annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione BMW 318 is

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione BMW 318 is

Salve a tutti... Vorrei fare una preparazione motoristica al mio Bmw 318is... so cosa voglio metterci ma non so le marche disponibili al momento... postate qua sotto consigli e aiuti per favore ^^

-Alberi a camme (non ho idea di chi possa produrre alberi a camme per la mia vettura)

-Filtro aria BMC-CDA (in alternativa consigliatemi)

-Marmitta completa (una azienda di modena me la fa personalizzata ^^ )

-Rimappatura centralina (devo trovare un rimappatore abb. bravo ed economico vicinanze reggio emilia, parma, modena)

poi un consiglio... io stavo guardando i freni a disco baffati, forati, autoventilati CTF ma mi costano 370€ tutti e 4 pensate sia a buon mercato o è un po esgerato visto che poi mettendoci Ferodo, tubi aerounatici arrivo a 670€...

come preparazione è leggera ma che ne pensate? cavi candele, candele ecc ecc... postate qua tutti i consigli e idee che vi passano per la testa

grazie mille...
    Una vita di traverso
    Amatore del drift
    BMW 318 "IS" POWER

Re: Preparazione BMW 318 is

e gia un buon gradino di partenza... guarda il sito di colombo e bariani per le cammes, e stai su un grado intermedio, non troppo spinto, senno su strada e inutilizzabile.... x la marmitta, ovviamente fai tutto dai collettori al terminale, il filtro va bene, la rimappa rigorosamente per ultima... 370 euro nn sn pochi, pero hai un buon prodotto, e soprattutto adegui la frenata all aumento di potenza.... cosi circa 160 cv li dovresti prendere...

Commenta

chiaramente con un motore che gira come un orologio e gustoso da guidare

Commenta

swap 320 no?
        vabbè che ha 6 cilindri...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

no nn conviene fare lo swap x il 320 la differenza è poka e in+ha 6cilindri cambia tutto...a sto punto mettesse uno swap migliore se propio deve....

la car risulta 1po pesantina non so quanto si possa togliere dal 318is ..credo poco...ma chiedi in qualke forum bmw...

x quello ke hai in mente è ok...solo ke le cammes prendile con un profilo stradale..altrimenti se le prendi molto spinte dovrai x forza aprire il motore...
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Corra_85 Visualizza il messaggio

-Alberi a camme (non ho idea di chi possa produrre alberi a camme per la mia vettura)

-Filtro aria BMC-CDA (in alternativa consigliatemi)

-Marmitta completa (una azienda di modena me la fa personalizzata ^^ )

-Rimappatura centralina (devo trovare un rimappatore abb. bravo ed economico vicinanze reggio emilia, parma, modena)
            per me già cambiando lo scarico e rimappando sentirai un notevole cambiamento
            mi ricordo che sul 318 che avevo solo cambiando lo scarico senza i collettori
            riusciva a prendere il limitatore di 5° perchè quello scarico è un tappo allucinante

cmq ti sconsiglio il camme perchè già il 318 non è un mostro di agilità
            e con motore chiuso rischi di avere un fastidioso effetto polmone

quindi se proprio devi
            scarico completo
            filtro bmc a pannello
            rimappa centralina
            aggiungerei anche un buon assetto
            60ft 1"802
            0-200m 8"698
            0-400M 13"701
            vel.162,42 kmh

Commenta

quoto di prender un buon assetto. a varano il maggio, uno col 318i, quindi non l'is, origiale da 110 cv, quindi poco potente, riusciva a farla andare quasi d traverso nelle sessioni drift... la tua che ha gia 140 cv di serie, dopo questa elaborazione, avra un sound bellissimo, e un buonissimo tiro. io ho provato il 320i da 150 cv e va gia da dio quello.... con un buon sound anche da originale, la tua avra circa 20 cv in piu rispetto da originale e con un buon assetto sara divertentissima da guidare...

