Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (9)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
    le vie italiane per questo non sono tutte "legali" al 100%........in ogni caso non è un settore di grosso interesse per me i cerchi oltre un certo limite finiscono nel settore expo........l'anonimato per chi circola con mezzi "seri" è meglio...........

    ciao.
    io avrei trovato qualcuno che omologherebbe anche altre misura...c'è anche da attendere un pò di giorni, il che farebbe presupporre alla natura semi-legale della soluzione...
    il problema è che per avere una controprova dopo l'omologazione, devi solo fare lo smarrimento del libretto e vedere se sul nuovo della motorizzazione te le riscrivono...
    PowerOnTheRoad®

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

      Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
      BENZINA E COMPRESSORE
      Il modo migliore per rovinare un filtro sportivo
      Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
      io ho visto libretti di auto importati con riportato ogni modifica...assetto, impianto frenante e ovviamente ruote...
      Se viene dall'estero è un altro discorso.
      Auto italiane, in Italia non necessitano la trascrizione dell'assetto, ad esempio.
      Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
      letto ieri sera sul libretto di una GT:
      "pneumatici in alternativa:
      185/60 r14
      195/50 r15
      215/40 r16
      215/40 r17
      il veicolo può essere dotato di kit estetico sportivo"
      Bhè, un libretto del genere andrebbe incenerito immediatamente.
      Pure il più sprovveduto in materia spero si renda conto che il rotolamento di quelle quattro misure di gomma è completamente diverso l'uno dall'altro.
      E' palese la fregatura....
      Già, se fosse stato:
      185/55 14
      195/45 15
      205/40 16
      allora....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Il modo migliore per rovinare un filtro sportivo

        Se viene dall'estero è un altro discorso.
        Auto italiane, in Italia non necessitano la trascrizione dell'assetto, ad esempio.

        Bhè, un libretto del genere andrebbe incenerito immediatamente.
        Pure il più sprovveduto in materia spero si renda conto che il rotolamento di quelle quattro misure di gomma è completamente diverso l'uno dall'altro.
        E' palese la fregatura....
        Già, se fosse stato:
        185/55 14
        195/45 15
        205/40 16
        allora....
        Su punto Gt ho visto 195 con cerchi da 17 Proveniente dalla Svizzera.
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

          Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
          Su punto Gt ho visto 195 con cerchi da 17 Proveniente dalla Svizzera.
          Alt.
          In svizzera (esperienza personale) si acquista un cerchio, e il produttore CERTIFICA che quel cerchio con quella gommatura è installabile sotto l'autovettura.
          Ciò non implica di per sè che la misura però abbia lo stesso rotolamento.
          IN ITALIA la sostituzione delle gomme RISPETTA la regola che devono essere di pari rotolamento.
          E' chiaro che se in svizzera rispettassero questa regola, da 185/55 14 non potrebbero passare a 17 oppure 18 perchè non troverebbero una gomma con la spalla talmente bassa da mantenere lo stesso rotolamento, a causa del cerchio enorme....
          Un mio amico aveva una 156 JTD gommata 245/30 19.
          E non è mica equivalente alle 205/55 R16 stock.
          Però in Sfitzerland si può, e quà no....
          Il controsenso sta nel fatto che se la compri là la macchina è regolare anche da noi
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Alt.
            In svizzera (esperienza personale) si acquista un cerchio, e il produttore CERTIFICA che quel cerchio con quella gommatura è installabile sotto l'autovettura.
            Ciò non implica di per sè che la misura però abbia lo stesso rotolamento.
            IN ITALIA la sostituzione delle gomme RISPETTA la regola che devono essere di pari rotolamento.
            E' chiaro che se in svizzera rispettassero questa regola, da 185/55 14 non potrebbero passare a 17 oppure 18 perchè non troverebbero una gomma con la spalla talmente bassa da mantenere lo stesso rotolamento, a causa del cerchio enorme....
            Un mio amico aveva una 156 JTD gommata 245/30 19.
            E non è mica equivalente alle 205/55 R16 stock.
            Però in Sfitzerland si può, e quà no....
            Il controsenso sta nel fatto che se la compri là la macchina è regolare anche da noi

            Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
            Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

              Sera ragazzi...se parla di cerchi? (è nuovo e lo uso )

              la gt del mio amico che sto facendo a lavoro monta 215/35/17 "omologati" in Italia...
              li ha gia trovati su all acquisto...
              diapositiva:

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
                Sera ragazzi...se parla di cerchi? (è nuovo e lo uso )

                la gt del mio amico che sto facendo a lavoro monta 215/35/17 "omologati" in Italia...
                li ha gia trovati su all acquisto...
                diapositiva:
                [qimg]http://img101.imageshack.us/img101/9118/immag012oz9.jpg[/qimg]
                ma è una GT...o la sua radiografia???
                PowerOnTheRoad®

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Il modo migliore per rovinare un filtro sportivo

                  Se viene dall'estero è un altro discorso.
                  Auto italiane, in Italia non necessitano la trascrizione dell'assetto, ad esempio.

                  Bhè, un libretto del genere andrebbe incenerito immediatamente.
                  Pure il più sprovveduto in materia spero si renda conto che il rotolamento di quelle quattro misure di gomma è completamente diverso l'uno dall'altro.
                  E' palese la fregatura....
                  Già, se fosse stato:
                  185/55 14
                  195/45 15
                  205/40 16
                  allora....
                  be saranno misura scelte e segnate così...senza perizia o cose del genere...
                  PowerOnTheRoad®

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                    Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
                    Sera ragazzi...se parla di cerchi? (è nuovo e lo uso )

                    la gt del mio amico che sto facendo a lavoro monta 215/35/17 "omologati" in Italia...
                    li ha gia trovati su all acquisto...
                    diapositiva:
                    [qimg]http://img101.imageshack.us/img101/9118/immag012oz9.jpg[/qimg]
                    Mettile triple le virgolette su OMOLOGATI.
                    Toccandosi i gioielli se mai dovesse avere una rogna con quei cerchi l'assicurazione gli sputerebbe in un occhio
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                      Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
                      ma è una GT...o la sua radiografia???
                      ROTOLO!
                      Originariamente inviato da Punto GT Nicola Visualizza il messaggio
                      be saranno misura scelte e segnate così...senza perizia o cose del genere...

                      Lo credo anche io
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X