annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info veloce su rabbocco olio smart cdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info veloce su rabbocco olio smart cdi

ragazzi...avrei bisogno di un aiutino al volo
    allora la smartina (prossima al tagliando) domani deve farsi un 200 km...
    faccio una controllatina e vedo che manca un litro d'olio ( oddio lo so che un litro in meno guai non fa ma conoscendo il motore smart cdi come avido d'olio ed essendo prossimo al tagliando un rabbocco al volo ce lo vorrei fare)
    poichè non so che olio ci sia dentro ( che cmq ha sui 7000 km quindi entro settembre va cambiato, che olio aggiungo?
    smart cdi con 36000 km, 0 elaborazioni ( è di mia sorella...)
    un 5w50 ( x via del caldo che c'è ) andrebbe bene?

Re: info veloce su rabbocco olio smart cdi

Originariamente inviato da fast and furios Visualizza il messaggio
    ragazzi...avrei bisogno di un aiutino al volo
    allora la smartina (prossima al tagliando) domani deve farsi un 200 km...
    faccio una controllatina e vedo che manca un litro d'olio ( oddio lo so che un litro in meno guai non fa ma conoscendo il motore smart cdi come avido d'olio ed essendo prossimo al tagliando un rabbocco al volo ce lo vorrei fare)
    poichè non so che olio ci sia dentro ( che cmq ha sui 7000 km quindi entro settembre va cambiato, che olio aggiungo?
    smart cdi con 36000 km, 0 elaborazioni ( è di mia sorella...)
    un 5w50 ( x via del caldo che c'è ) andrebbe bene?
    la coppa smart contiene 3,3 kg di olio e non è particolarmente assetato di lubrificante anzi ... se te ne manca 1kg sei a forte rischio di lubrificazione scarsa ... tra un tagliando e l'altro il consumo ammesso è di 0,5 - 0,6 kg in 10000 km. ma dall'asta del livello non dovresti vedere che sei praticamente sul minimo ? l'olio consigliato è lo0-40 smart care che non è altro che castrol 100% sintetico se non sbaglio e su motore originale è più che buono... controlla il consumo d'olio perchè su smart 1kg in 7000km sei fuori norma, a miaggior ragione visto il basso kilometraggio... la mia ha 46000 km e non consuma un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro.
    Ultima modifica di fede100; 03-08-2008, 15:34.

Commenta

la coppa del diesel ne contiene 2.7, è il benzina che ne tiene 3.1
      sull'astina segna poco più del minimo...

Commenta

la coppa del diesel ne contiene 2.7, è il benzina che ne tiene 3.1
        sull'astina segna poco più del minimo...
        bisogna vedere quanto te ne hanno messo al tagliando passato allora. 1 kg è troppo cmq , forse te ne ha consumato meno , se hai fatto il tagliando in sc cmq avrai nella coppa lo 0w40

tiri spesso il motore o viaggi in autostrada ? in questo caso sarebbe giustificato un consumo un pò più alto
        Ultima modifica di fede100; 03-08-2008, 15:47.

Commenta

si con la cdi i viaggetti li fa mia sorella... e mi sa che qualche tiratina di marcia c'è...
          l'olio che c'è dentro so per certo che è un mobil1, ma non è un 5w40?

Commenta

si con la cdi i viaggetti li fa mia sorella... e mi sa che qualche tiratina di marcia c'è...
            l'olio che c'è dentro so per certo che è un mobil1, ma non è un 5w40?
            che io sappia no ... la catena smart center utilizzava il 10W40 poi è passata all 0W40 ... il 10W40 era mobil1 lo 0W40 non ne sono sicuro ma dovrebbe essere 100% sintetico.

discorso nullo se ti sei affidato ad un meccanico generico o altri...
            Ultima modifica di fede100; 03-08-2008, 16:00.

Commenta

allora mi butto su un full synth 10w40 da supermercato, tanto deve durare solo per il mese di agosto, in cui eccetto i 200 km di domani e i 200 di ritorno mercoledì la smartina diesel dormirà in garage... grazie mille delle info...

Commenta

allora mi butto su un full synth 10w40 da supermercato, tanto deve durare solo per il mese di agosto, in cui eccetto i 200 km di domani e i 200 di ritorno mercoledì la smartina diesel dormirà in garage... grazie mille delle info...
                BUON VIAGGIO allora

vai di 0W40 se trovi , cn il caldo è meglio
                Ultima modifica di fede100; 03-08-2008, 16:18.

Commenta

tanto non ho trovato nulla al supermercato...facevano pena...ok che è olio per un mese... ma schifezze non ne metto...domattina quanto costa costa stazione di servizio e rabbocco...

Commenta

tanto non ho trovato nulla al supermercato...facevano pena...ok che è olio per un mese... ma schifezze non ne metto...domattina quanto costa costa stazione di servizio e rabbocco...
                    mi raccomnado compra e fai tu perchè non sarebbe il primo benzinaio che ti infila il primo olio che gli capita e in quantità grottesche ...

Commenta

Sto operando...
                    X