annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro aria per diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Copacabana.
    io seguo il forum di audiworld.com e dal poco che capisco gli americani sono partiti di brutto x le A$ 1.8TQ e ancor di piu x S4!!
    hanno quasi tutti stage di modifica a 220 passa cv x le 1.8t!!
    intercooler con spruzzi ad h2o...
    un macello!!!

sulla mia a4tdi ho installato il parasale forato della s4 per far fluire l aria che passa dall intercooler e ora mi sto dando un bel po da fare sui loro esempi.

Nemis
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Io ho montato un filtro a pannello su un Focus 1.8Tddi e ti dico che subito non andava come credevo cioè non era cambiato niente era uguale a prima. Dopo un paio di giorni invece ho notato la differenza cioè e molto più scattante in ripresa e prende i giri in maniera molto più veloce ed ho ridotto i consumi. Il filtro è un Kingdragon. Devo ancora capire il lasso di tempo di circa due giorni per notare il cambiamento; forse la centralina ha avuto bisogno di tempo per auto adattarsi boh!!!!
      Comunque io ti consiglio di metterlo. Poi fai come vuoi.
      CIAO!!!!!!

Commenta

Nessuna controindicazione per i filtri a pannello a patto che siano del tipo in cotone multistrato oliati. Le prestazioni non possono peggiorare ed a maggior ragione su un motore diesel che lavora sempre in piena portata d'aria e senza il bisogno di rispettare un rapporto stechiometrico.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Messaggio originariamente postato da steo
          Io ho montato un filtro a pannello su un Focus 1.8Tddi e ti dico che subito non andava come credevo cioè non era cambiato niente era uguale a prima. Dopo un paio di giorni invece ho notato la differenza cioè e molto più scattante in ripresa e prende i giri in maniera molto più veloce ed ho ridotto i consumi. Il filtro è un Kingdragon. Devo ancora capire il lasso di tempo di circa due giorni per notare il cambiamento; forse la centralina ha avuto bisogno di tempo per auto adattarsi boh!!!!
          Comunque io ti consiglio di metterlo. Poi fai come vuoi.
          CIAO!!!!!!

Esatto , la centralina deve adeguare i parametri alla nuova portata d'aria . Quindi con varie accensioni la centralina ristabilisce i valori ottimali . Sarebbe ancor piu' funzionale staccare la batteria per una mezzora e ricollegarla in modo da cancellare eventuali errori di elaborazione dei dati.

A presto

Commenta

e da pazzi!!!

certo che senza filtro da 200........ma sto motore quanto ti dura???

hai idea delle nostre strade italiane???
            il tuo motore senza il filtro si becca tutte le impurita dell'aria polveri sabbia foglie.......e tanto altro!!!

io ho una bravo td100 elaborata, e sotto ho un filtro kinkdragon, unico difetto .....lo devo pulire spesso con i liquidi speciali ma per il resto va benissimo!!! anzi fa anche un rumore gradevolissimo!!
            UNICA COSA COMPRALO DI MARCA!!! affidati ad aziende asperte!!

ciao a tutti!!
            leggete un po sta targa.................. hihihihih
            e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

Commenta

ok, mi avete convinto, mi consigliate qualche marca e modello per la mia 206 hdi senza alcuna modifica (per ora).

Commenta

Senza fare una scelta precisa ti dico:

un qualunque filtro in cotone 4 strati oliato

Esempi, ma solo esempi: Green filter, K&N, JR (i primi non erano in cotone), KD, AirTech, BMC, etc. etc. (sono solo i primi che mi sono venuti in mente e più o meno li ho montati tutti sia da nuovi che usati si comportano equivalentemente; qualche anno fa alcune marche avevano una gomma perimetrale pessima, oggi sono quasi tutti uguali).

Ciao, Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Io ho provato il filtro a pannello della K&N ed ora ho un King Dragon ma li trovo equivalenti e vanno benissimo.

Commenta

Sto operando...
                  X