si parla tanto di centraline, piu aria... piu benzina...
ma fino a che punto?
supponiamo rapporto lambda=1,
la camera di combustione ha un volume definito,ci sta un tot d'aria quindi ci sta una quantità dettata dal valore di lambda di benzina, giusto? quindi l iniezione di benzina DEVE avere il valore esatto x il volume della camera di combustione.
la potenza di un motore è dovuta alla combustione, in una miscela ideale data dal volume stabilito dalle solite camere di combustione...
ma col turbo si ha piu aria... piu benza... piu combustione...
MA I MATERIALI QUANDO REGGONO?
che temperature e stress sopportano? come si fa a saperli o calcolarli?
i preparatori lo sanno O FANNO A OCCHIO???
( l esperienza poi cos è? spero non si dire "fino a qui si puo" e pensare "xke l altra volta ho distrutto un motore..." )
ma fino a che punto?
supponiamo rapporto lambda=1,
la camera di combustione ha un volume definito,ci sta un tot d'aria quindi ci sta una quantità dettata dal valore di lambda di benzina, giusto? quindi l iniezione di benzina DEVE avere il valore esatto x il volume della camera di combustione.
la potenza di un motore è dovuta alla combustione, in una miscela ideale data dal volume stabilito dalle solite camere di combustione...
ma col turbo si ha piu aria... piu benza... piu combustione...
MA I MATERIALI QUANDO REGGONO?
che temperature e stress sopportano? come si fa a saperli o calcolarli?
i preparatori lo sanno O FANNO A OCCHIO???
( l esperienza poi cos è? spero non si dire "fino a qui si puo" e pensare "xke l altra volta ho distrutto un motore..." )
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