Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema serratura Seat Leon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema serratura Seat Leon

la setimana scorsa il finestrino della mia Leon non arrivava ne infondo ne incima... l'ho portata al concessionario.... dopo una settimana di fermo makkina mi dicevano che il pezzo non era ancora arrivato... (dicevano che era il motorino). Così ho detto loro di rimontare il pannello portiera così com'era.... senza aggiustare nulla.... il giorno dopo mi hanno kiamato:la Leon è a posto! (spesa 350mila lire circa mano d'opera inclusa)

Perfetto l'ho portata a casa e la luce di cortesia a sportello aperto non si accende +.... cazz
    Vabbè mi dicono quindi che devo cambiare serratura perchè l'interruttore per la luce di cortesia (e luce rossa sullo sportello) è tutto incorporato con essa!
    Ho approfittato del momento per chiedere cosa hanno cambiato la volta precedente... risposta: l'alzavetro.... (non il motorino elettrico):rolleyes:

Vabbè, dato che vogliono altri 250 carte per la serratura, ho detto che possono pure lasciarla così com'è.... si bravi ma non mi hanno detto che chiudendo a chiave la chiusura centralizzata chiudo solo lo sportello interessato.... morale della favola: Ho lasciato la makkina fuori dalla discoteca tutta la notte con 3 sportelli aperti + portollone.... per fortuna nessuno l'ha toccata!
    Gran concessionaria che ne dite?

Secondo voi è possibile che ci sia da cambiare l'intera serratura? In particolare mi rivolgo ai possessori di altre vetture Seat o cmq del gruppo VAG!!!!

Vi ringrazio in anticipo!

P.S: il prossimo tagliando me lo farà un meccanico di fiducia e non il concessionario di sfiducia.... al diavolo la cazz...a che bisogna trascrivere sul libricino tutta la manutenzione.... mi aggiustano un pezzo guarda caso ne trovo un altro rotto! Scusate per lo sfogo!
    By Cristian
    - - - Cristian - - -
    www.fordpumaclub.it - FORUM

bhè, dipende tutto da dove è sistemato il pulsante che fa accendere le luci di cortesia e quella rossa, tanto sono in parallelo... se sono sistemate nel blocchetto della serratura allora va cambiato tutto... cmq prova a spruzzarci sopra un bel po' di spray disossidante per elettronica, a volte basta e danni non en fa...
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

Commenta

la luce non centra nulla con la serratura.
      scusa si accende quando tu apri la portiera per salire...non quando apri la serratura!
      vai da un comune elettrauto e fattela vedere:evidentemente nel rimontare la portiera non hanno ricollegato il filo oppure l'hanno rotto oppure "si è rotto"!

ps:se conosci un buon meccanico, un buon elettrauto e un buon carroziere...non hai bisogno di andare direttamente in concessionaria.
      Ex Volkswagen Polo Zone Member
      Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
      ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

purtroppo e'cosi'

ciao a tutti,
        io ho una golfIV e ho avuto lo stesso tuo problema.
        ora vi spiego tutto.il pulsantino che comanda l'accensione della luce di cortesia e di quella antipozzanghera sulla portiera e' posto proprio nella serratura.
        Il tastino in realta' e' sottodimensionato in rapporto al lavoro che deve svolgere : pensate che ad ogni chiusura della portiera viene sollecitato tantissimo e dopo un po di tempo smette di funzionare,considerate che misura appena 4 millimetri quadrati!!!!!
        Il problema che non ti chiude le altre tre portiere e' ovvio anche perche' almeno per la mia golf quel pulsantino comanda anche l'attivazione dell'antifurto originale(quello posto sulla chiave) e del viasat,quindi e' di vitale importanza.
        Ora le cause che ne hanno determinato la rottura possono essere 2; o il tuo pulsantino era gia'usurato(quindi si tratterebbe solo di casualita') oppure in concessionaria hanno sbagliato a rimontarti il gruppo serratura che e' necessario smontare per estrarre l'alzavetro(infatti basta che viene rimontato un paio di mm piu' in basso per determinare lo schiacciamento del pulsante in questione!!).
        spero di esserti stato d'aiuto.
        P.S.: il tastino e' smontabile ad incastro e comprende anche 4-5 cm di filo con relativo spinotto di connessione alla serratura ma alla VAG non lo vendono come ricambio!!!!
        Devi prendere tutto il completo a 135€.
        io x la mia golf ho risolto in un altro modo:
        ho preso allo sfascio una portiera intera completa di pannello nuovo e di alzavetro con regolare fattura d'acquisto e l'ho pagata 30€.
        Un consiglio,la tua leon e' compatibile con le serrature audi a4 vecchio modello oppure a3.se prendi serrature golf avrai problemi perche' non montano bene,puoi solo usufruirne del tastino da applicare alla tua serratura.
        ciaoooo!!!!

