Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT - Step 1 + 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto GT - Step 1 + 2

    Allora, apro questo 3d in merito all'elaborazione della mia Punto GT.

    Dopo innumerevoli notti insonne ora ho DECISO, si farà una macchinetta un pò incazzata!

    Identikit della mia Punto:

    Punto GT - IIIserie
    Costruita: Novembre 99
    Immatricolata: Dicembre 99
    Proprietari: incluso me 2
    Elaborazione attuale:
    1.)Scarico Ragazzon + centrale Ragazzon (no skat)
    2.)Mappa originale ma con overboost digitale by AEM
    3.)Manicotti aspirazione in inox con Pop-off by Turbocrime

    Elaborazione da fare:

    1.)Intercooler frontale (probabilmente by Interceptor.... )
    2.)Turbo: Turbonetics: ho scelto la Turbonetics perchè per primo mi sembra un'OTTIMA marca, fanno turbine da drag, e poi costano penso la metà di una GARRETT. Inoltre bisogna dire che ogni volta che qualcuno torna dal mio preparatore le Garrett sono le prime che tornano con l'alberino piegato! (contatterò Lorenzo della PL Racing per una turbonetics seria e giusta)
    3.)Iniettori maggiorati (che femo, prendiamo quelli del delta? quelli del coupe? prendiamo gli RC by AEM?, ma servono veramente o posso tralasciare, so che hanno una portata limitata ma fino a quanti cv posso lasciarli su gli originali?
    4.)Collettore 4 in 1 in inox by Taurus Team (www.taurusteam.it) si, è il mio preparatore - l'utente JockerNB ne sa qualcosa! :-)
    5.)Scarico completo artigianale dal flessibile in poi! (gli farò saldare su la targhetta del ragazzon cosi sono apposto con le Fdo)
    6.)Pompa benzina (devo metterne una piu grossa o mi basta quella originale?)
    7.) Radiatore dell'olio (mi basta quello originale o serve metterne uno piu grosso?)

    Su seguenti cose devo ancora pensarci e quindi mi rivolgo a voi appassionati!


    1.) Ho comperato la macchina quando aveva 70.000 km.. adesso dopo un'anno ne ha 140.000 (si, mi sento un'animale per avergli fatto fare tutti sti chilometri!!!) e comunque gira ancora bene! gli ho sempre fatto cambio olio ogni 10.000km e l'ho tenuta perfetta! il motore regge? l'elaborazione a "motore chiuso" che si farà è troppo per i km che la macchina ha? fate conto che è un terza serie e ha un rapporto di compressione già alto.. quindi n'altra rogna...

    2.)temo di dovermi ciucciare un turbolag troppo alto.... confermate? prima dei 3500 resterà morta? (fate conto che ad elaborazione finita mi si farà una mappa completa con tanto di bancata, dal momento in poi che sarà mappata bene dite che diminuisce tanto il turbolag?)

    3.)e infine per i malati di motore... via paraurti strani e cose strane.. tutto clean e poco appariscente! solo svernicio style!
    Ultima modifica di thunderdemon; 12-08-2008, 10:33.

  • #2
    Re: Punto GT - Step 1 + 2

    x me spendi tanti soldi per niente...

    se non apri il motore è sprecata...
    la turbonetics piu piccola ke puoi trovare è la GTK 325... il numero è grossomodo x indicare le potenze su cui si attesta... su un 1.4 originale incomincerà a tirare a 6000 giri...

    se no ti accontenti di 170/180 cv, prendi una saito e sei a posto...
    Ultima modifica di Ace20VT; 12-08-2008, 11:18.

    Commenta


    • #3
      Re: Punto GT - Step 1 + 2

      se lo fai, fallo bene
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • #4
        Re: Punto GT - Step 1 + 2

        Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
        Allora, apro questo 3d in merito all'elaborazione della mia Punto GT.

        Dopo innumerevoli notti insonne ora ho DECISO, si farà una macchinetta un pò incazzata!

