annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro.....staccato..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Debimetro.....staccato..

i miei hanno una Nissan Almera Tino 2.2 turbo diesel

l'anno scorso la macchina era sempre piuttosto "morta", abbiamo scoperto che era il debimetro che aveva un po' di problemi.. così l'abbiamo cambiato...

prima di cambiarlo però l'ho provata un po' senza debimetro attaccato.... mamma mia... tutta un'altra cosa... rispondeva subito.. anche sotto i 2000 giri... e senza un filo di fumo...era divertente da guidare.... mi ricordo in salita avevo trovato un trattore e in terza se non ricordo male a giri bassissimi era partita via bene....

poi abbiamo messo quello nuovo... (e rispetto a quano aveva quello guasto andava sicuramente di più, ma meno rispetto a quando era staccato) ultimamente "mi sembra" sia peggiorata un po'.. sotto i 2000 è assente... dopo i 2000 spinge di brutto (per come sono abituato io chiaramente )

le rotonde le devo fare in seconda per riuscire a uscire in modo decente... e non rimanere lì...con la clio le faccio in quarta...

ma "fa male" andare col debimetro staccato? la centralina non dovrebbe andare in recovery(si accendeva solo una spia)? perchè invece va molto di più?

cosa si potrebbe fare? una mappa penso non valga la pena.. ormai la macchina ha sui 180000 km e 7 anni...

GRAZIE

Re: Debimetro.....staccato..

tempo fa anch io sull mai xsara ho provato a staccare il debimetro ..... neanche a me s è accesa nessuna spia ........ molto probabilmente staccandolo la centralina passa a un funzionamento prefissata ........ io ho anche una x trail con il tuo solito motore 2200 da 136 cavalli .... in alto spinge a piu' non posso ache a 4000 giri ma sotto a volte soffre d turbo lang .... secondo me hanno sbagliato ...... sun suv c vuole un bel motore che tira in basso .....

Commenta

a me si accendeva la spia però.......

cmq ha 114cv...

Commenta

Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
        i miei hanno una Nissan Almera Tino 2.2 turbo diesel

l'anno scorso la macchina era sempre piuttosto "morta", abbiamo scoperto che era il debimetro che aveva un po' di problemi.. così l'abbiamo cambiato...

prima di cambiarlo però l'ho provata un po' senza debimetro attaccato.... mamma mia... tutta un'altra cosa... rispondeva subito.. anche sotto i 2000 giri... e senza un filo di fumo...era divertente da guidare.... mi ricordo in salita avevo trovato un trattore e in terza se non ricordo male a giri bassissimi era partita via bene....

poi abbiamo messo quello nuovo... (e rispetto a quano aveva quello guasto andava sicuramente di più, ma meno rispetto a quando era staccato) ultimamente "mi sembra" sia peggiorata un po'.. sotto i 2000 è assente... dopo i 2000 spinge di brutto (per come sono abituato io chiaramente )

le rotonde le devo fare in seconda per riuscire a uscire in modo decente... e non rimanere lì...con la clio le faccio in quarta...

ma "fa male" andare col debimetro staccato? la centralina non dovrebbe andare in recovery(si accendeva solo una spia)? perchè invece va molto di più?

cosa si potrebbe fare? una mappa penso non valga la pena.. ormai la macchina ha sui 180000 km e 7 anni...

GRAZIE

con il debimetro staccato non fai danni.. però ti aumentano i consumi e la fumosità.. (magari non te ne accorgi ma fai piu fumo)

io ho fatto la prova su una fiesta tdi 1.4 ed effettivamente usando i valori di default la macchina va di piu..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

riattacca il MAF o cambialo se non funzionante e se ancora l'auto funziona male trova il vero problema....
          ciao.

Commenta

ricollegalo assolutamente il debimetro serve collegato, sono ben altri gli interventi da fare per migliorare il rendimento del motore
            LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Sto operando...
            X