Commenta

Re: purtroppo e'cosi'

Messaggio originariamente postato da enzuccio
          ciao a tutti,
          ora vi spiego tutto.il pulsantino che comanda l'accensione della luce di cortesia e di quella antipozzanghera sulla portiera e' posto proprio nella serratura.
          Il tastino in realta' e' sottodimensionato in rapporto al lavoro che deve svolgere : pensate che ad ogni chiusura della portiera viene sollecitato tantissimo e dopo un po di tempo smette di funzionare,considerate che misura appena 4 millimetri quadrati!!!!!
          Il problema che non ti chiude le altre tre portiere e' ovvio anche perche' almeno per la mia golf quel pulsantino comanda anche l'attivazione dell'antifurto originale(quello posto sulla chiave) e del viasat,quindi e' di vitale importanza.
          Ora le cause che ne hanno determinato la rottura possono essere 2; o il tuo pulsantino era gia'usurato(quindi si tratterebbe solo di casualita') oppure in concessionaria hanno sbagliato a rimontarti il gruppo serratura che e' necessario smontare per estrarre l'alzavetro(infatti basta che viene rimontato un paio di mm piu' in basso per determinare lo schiacciamento del pulsante in questione!!).
          P.S.: il tastino e' smontabile ad incastro e comprende anche 4-5 cm di filo con relativo spinotto di connessione alla serratura ma alla VAG non lo vendono come ricambio!!!!
          ho preso allo sfascio una portiera intera completa di pannello nuovo e di alzavetro con regolare fattura d'acquisto e l'ho pagata 30€.
          Un consiglio,la tua leon e' compatibile con le serrature audi a4 vecchio modello oppure a3.se prendi serrature golf avrai problemi perche' non montano bene,puoi solo usufruirne del tastino da applicare alla tua serratura.
          ciaoooo!!!!

Grazie 1000 azzarola!!!
          Quindi o è cime dicono loro (cambiato tutto)... o è come dico io... cerco di smontare e mi arrangio!!!! Ma che cosa è che si rompe del bottoncino?
          Il conce mi ha detto che loro neanche l'hanno smontata la serratura!!!
          Ho provato a sontare il pannello della portiera! Gia il fatto di trovare 2 viti anti apertura mi ha infastidito ma mi son costruito un cacciavite che le svita! Ho apetro tutti i tappi a pressione interni, ma non son riuscito a togliere definitivamente il pannello...ho paura di sfasciare tutto...
          Non ho ben capito quale è l'antifurto che non ti funziona... l'immobilizzer (codice chiave) o l'antifurto di serie?io l'antifurto no nce l'ho... ho solo l'immobilizzer...
          TNX

P.S: proprio non ho voglia di cambiare la serratura porca miseria!:rolleyes: Magari mi aggiustano quella e non mi va piu' il turbocompressore poi.... vabbè sarà stato un caso..... ma prima andava!
          Ultima modifica di Protos; 10-07-2002, 22:38.
          - - - Cristian - - -

Commenta

Re: purtroppo e'cosi'

ciao a tutti,
            ciaoooo!!!!
            la madosca...tutto sto cadino per una lucina?
            che bello che la mia bimba è nata nel 95!
            almeno lei è ancora vecchio stile!
            immobilizer?la mia Polo non sa nemmeno cosa vuol dire!eheh
            c ya!
            Ex Volkswagen Polo Zone Member
            Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
            ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

chiarimenti

il mio antifurto che non funzionava era quello di serie (col pulsantino sulla chiave).
              Per quanto riguarda il tuo pannello fai molta attenzione a svitare le tre viti nascoste sotto al bracciolo e poi noterai che il pannello stesso restera' fissato solo nella parte superiore(quella adiacente alla guarnizione interna del vetro) ecco fatto!!!!!!
              Adesso non ti resta che sfilarlo alzandolo e tirandolo verso l'alto con energica pressione!!
              Per il bottoncino purtroppo devo dirti che si rompe proprio la lamella dorata interna che permette di aprire e chiudere il circuito!!

grazie , spero di essere stato chiaro!
              enzo!

Commenta

Re: chiarimenti

il mio antifurto che non funzionava era quello di serie (col pulsantino sulla chiave).
                Per quanto riguarda il tuo pannello fai molta attenzione a svitare le tre viti nascoste sotto al bracciolo e poi noterai che il pannello stesso restera' fissato solo nella parte superiore(quella adiacente alla guarnizione interna del vetro) ecco fatto!!!!!!
                Adesso non ti resta che sfilarlo alzandolo e tirandolo verso l'alto con energica pressione!!
                Per il bottoncino purtroppo devo dirti che si rompe proprio la lamella dorata interna che permette di aprire e chiudere il circuito!!

grazie , spero di essere stato chiaro!
                enzo!
                Chiarissimo! Ti ringrazio! Domani mattina provo a smontarla! Caso mai chiedo a mio papà (che conosce un sacco di elettricisti) di provare a trovare una soluzione... anche se si dovesse fare una modifica piuttosto invasiva io ci proverei, magari riuscendo a realizzare qualcosa di piu' robusto rispetto all'originale... Speriamo bene!Grazie ancora!

Se tutto va bene te lo dico! altrimenti vorrà dire che prima o poi cambio serratura, perche l'idea tenermi lì una makkina da 30 e passa maglioni con la luce che non va proprio non mi piace!
                - - - Cristian - - -

Commenta

Sto operando...
                X