Allora, apro questo 3d in merito all'elaborazione della mia Punto GT.
Dopo innumerevoli notti insonne ora ho DECISO, si farà una macchinetta un pò incazzata!
Identikit della mia Punto:
Punto GT - IIIserie
Costruita: Novembre 99
Immatricolata: Dicembre 99
Proprietari: incluso me 2
Elaborazione attuale:
1.)Scarico Ragazzon + centrale Ragazzon (no skat)
2.)Mappa originale ma con overboost digitale by AEM
3.)Manicotti aspirazione in inox con Pop-off by Turbocrime
Elaborazione da fare:
1.)Intercooler frontale (probabilmente by Interceptor.... )
2.)Turbo: Turbonetics: ho scelto la Turbonetics perchè per primo mi sembra un'OTTIMA marca, fanno turbine da drag, e poi costano penso la metà di una GARRETT. Inoltre bisogna dire che ogni volta che qualcuno torna dal mio preparatore le Garrett sono le prime che tornano con l'alberino piegato! (contatterò Lorenzo della PL Racing per una turbonetics seria e giusta)
3.)Iniettori maggiorati (che femo, prendiamo quelli del delta? quelli del coupe? prendiamo gli RC by AEM?, ma servono veramente o posso tralasciare, so che hanno una portata limitata ma fino a quanti cv posso lasciarli su gli originali?
4.)Collettore 4 in 1 in inox by Taurus Team (www.taurusteam.it) si, è il mio preparatore - l'utente JockerNB ne sa qualcosa! :-)
5.)Scarico completo artigianale dal flessibile in poi! (gli farò saldare su la targhetta del ragazzon cosi sono apposto con le Fdo)
6.)Pompa benzina (devo metterne una piu grossa o mi basta quella originale?)
7.) Radiatore dell'olio (mi basta quello originale o serve metterne uno piu grosso?)
Su seguenti cose devo ancora pensarci e quindi mi rivolgo a voi appassionati!
1.) Ho comperato la macchina quando aveva 70.000 km.. adesso dopo un'anno ne ha 140.000 (si, mi sento un'animale per avergli fatto fare tutti sti chilometri!!!) e comunque gira ancora bene! gli ho sempre fatto cambio olio ogni 10.000km e l'ho tenuta perfetta! il motore regge? l'elaborazione a "motore chiuso" che si farà è troppo per i km che la macchina ha? fate conto che è un terza serie e ha un rapporto di compressione già alto.. quindi n'altra rogna...
2.)temo di dovermi ciucciare un turbolag troppo alto.... confermate? prima dei 3500 resterà morta? (fate conto che ad elaborazione finita mi si farà una mappa completa con tanto di bancata, dal momento in poi che sarà mappata bene dite che diminuisce tanto il turbolag?)
3.)e infine per i malati di motore... via paraurti strani e cose strane.. tutto clean e poco appariscente! solo svernicio style!
Dopo innumerevoli notti insonne ora ho DECISO, si farà una macchinetta un pò incazzata!
Identikit della mia Punto:
Punto GT - IIIserie
Costruita: Novembre 99
Immatricolata: Dicembre 99
Proprietari: incluso me 2
Elaborazione attuale:
1.)Scarico Ragazzon + centrale Ragazzon (no skat)
2.)Mappa originale ma con overboost digitale by AEM
3.)Manicotti aspirazione in inox con Pop-off by Turbocrime
Elaborazione da fare:
1.)Intercooler frontale (probabilmente by Interceptor.... )
2.)Turbo: Turbonetics: ho scelto la Turbonetics perchè per primo mi sembra un'OTTIMA marca, fanno turbine da drag, e poi costano penso la metà di una GARRETT. Inoltre bisogna dire che ogni volta che qualcuno torna dal mio preparatore le Garrett sono le prime che tornano con l'alberino piegato! (contatterò Lorenzo della PL Racing per una turbonetics seria e giusta)
3.)Iniettori maggiorati (che femo, prendiamo quelli del delta? quelli del coupe? prendiamo gli RC by AEM?, ma servono veramente o posso tralasciare, so che hanno una portata limitata ma fino a quanti cv posso lasciarli su gli originali?
4.)Collettore 4 in 1 in inox by Taurus Team (www.taurusteam.it) si, è il mio preparatore - l'utente JockerNB ne sa qualcosa! :-)
5.)Scarico completo artigianale dal flessibile in poi! (gli farò saldare su la targhetta del ragazzon cosi sono apposto con le Fdo)
6.)Pompa benzina (devo metterne una piu grossa o mi basta quella originale?)
7.) Radiatore dell'olio (mi basta quello originale o serve metterne uno piu grosso?)
Su seguenti cose devo ancora pensarci e quindi mi rivolgo a voi appassionati!
1.) Ho comperato la macchina quando aveva 70.000 km.. adesso dopo un'anno ne ha 140.000 (si, mi sento un'animale per avergli fatto fare tutti sti chilometri!!!) e comunque gira ancora bene! gli ho sempre fatto cambio olio ogni 10.000km e l'ho tenuta perfetta! il motore regge? l'elaborazione a "motore chiuso" che si farà è troppo per i km che la macchina ha? fate conto che è un terza serie e ha un rapporto di compressione già alto.. quindi n'altra rogna...
2.)temo di dovermi ciucciare un turbolag troppo alto.... confermate? prima dei 3500 resterà morta? (fate conto che ad elaborazione finita mi si farà una mappa completa con tanto di bancata, dal momento in poi che sarà mappata bene dite che diminuisce tanto il turbolag?)
3.)e infine per i malati di motore... via paraurti strani e cose strane.. tutto clean e poco appariscente! solo svernicio style!
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