        Identikit della mia Punto:

        Punto GT - IIIserie
        Costruita: Novembre 99
        Immatricolata: Dicembre 99
        Proprietari: incluso me 2
        Elaborazione attuale:
        1.)Scarico Ragazzon + centrale Ragazzon (no skat)
        2.)Mappa originale ma con overboost digitale by AEM
        3.)Manicotti aspirazione in inox con Pop-off by Turbocrime

        Elaborazione da fare:

        1.)Intercooler frontale (probabilmente by Interceptor.... )
        2.)Turbo: Turbonetics: ho scelto la Turbonetics perchè per primo mi sembra un'OTTIMA marca, fanno turbine da drag, e poi costano penso la metà di una GARRETT. Inoltre bisogna dire che ogni volta che qualcuno torna dal mio preparatore le Garrett sono le prime che tornano con l'alberino piegato! (contatterò Lorenzo della PL Racing per una turbonetics seria e giusta)
        3.)Iniettori maggiorati (che femo, prendiamo quelli del delta? quelli del coupe? prendiamo gli RC by AEM?, ma servono veramente o posso tralasciare, so che hanno una portata limitata ma fino a quanti cv posso lasciarli su gli originali?
        4.)Collettore 4 in 1 in inox by Taurus Team (www.taurusteam.it) si, è il mio preparatore - l'utente JockerNB ne sa qualcosa! :-)
        5.)Scarico completo artigianale dal flessibile in poi! (gli farò saldare su la targhetta del ragazzon cosi sono apposto con le Fdo)
        6.)Pompa benzina (devo metterne una piu grossa o mi basta quella originale?)
        7.) Radiatore dell'olio (mi basta quello originale o serve metterne uno piu grosso?)

        Su seguenti cose devo ancora pensarci e quindi mi rivolgo a voi appassionati!


        1.) Ho comperato la macchina quando aveva 70.000 km.. adesso dopo un'anno ne ha 140.000 (si, mi sento un'animale per avergli fatto fare tutti sti chilometri!!!) e comunque gira ancora bene! gli ho sempre fatto cambio olio ogni 10.000km e l'ho tenuta perfetta! il motore regge? l'elaborazione a "motore chiuso" che si farà è troppo per i km che la macchina ha? fate conto che è un terza serie e ha un rapporto di compressione già alto.. quindi n'altra rogna...

        2.)temo di dovermi ciucciare un turbolag troppo alto.... confermate? prima dei 3500 resterà morta? (fate conto che ad elaborazione finita mi si farà una mappa completa con tanto di bancata, dal momento in poi che sarà mappata bene dite che diminuisce tanto il turbolag?)

        3.)e infine per i malati di motore... via paraurti strani e cose strane.. tutto clean e poco appariscente! solo svernicio style!
        Era ora cicciuzzo che ti sei deciso di agire Insomma non mi va di aspettarti dopo quando facciamo un giro insieme
        Cmq Il radiatore olio va bene quello che hai originale,la pompa benzina è meglio metterne una maggiorata almeno da 190 l/h;se vuoi fare lo step entro poco tempo la prendiamo insieme dato che anche io devo ancora prenderla;iniettori se vuoi risparmiare o delta o coupè 16;una pulita con ultrasuoni e via;per il discorso turbolag penso che sia abbastanza piu di 3500 dato che gia la saito va in fullboost a 4000;la turbonetics che c'è li dal nostro preparatore dovrebbe essere un T3 con ar un po grandini quindi lag ce ne sara';spero non da entrare in full 6000 come citato altrimenti non è il caso;ma dubito,sentiamo qualcuno di piu expert.
        Discorso IC non ci sono problemi basta che contatti Interceptor che è molto disponibile ed affidabile Per l'incognita motore penso che si va un po a rischio dato il chilometraggio sopratutto per la testa che sulla gt sai che è un punto debole Frizione dovresti essere apposto mi pare ma sopratutto ASSETTO e magari nulla osta per i 15 pollici sarebbe meglio!P,S proprio ieri ho scoperto che un amico mio di merano che ha una officina di carrozzeria è convenzionato con una ditta che fornisce assetti completi ad un ottimo prezzo;poi quando ci vediamo possiamo contattarlo tanto per regolarci!

        Commenta


        • #5
          Re: Punto GT - Step 1 + 2

          Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
          Allora, apro questo 3d in merito all'elaborazione della mia Punto GT.

          Dopo innumerevoli notti insonne ora ho DECISO, si farà una macchinetta un pò incazzata!

