuoi.....!!

                Cmq per il battito in testa....hai le pulegge regolabili ed hai fatto la mappatura della centralina per la fase??

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                • #9
                  Re: Preparazione Peugeot 307

                  la mappa l'ho fatta rifare 3volte e ora va bene, ma non ho montato delle pulegge registrabili... era meglio?

                  ma i pistoni stampati che hai visto tu da 600€ di che ditta sono? non credo sia necessario anche le bielle

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