Commenta

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
                quoto di prender un buon assetto. a varano il maggio, uno col 318i, quindi non l'is, origiale da 110 cv, quindi poco potente, riusciva a farla andare quasi d traverso nelle sessioni drift... la tua che ha gia 140 cv di serie, dopo questa elaborazione, avra un sound bellissimo, e un buonissimo tiro. io ho provato il 320i da 150 cv e va gia da dio quello.... con un buon sound anche da originale, la tua avra circa 20 cv in piu rispetto da originale e con un buon assetto sara divertentissima da guidare...
                Il 318i ne ha 115 versione cat, o 118 il nocat.
                Daccordissimo sull'assetto, originale e' da ammazzarsi, ma anche solo con delle eibach e ammo piu' rigidi e' un'altro pianeta.

Sul 318is non hai che l'imbarazzo della scelta, se ricordo bene il motore e' derivato da quello del 320iS E30, vedi un po te.

A parte dei buoni collettori di scarico, per le cammes prova anche a sentire la shrik tedesca (spero si scriva cosi'), che ha un'ampia scelta per i bmw, e sono molto disponibili per e-mail.

Lascia stare filtri a cono o cda, l'aspirazione e' studiata bene, piuttosto fatti una bella lavorazione della testata e condotti aspirazione (sul mio 318 ha cambiato molto in elasticita', consumi e prestazioni) e lavorazione farfalla (mi pare che l'IS ne abbia due che si aprono in sequenza).

P.S.
                Il top sarebbero le 4 farfalle del 320iS, ma inizia ad essere un lavoro un po piu' dispendioso, ed e' dura trovare chi sia in grado di farlo come si deve.
                E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                e' l'ignoranza che crea la violenza...
                S.S.S.

Commenta

ottimi consigli... inanzi tutto vi ringrazio per l'aiuto ^^
                  cmq per lo swap stavo pensando al 2.3 e30 che ha 4 cilindri e spinge come un suino... poi mi hanno consigliato il 2.8 e30 che anche lui ci calza a pennello... maaaaaa... il problema è che è già il 3° motore che cambio causa la mia malattia mentale in guida... ora mi voglio sistemare mentalmente ma vorrei anche che quando la pazzia mi prende il motore soddisfi la mia pazzia ^^

per il corpo farfallato 320is 4 farfalle mi ero già informato... onestamente preferisco far abbassare la testa e allargare le velvole se devo spendere una cifra esagerata ^^
                  poi.. si come alberi a camme non prendo nulla di estremamente spinto perchè diventerebbe un problema per le mie valvole quando le valvole celebrali vanno fuori di se e il motore va fuori giri
                  come marmitta ci pianto su marmitta completa su questo non ci piove anche perchè sul mio vecchio 318i cat avevo visto una bella differenza mettendo solo uno scarico diretto ^^
                  in quanto assetto... bè li se ne vanno tanti soldini... andro' direttametne all'orap con la macchina per farmi fare un assetto gustoso completo di AMM. - MOLLE - BARRA ANTIROLLIO... la spesa è attorno i 1200€ ma come saprete... ne vale la pena per avere un gusto di guida maggiore con una potenza maggiore...
                  CMQ: 140cv originali... la centralina già di suo da 10cv in+... penso che la preparazione completa come la voglio fare io passi i 165cv

vi terrò informati su prezzi, marche e tutto il seguito... anche perchè la 1° spesa è l'impianto frenante visto che ho i dischi imbarlati e i ferodo sciolti incollati ai dischi
                  intanto guardo i siti consigliati da voi per i camme... grazie ancora dei consigli...
                  Una vita di traverso
                  Amatore del drift
                  BMW 318 "IS" POWER

Commenta

altra cosa che stavo scordando riguardante il peso della vettura... bisognerebbe spendere attorno i 2000€ per avere cofano ant. baule post. in carbonio... ho visto anche i parafanghi laterali ant. a 450€ la coppia... pannelli portiera ant, sottopedana interna, pannelli post, rimozione del sedile post (che la pedana interna arriva fino dentro il bagagliaio) in fibra di carbonio... io non so se per perdere +o- 250kg vale la pena di spendere in totale 5000€... con quella somma prendi direttamente l'M3 E30 e sei apposto con tutto
                    Una vita di traverso
                    Amatore del drift
                    BMW 318 "IS" POWER

Commenta

Sto operando...
                    X