Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma andranno bene queste candele???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma andranno bene queste candele???

Olaz...

Giusto perchè essendo la mia fiestina del '92 ed essendo appunto da tale anno che nessuno le cambiava filtro aria e/o candele, ho deciso di farlo io...

Ora, a parte il fatto che l'isolatore (per fortuna esterno!!!) di due delle suddette candele si è completamente sbriciolato e giù di aspirapolvere , la questione è la seguente...

La mia è una Fiesta 1.1 del '92 (come detto sopra), ma chieste le candele al negozio di ricambi, questi mi da le Champion EON3 per la fiesta 1.3, dicendo che lui sulle 1.1 monta queste..

La macchina in effetti va da dio adesso, il motore è decisamente piu' elastico e le accelerazioni sono da favola (le gomme slittano in 1a e in 2a, prima nn lo facevano nemmeno pregando) e per ottenere questi miglioramenti è ovvio che filtro e candele vecchie funzionavano per miracolo...

L'unico problema è che al minimo si avverte una sensibile vibrazione di tutta l'auto... ma penso che sia solo da regolare il carburatore, per il resto lìho detto, una favola...

voi che ne pensate?
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

per esperienza ti consiglio SEMPRE di ricercare l'equivalente termico quando cambi le candele......se sono più calde non si imbrattano ma rischi di bucare un pistone se troppo fredde si imbrattano e la macchina va a 3 o peggio cmq le Champion sono ottime...... probabilmente una bella regolata al carb correggerà quel difetto al minimo... già che ci sei cambia anche il filtrino benzina o se hai un pò di pratica sui carbs una bella pulizia non guasterebbe dopo tanti anni di lavoro....
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

è difficile che il carburatore si stari da solo!quando inizia a dare problemi è perchè dentro c'è un po di mexxa!

ti consiglio di portarla dal carburatorista e di cambiare filtro benza, filtro aria ,olio e filtro olio e le candele champion o bosch,vedrai che sentirai la macchina rinascere! da non trascurare la calotta ,e relativi pezzi interni , che sarà sicuramente da cambiare!!
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

In effetti mi sono fidato del rivenditore, che è uno dei più importanti di Asti, e la macchina fila già molto meglio di prima...

Il filtro aria l'ho cambiato insieme alle candele, anzi, appena riesco metto un tubo di aluminio al posto del tubicino smilzo di plastica che prende aria calda dai collettori di aspirazione e nn so come far girare sull'aria fredda... almeno respira meglio.

La prossima sarà il filtro benzina e la porto dal carburatorista a dare un'occhiata anche alle puntine che, poverine, saranno altro che ossidate!!!

poi vi dico =)

Commenta

visto che ci sei fagliele cambiare!vedrai come andrà bene dopo!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Sisì infatti... ma avete idea di dove siano le puntine nella fiesta 1.1 del 92? lo spinterogeno sta DIETRO al motore, esattamente tra la paratia che divide abitacolo da vano motore e il motore stesso... sarà un impresa!!!

Commenta

Sto operando...
            X