          Identikit della mia Punto:

          Punto GT - IIIserie
          Costruita: Novembre 99
          Immatricolata: Dicembre 99
          Proprietari: incluso me 2
          Elaborazione attuale:
          1.)Scarico Ragazzon + centrale Ragazzon (no skat)
          2.)Mappa originale ma con overboost digitale by AEM
          3.)Manicotti aspirazione in inox con Pop-off by Turbocrime

          Elaborazione da fare:

          1.)Intercooler frontale (probabilmente by Interceptor.... )
          2.)Turbo: Turbonetics: ho scelto la Turbonetics perchè per primo mi sembra un'OTTIMA marca, fanno turbine da drag, e poi costano penso la metà di una GARRETT. Inoltre bisogna dire che ogni volta che qualcuno torna dal mio preparatore le Garrett sono le prime che tornano con l'alberino piegato! (contatterò Lorenzo della PL Racing per una turbonetics seria e giusta)
          3.)Iniettori maggiorati (che femo, prendiamo quelli del delta? quelli del coupe? prendiamo gli RC by AEM?, ma servono veramente o posso tralasciare, so che hanno una portata limitata ma fino a quanti cv posso lasciarli su gli originali?
          4.)Collettore 4 in 1 in inox by Taurus Team (www.taurusteam.it) si, è il mio preparatore - l'utente JockerNB ne sa qualcosa! :-)
          5.)Scarico completo artigianale dal flessibile in poi! (gli farò saldare su la targhetta del ragazzon cosi sono apposto con le Fdo)
          6.)Pompa benzina (devo metterne una piu grossa o mi basta quella originale?)
          7.) Radiatore dell'olio (mi basta quello originale o serve metterne uno piu grosso?)

          Su seguenti cose devo ancora pensarci e quindi mi rivolgo a voi appassionati!


          1.) Ho comperato la macchina quando aveva 70.000 km.. adesso dopo un'anno ne ha 140.000 (si, mi sento un'animale per avergli fatto fare tutti sti chilometri!!!) e comunque gira ancora bene! gli ho sempre fatto cambio olio ogni 10.000km e l'ho tenuta perfetta! il motore regge? l'elaborazione a "motore chiuso" che si farà è troppo per i km che la macchina ha? fate conto che è un terza serie e ha un rapporto di compressione già alto.. quindi n'altra rogna...

          2.)temo di dovermi ciucciare un turbolag troppo alto.... confermate? prima dei 3500 resterà morta? (fate conto che ad elaborazione finita mi si farà una mappa completa con tanto di bancata, dal momento in poi che sarà mappata bene dite che diminuisce tanto il turbolag?)

          3.)e infine per i malati di motore... via paraurti strani e cose strane.. tutto
          clean e poco appariscente! solo svernicio style!

          Oh oh oh!!!!


          Ma guarda un po' chi si rivede!!!!

          Tutto bene caro???
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

          Commenta


          • #6
            Re: Punto GT - Step 1 + 2

            a motore chiuso sono soldi buttati
            mantenendo il motore con componenti di serie si elabora sui 180-190cv che si fanno con k16, T25, Tb2810, T28 e si riescono a carburare anche con iniettori pompa ecc di serie.

            si può osare anche di più poi...ognuno è libero di fare ciò che vuole....ma con la consapevolezza che la carburazione dovrà essere perfettissima...basta un lievissimo smagrimento o detonazione durante una tirata ed i pistoni fanno salve®

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Punto GT - Step 1 + 2

              infatti...a quel punto meglio montare il motore 1.6 della tipo e trasformarlo in turbo, si spende quasi di meno e i risultati sono migliori....contatta bonalume di milano e vedi che ti consiglia
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

              ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

              IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

              BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

              Commenta


              • #8
                Re: Punto GT - Step 1 + 2

                madonna con tutti quelli ke ci sono di bravi proprio bonalume?

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto GT - Step 1 + 2

                  io non consiglierei mai brodalume
                  Mini Cooper S 1.6 170cv restyling , with xeno, pelle and much more....
                  147 1.9 JTDm Exclusive
                  Ex ZipSP Mhr Power <== non ci posso più girare in strada

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto GT - Step 1 + 2

                    perché avete avuto problemi con lui???
                    LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

                    ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

                    IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

                    BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X